Blog
Un blog creato da suede1968 il 19/06/2005

Il club dei pollici

Gli amici del Forum Libri, stanchi dei nick che si autorispondono, autoapprovano, autouppano, hanno deciso di combattere qs mistificazioni con un club speciale: l'ICP. Basta multinick! (FBI e CIA ci invidiano l'idea...)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Non siamo nemmeno ripartiti...ABBIAMO L'ELISIR DI LUNGA VITA! »

Giusto per far 4 chiacchiere

Post n°77 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da suede1968
 

Ieri è stata una giornata molto intensa. Sono andata a Bologna per sbrigare alcune faccende in segreteria di facoltà e dopo una coda di quasi un'oretta, in 5 minuti ho risolto la mia situazione di ormai ex-studentessa della scuola di specializzazione.
Subito dopo, ho incontrato per la prima volta dal vivo la nostra amica Silvia-Salote.
Che dire... non so a lei ma a me ha fatto impressione il fatto di aver provato la sensazione non di conoscere una persona dopo tanto tempo di corrispondenza, bensì di ritrovarmi con una vecchia amica dopo anni di lontananza.
Ci siamo prese un caffé, buono come lo fanno a Bologna e chiacchierato (io soprattutto, con la mia solita logorrea devastante, saltando di palo in frascaimmagine) a perdifiato, senza un attimo di pausa.
Non so davvero cos'altro aggiungere se non che mi sono sentita veramente a casa. Sarà Bologna, sarà stato rivedere i miei luoghi preferiti, sarà stata la gran simpatia della Silvia (e la sua pazienza smisurata nell'ascoltarmi), sarà stato il caffé bolognese fatto come piace a me, ma insomma, a parte le sfighe che mi sono capitate successivamente, è stato un pomeriggio stupendo.
Fra una mia divagazione mentale e l'altra, lei è riuscita a catturare il suo cellulare e chiamare l'altra nostra amica maryintown, di cui ho sentito la voce per la prima volta: altra grande emozione! Peccato non fosse lì con noi in quel momento, sono certa ci saremmo sentite a nostro agio, come penso sia accaduto sia per la Silvia che per me.
Sarà per la prossima volta a Bologna!
Monicaimmagineimmagineimmagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ICP/trackback.php?msg=1789113

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vega15dgl2
vega15dgl2 il 21/10/06 alle 18:50 via WEB
SI', E NON LA SAI TUTTA! Più tardi, le due marpione sono andate in pizzeria e lì le ho beccate io per telefono e Silvia mi ha detto che ti aveva finalmente conosciuto e io e Silvia ci vedremo tra poco e ho mandato i saluti a Mary! Insomma, questo blog passa un momento di " salottinità chiacchiericcia"...
 
salote
salote il 22/10/06 alle 02:00 via WEB
Cacchio avevo scritto un messaggio ed è sparito tutto, provo a riscriverlo. Dicevo che è una grande emozione incontrare per la prima volta una persona che si conosce già, ci si sente un po’ disorientate, che è diverso dall’imbarazzo, ma sono bastati pochi minuti per avere la sensazione di stare semplicemente con un’amica di vecchia data. Purtroppo il nostro incontro è durato poco, ma non ho esitato a raccontar balle in ufficio per non perdere questa fantastica occasione. Peccato non aver potuto rimandare un altro impegno, ma non scorderò facilmente quell’ora passata insieme. Insieme ripensavamo a un anno fa esatto quando mi rifiutati, spaventatissima, di partecipare al raduno di Brescello: il forum libri, nel suo piccolo, mi ha davvero migliorato la vita. Aspetto i dettagli delle sfighe che ti sono capitate dopo: sembri troppo amareggiata per essere stati solo semplici contrattempi. Ed ebbene sì, questa doveva essere la settimana del forum, perché il giorno dopo, venerdì, mentre aspettavo la pizza con quella scocomerata di Mary, ho sentito Vega con la quale mi vedrò all’inizio del mese prossimo e sarà una festa anche quella. Un pensiero contante in questi giorni che mi dà molta gioia, ma senza avere la benché minima aspettativa: ho la presunzione di sapere che sarà esattamente come me lo immagino. Strano, perfetto e divertente. E poi c’è Mary alla quale dovrò sempre dire grazie di avermi fatta partecipe della sua scoperta del forum e di avermici buttato dentro a forza. Se non la pianto cadrò nel patetico e non voglio perché voi meritate di più. Non riuscirei a spiegarvi a parole quello che con un gesto si tradurrebbe in un semplice abbraccio. Quello con Monica in cui c’è stata l’emozione della “prima volta”, quello con Mary che aveva la certezza della continuità e quello con Vega che mi darà quella piacevole sensazione che solo può dare il tornare a casa, al sicuro. Prima mi era venuta meglio, ma la sintesi rimane che voi mi rendere molto felice. Un bacio enorme a ognuna. Silvia
 
 
maryintown
maryintown il 22/10/06 alle 11:01 via WEB
éllapeppa! mi sento così abbracciata che mi vengono le lacrime agli occhi! Ciao a tutte le miss del forum/blog ecc ecc che -chissàmai- avrò l'occasione di ascoltare. Io trovo che questo shift computer/realtà sia assolutamente emozionante.. ma va operato, beninteso, in atmosfera "protetta": dosato con prudenza e misura e poi gustato con la giusta emozione. Monica, è stato grande ascoltare la tua voce e davvero mi sembrava già "familiare", per nulla estranea: come una naturale prosecuzione di quello che scrivi. Vega non l'ho tecnicamente sentita, ma l'idea di averla così vicina e poterti lanciare un saluto attraverso una pizza, mi ha dato un altro motivo di aggiungere stelline a una serata che già mi stava motivando. Silvia, cheddire di te: per fortuna non ho bisogno di scriverti niente ora .. perché ti ho già esaurita in diretta! Bacioni a tutte e buona giornata. Mary
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SunnyLallinaemoulefambr.marirejuniorbera67fausto.parizziunamamma1marco.zanini75C.V.C.Rforno.marcomaryintownilsensodiunsorrisofloriananatolimauroliv09LADYZAZZA74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963