Blog
Un blog creato da suede1968 il 19/06/2005

Il club dei pollici

Gli amici del Forum Libri, stanchi dei nick che si autorispondono, autoapprovano, autouppano, hanno deciso di combattere qs mistificazioni con un club speciale: l'ICP. Basta multinick! (FBI e CIA ci invidiano l'idea...)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Cosa ho fatto oggiDubbio amletico: essere ... »

L'ALTRA CAMPANA

Post n°82 pubblicato il 04 Novembre 2006 da vega15dgl2
 

Forse penserete che la facciamo lunga con quest'incontro, io e Silvia. Dovete tenere presente che , non so per lei ( cioè so, ma non è il caso di dire) , ma sicuramente per me Internet, conosciuta poco più di tre anni fa alla bella età di oltre 50, era il diavolo. Ero nutrita degli allarmismi non sempre infondati sui pericoli della Rete. Avevo letto e adorato Profondo Blu di Deaver,se non lo conoscete dateci un'occhiata e capirete. Poi ho conosciuto virtualmente tante persone in gamba, l'elenco è lungo, ma tre in particolare con cui è iniziata la corrispondenza. Non posso fare graduatorie, sono tre persone diversissime ma ognuna a suo modo preziosa e capace di un rapporto di amicizia e fiducia che sinceramente nella realtà non ho mai avuto, per motivi che non sto a dire.
Mi sono sfuggiti due raduni : non è mai il momento giusto e quando ti decidi succede il solito imprevedibile ma puntuale contrattempo degli jellati.
Di una persona so tuttora solo il nome e probabilmente non ci incontreremo mai, per sua volontà , però è bello anche così.
Un'altra ,ripetutamente sollecitata con dolcezza o con rigore, ha qualche problema a muoversi e me ne dispiace tanto ma non ho perso la speranza: un nome a caso…Monica!!!
Silvia invece è arrivata.
È un'esperienza strana e insieme molto bella per me conoscerla di persona.
Non è diversa da come l'avevo immaginata fisicamente e di carattere attraverso le lettere; ha qualcosa in più. Credo che dopo tanta confidenza sarebbe lo stesso con le altre amiche/amici: li troverei più ricchi e so che non mi deluderebbero, non è possibile dopo essersi aperti il cuore in questo modo per anni. Non parlerò di lei perché mi sento tenuta alla riservatezza sulla persona; quello che vorrei provare a comunicare è l'effetto su di me, il mio cambiamento di ottica . Lo sento come un gran passo ulteriore verso la maturazione, una sfida vinta su me stessa, una piccola grande "cosa" in più che la vita mi regala , perché non si smette mai di crescere. Anche e soprattutto alla mia età, quando sembra ( e parecchi "benintenzionati" frustrati e invidiosi fanno di tutto per convincertene) che devi tirare i remi in barca e aspettare che la deriva ti porti all'apatia come è successo a loro.
TIE' ! ( Scusate ma quanno ce vo', ce vo'!…)
Però ci devo pensare bene per scriverlo con chiarezza.
A presto, andiamo a scoprire " le Marche, queste sconosciute ", intanto un abbraccio a tutti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ICP/trackback.php?msg=1853085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maffi62
maffi62 il 04/11/06 alle 19:36 via WEB
Beh ragazze, un po'vi invidio. Scrivete entrambe con un senso di leggerezza e spensieratezza...ma lì è primavera? Comunque sia ora divertitevi per benino che se si riesce facciamo un bel agguato in quel di Reggio Emilia e andiamo a sbrandare quella lavativa della Monicuzza. Ma come si fa a non avere mai un soldo in tasca!!! ....infatti, nelle mie tasche oltre a non esserci il vil denaro non ci sono nemmeno i fazzoletti per i momenti di sconforto!! Sto scherzando...solo per lo sconforto però! Buone passeggiate e felice domenica!!
 
maryintown
maryintown il 06/11/06 alle 14:25 via WEB
ISOLE NELLA CORRENTE.. ragazze (vega+salote ndr), questa è l'idea che mi avete dato: isole nella corrente che hanno la fortuna -e il coraggio- di passare dalle due alle 3 dimensioni. Il salto è forte: credo che possa assomigliare alla prima volta che si vede un marziano (sai che c'è, lo hanno disegnato,ma quando ce l'hai davanti, è un'altra cosa!) oppure quando ti propongono un piatto nuovo: sei timorosa ma se ti butti poi scopri un nuovo sapore e un nuovo piacere che ti arricchisce la vita. BRAVE! a tutte e due che hanno voluto intensamente la stessa cosa .. e l'hanno realizzata (e di questi tempi, costruire qualcosa è gara dura). Un abbraccio. Mary
 
vega15dgl2
vega15dgl2 il 06/11/06 alle 18:20 via WEB
Ciao carissima che ormai conosco come se ti conoscessi , per telefono e per interposta persona! Hai anticipato proprio ciò che volevo chiedere a chi scrive qui : a chi è successo di incontrare personalmente qualcuno frequentato sul web? Cosa vi ha spinto al passaggio dal virtuale al concreto? Quali emozioni, aspettative e magari anche ansie e timori? L'incontro modifica il rapporto quando si rientra nel virtuale? Naturalmente non i nomi se non volete ma mi piacerebbe tanto leggere altre esperienze perché per me è stata la prima e felicissima volta ma se me l'avessero detto tre anni fa avrei negato qualsiasi possibilità di concretizzare un'amicizia da web e certamente non lo rifarei se non con fidatissimi. Eh, a proposito: come avete capito che ci si poteva fidare? Quante domande oggi, lo so: è un periodo che mi gira così!
 
ice_age
ice_age il 08/11/06 alle 21:59 via WEB
Ciao, a me è capitato due volte di incontrare persone conosciute qui sul web, ma la mia esperienza non è paragonabile alla tua perchè ho sempre avuto a che fare con gruppi di persone, sia al Salone del Libro che a Brescello. Comunque è sempre emozionante vedere dal vero le persone con cui hai "passato" tanto tempo dietro al monitor. Riguardo al fidarsi, negli incontri di gruppo come al Salone, non credo che ci sia niente da aver paura. Comunque è sempre salutare non fidarsi subito, sia nel dare proprie notizie che nel accettare incontri. Confermo la sensazione del " è come se ci fossimo sempre conosciuti", specialmente nei riguardi di quelli con cui c'è stato uno scambio di news più fitto... Ciao! ice.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SunnyLallinaemoulefambr.marirejuniorbera67fausto.parizziunamamma1marco.zanini75C.V.C.Rforno.marcomaryintownilsensodiunsorrisofloriananatolimauroliv09LADYZAZZA74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963