Creato da TheMidinghtCatcher il 04/09/2012
Blog di modellismo, consigli, tecniche, storia di una passione

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ClaudioColombamarcellolatboh.mahely51281martin.1977hscicrofra17mythus75sminestraosatheennitida_mentebambiblu1310enrico505TheMidinghtCatcherL.eleganza.dl.riccio
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Strumenti #1 - Il Cutter »

Il primo post. Cronaca di una passione

Post n°1 pubblicato il 04 Settembre 2012 da TheMidinghtCatcher
 

Ecco il primo post, ecco l'inizio di questo blog, dedicato al modellismo..

una passione di antica data, iniziata forse un giorno di circa 18 anni fa (gli anni dell'infanzia sono sempre circondati da un alone di incertezza e malinconica vaghezza) quando mio zio mi portò in un negozio di giocattoli di Vercelli - la mia città natale - per reglaarmi il mio primo modellino di aeroplano della seconda guerra mondiale, forse uno Stuka tedesco, da una parete piena di scatole dagli spenti colori che non ispiravano un gran divertimento, e da fotografie o disegni ingialliti e approssimativi, come se volessero scoraggiare un ragazzino dall'intraprendere quell' hobby complesso e variegato che si chaima modellismo.

Da quel giorno ho sempre pensato che le scatole dei modellini fossero la cosa più sincera del mondo, con quelle immagini sgranate che non promettevano nulla: non erano pubblicità ingannevoli, anzi: quello che si poteva costruire e plasmare aveva di certo un aspetto migliore delle loro rappresentazioni!

comunque sia, scelsi il mio primo aeroplano, su consiglio ovviamente di mio zio, che a sua volta tanti anni prima aveva iniziato a costruire modellini quando aveva più o meno la mia età.

Ho concluso il mio primo post, forse nostalgico, forse sentimentale, ma prometto che non ce ne saranno più di questo tipo. Credo di no, insomma

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963