Letteratura Poesia - Lettere in Aria....
« Precedenti Successivi »
 

Imperfezioni

A conferma che non siamo esseri perfetti ma perfettibili,ho pubblcato un post imperfetto graficamente. Non voglio eliminarlo,ma cercherò di riprendere a scrivere in maniera migliore cosi come scrivevo prima. Ho delle difficoltà che cercherò di superare.
 

UNA VITA PIU' SOFT

Tutti i mezzi di comunicazione, i social , televisione ,pubblicità costruiscono immagini di persone vincenti:   SE VUOI PUOI.Io non credo proprio che se vuoi PUOI.O meglio è giusto credere in se stessi ,credere e sviluppare le proprie potenzialità.Ma da qui a pensare che se solo lo immagini puoi realizzarlo si crea soltanto un'immagine disuper esseri…
 

Distanze

Se tu adesso fossi quinon riconoscerei le tue labbra.Da li sono uscite parole che non ho amato.Ti avevo pregato di arginarmi,di rendere più semplice il mio camminoaltrimenti complicato e distorto.Ora sei qui e ti penso:averti ancora con mezze illusioni oprecipitare nell' abisso che temo?
 

Un augurio di buon anno

Ho ricordato in questi giorni quando scrivevo nel blog: qualcosa che possiamo definire nostalgia ha avuto il sopravvento. Ed eccomo qua a riprendere "la penna in mano". Mi chiedo dove siano andati i miei amici del blog di un tempo, quando quasi tutti i giorni ci si incontrava in questo luogo "virtuale.E' passato tanto tempo…
 

Nessun titolo

Riprendere a scrivere mi costa uno sforzo enorme. A volte mi chiedo chi fossi prima che certi avvenimenti stravolgessero la mia vita. Me lo sto chiedendo continuamente. E' possibile che io sia stata una donna diversa? Si, lo ero! E' possibile che avessi canalizzato tutte le mie energie fisiche e mentali soltanto in una certa…
 

L'Arte di vivere

No, non voglio parlare del libro di Erich Fromm. Voglio fare dei piccoli tentativi per riuscire a parlare della vita. Della vita che spesso ci costringe a fermarci e riflettere. Mi piacerebbe parlare dei dolori che la vita ci infligge e che costringono gli esseri umani piegati dal dolore a continuare a vivere come se…
 

La lunga e straordinaria vita di Sofonisba Anguissola

La presenza femminile nella pittura rinascimentale è molto limitata per i persistenti pregiudizi morali dell'epoca. Era considerato disdicevole per una donna frequentare le botteghe dei pittori, assistere a lezioni di nudo, frequentare l'ambiente dei pittori. Nonostante i pregiudizi e le forti limitazioni, qualche gruppo sparuto di donne riusci' ad imporsi e ottenendo anche fama internazionale.Sofonisba…
 

A volte...

A volte vado in giro, porto a spasso i miei pensieri. A volte devo fermarmi per la strada e poggiarli in qualche posto. Mi stanco facilmente a portarmi dietro questo carico pesante. A volte, però. Soltanto a volte. Poi capita che sono leggera e sorrido e gli altri mi chiedono perchè! Capita anche questo, a…
 

Che forma hanno i tuoi pensieri...

Che forma hanno i  tuoi pensieriquando i tuoi occhi vuotisembrano fissarmi.Che forma hanno i tuoi pensieriquando il colore del cielosi confonde con il nero della tua assenza.Dimmi: che forma hanno i tuoi pensieriforse di una macchina rotta nel fitto traffico newyorkese?O assumono la forma dei pensieri malatirottamati scontati in una ultima offerta.Che forma hanno i…
 

Artemisia Gentileschi

 

« Precedenti Successivi »