Creato da IntelligenteNONbasta il 08/06/2009

SHINING

Blog

 

« QUESTIONI DI PROBLEM SOLVINGAFFINITA' ELETTIVA E RA... »

Elaborazioni della mente

Post n°27 pubblicato il 10 Novembre 2009 da IntelligenteNONbasta

 

 

UN CERVELLO SEXY

Confesso che sono molto corteggiata nella mia vita. Io però non ho mai corteggiato molto gli uomini. Non mi sono mai posta in modo maliardo.

Se li ho sedotti, l'ho fatto parlando con loro, discutendo. Impegnandomi intellettualmente più che fisicamente. Scatenando ugualmente grandi passioni, perchè l'intesa emotiva si traduce in erotismo sublimato, ma comunque carnale.

Esistono orgasmi cerebrali, che precedono quelli carnali e li rendono indimenticabili. Il vero orgasmo è quello cerebrale.

Un grande aiuto alla vita sessuale di coppia è fornito dalle fantasie, infatti come scrisse John Money, noto psicosessuologo americano, “ Il più potente organo sessuale? E’ la nostra testa”.

 E’ però importante che le fantasie vengano prima accettate da noi stessi e in seguito comunicate e condivise con il partner. Le fantasie sarebbero quindi l’equivalente delle spezie in cucina: se usate in modo giusto possono rendere “piccante” e ancora più stimolante la nostra vita sessuale.

 Da ciò emerge che far riscorso alle fantasie sessuali e dare spazio all’immaginario erotico è assolutamente normale e positivo, in quanto permette di esplorare, in forma innocua e sicura, le proprie sensazioni, pulsioni e desideri.

Insomma: il piacere è sinonimo di fantasia, la capacità e facoltà di erotizzarsi mentalmente rappresentano il substrato su cui nasce il desiderio; se a ciò si uniscono le componenti biologiche, le fantasie erotiche sono da considerarsi utili a stimolare il gioco erotico.

E’ stato provato che fantasticare rende gli uomini più estroversi, migliora la frequenza orgasmica e rende più disinibiti. Le donne che hanno fantasie sessuali sono meno condizionate da certe norme tradizionali, sono favorevoli ai rapporti anche durante il periodo mestruale e all’autoerotismo.

Per alcuni uomini le fantasie, o comunque le immagini eroticamente stimolanti, hanno un ruolo determinante : ciò e’ assolutamente normale e NON significa che non si stia bene con la propria partner.

Dire che l'intelletto e la fantasia debbono essere separati dal sesso, non è frammentare in modo innaturale le funzioni umane? Di solito si dice che il cervello è il più importante organo sessuale.

 Se una donna non prova l’orgasmo, probabilmente è dovuto alla sua mancanza di intelligenza emotiva. Attenzione, non parliamo di intelligenza nel senso letterale del termine (o al contrario di stupidità in caso essa sia scarsa), ma di intelligenza emotiva, cioè la capacità di dare libero sfogo alle proprie pulsioni, alla sensibilità e alle emozioni, non solo che si provano dentro sè stesse, ma di provarle attraverso gli altri.

Delle volte si dice che una persona è “fredda” perché manca proprio di intelligenza emotiva, cioè non riesce a mettersi nei panni degli altri, non riesce a percepire l’emozione che gli altri danno, e danno l’impressione di essere “insensibili”.

Secondo gli scienziati britannici che hanno effettuato questa ricerca, pare che le donne di questo tipo abbiamo maggiori difficoltà a provare l’orgasmo, che ne pensate?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ognigiornougualeyourtimerebel0ilmonellonemonade74manciopersemprelesaminatoremi.fermocoltomaltese62do.si.faludiste71saradl_2009creazioniuniche0gio.tremoladacarloreomeo0hush_hush_news
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963