Home-Services
Elettricista, Antennista, Certificazioni, Condizionatori, Installazioni e Manutenzioni. Tel: 02.23161630 - 3458013476Con la continua innovazione del sistema satellitare bisogna seriamente prendere in considerazione dei decoder alternativi e performanti meglio se combinati dtt e sat, abbiamo testato un decoder eccezionale lo Humax, finalmente quello che cercavamo da un decoder, paragonabile ma in meglio al decoder my sky, ma senza dover pagare abbonamenti, (tranne il canone) il decoder in questione oltre ad essere in Hd ha la possibilità di registrare in diretta di cambiare canale e vedere un' altro programma, grazie al doppio sintonizzatore ed è compatibile unicable, cosa che non tutti sanno, inoltre ha due ingressi usb per chiavette ed hard drive esterni compatibile con la maggior parte dei formati video, abbiamo testato la porta usb con una chiavetta wireless per pc e con nostra meraviglia abbiamo constatato che funziona in wi-fi senza chiavette speciali, ha comunque anche l'ingresso di rete per la connessione in rame.
L'hard disk lo potete scegliere a piacere quindi lo spazio lo decidete voi lo slot è per hard disk piccolo tipo quello da portatile acquistabile separatamente non necessariamente da chi vi vende il decoder.
Attenzione agli acquisi on line in quanto il decoder in Italia è dotato di scheda tvsat hd mentre se per risparmiare lo acquistate on line vi arriverà senza scheda, perchè di inportazione parallela e l'acquisto separato comprometterà lo sconto, in quanto la stessa separatamente (se la trovate disponibile a breve) può costare fino a 80€.
L'unica incognita è la durata, i decoder fino ad ora testati ad uso continuo durano in media 2 anni ma solo il tempo ce lo dirà.
Home-services Impianti.
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Dichiarazione di rispondenza no problem per impianti in appartamento/uffici/studi medi/studi veterinari/studi dentistici con assorbimento fino a 3,3 Kw. Oltre, contattateci per costi e consulenze.
Interventi rapidi entro le 24H dalla chiamata.
Prezzi a partire da € 400,00+ IVA. Il costo è comprensivo di: uscita del tecnico abilitato e qualificato per la verifica dell'impianto e il rilascio contestuale della certificazione o della dichiarazione di rispondenza corredata di visura camerale, requisiti tecnico professionali e schema dell'impianto.
Per interventi fuori Regione Lombardia, contattateci per modalità e costi.
Home-Services Impianti, ditta abilitata e certificata ai sensi di legge.
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Antennisti specializzati: soluzione problemi decoder Sky; una piccola mano per i problemi di base.
Ecco alcuni inconvenienti e relative soluzioni che si riscontrano con i decoder forniti da Sky:
- Assenza di segnale: se il decoder segnala l'assenza di segnale non è detto che sia colpa della parabola; potrebbe essere un problema legato alla scheda o al decoder. Verificare che il led di funzionamento del decoder lampeggi rosso e verde. Se è così, significa che il cavo di segnale è in corto. Staccare il cavo. Se smette di lampeggiare è necessario l'intevento di un tecnico.
- Menù lento: problemi con l'alimentatore che Sky dovrebbe sostituire gratuitamente.
- Sky OnDemand non carica o è lento: posizionare il router vicino al decoder con un cavo di lunghezza massima 30 cm o utilizzare l'apposito Sky Link.
- Assenza di segnale su un solo decoder (multivision): nel caso in cui si possegano due o più decoder con opzione Multivision e MySky HD (e l'assenza di segnale viene segnalata su un solo decoder), si è in presenza di un possibile impianto SCR guasto. In questo caso è necessario l'intervento del tecnico.
- I canali "squadrettano"/ effetto mosaico in presenza di bel tempo: verificare il livello del segnale tramite l'apposito menù. Se il segnale è intorno al 50% l'impianto è fuori puntamento o l'illuminatore è usurato. In questo caso è necessario l'intervento del tecnico.
- Altro: se non funziona la pausa, probabilmente avete lasciato il decoder scollegato o senza la scheda per alcuni giorni. In questo caso, solitamente, basta attendere qualche ora o contattare il servizio clienti. Se, invece, avete cambiato contratto e non funziona la pausa sui canali nazionali è per via delle nuove disposizioni legislative che non permettono più tale servizio su quei canali (da gennaio 2013).
In caso di necessità e/o chiarimenti, la Home-Services è sempre a disposizione!
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Innovazione tecnologica, tecnologia all'avanguardia ma non sufficinetemente testata. E così, i clienti ne fanno le spese.
Ci sembra come quando si consiglia di comprare l'ultimo modello di vettura o di cellulare, in quanto i problemi si risolvono solo con il miglioramento del prodotto (ovvero non va mai comprato appena uscito!).
Esempio recente: sostituzione decoder Sky HD con MySky HD su impianto condominiale, "i tecnici" Sky installano un Multiswitch SCR per non posare il secondo cavo bloccando, di fatti, l'impianto da quel piano in giù. Non sono usciti per la riparazione del guasto e siamo dovuti intervenire noi per escludere il loro lavoro inutile, ripristinando l'impianto (a spese, chiaramente, del cliente che così si trova a pagare doppio).
Il nostro consiglio è quello di richiedere che venga posato il secondo cavo e, se proprio non è possibile, di ricorrere all'SCR.
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Come ogni anno, in questo periodo, si riaccendono i condizionatori.
Tuttavia, spesso, non partono. Come mai?
Per prima cosa bisognerebbe sempre ricordarsi di accenderli almeno un paio di volte nel periodo di "riposo", anche in pompa di calore, in modo da rimescolare il gas. Prima dell'accessione estiva, inoltre, bisogna effettuare la consueta pulizia dei filtri, sopratutto se i condizionatori sono stati usati nel periodo invernale con la pompa di calore. I filtri intasati, infatti, non favoriscono il funzionamento del compressore e liberano aria non depurata e maleodorante all'interno dell'appartamento.
Se, malgrado questi accorgimenti di manutenzione, i condizionatori continuano a non fuonzionare (cioè il compressore esterno non si avvia) potrebbe essere necessaria l'aggiunta di gas. Come verificare se è il vostro caso?
- Accendere il condizionatore e recarsi davanti all'unità esterna;
- Verificare che la ventola giri e mandi fuori aria calda (non a temperatura ambiente);
- Verificare che i tubi si raffreddino in maniera consistente.
Se questo non avviene, la macchina è fuori uso. La problematica può essere legata alla macchina oppure - più verosimilmente - alla mancanza di gas, sopratutto se l'impianto di condizionamento ha più di 4 anni.
Specifichiamo che i condizionatori non perdono gas. Se lo fanno è perchè sono stati montati male oppure perchè hanno subito shock alle tubazioni causandone la fuoriuscita. La ricarica, quindi, deve essere considerata un pagliativo, in quanto il problema di fuoriuscita continuerà ad esistere.
Non esistate, in caso di ricarica, a contattarci premunendovi del codice relativo al tipo di gas del vostro condizionatore (lo si può reperire sulla targhetta dell'unità esterna). In questo modo il tecnico si recherà presso la vostra abitazione con le bombole di gas e risparmierete sull'intervento del tecnico (che altrimenti deve uscire, verificare il codice e recarsi dal rivenditore).
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