Creato da IntelligenteNONbasta il 08/06/2009

SHINING

Blog

 

« QUESTIONI DI PROBLEM SOLVINGAFFINITA' ELETTIVA E RA... »

Elaborazioni della mente

Post n°27 pubblicato il 10 Novembre 2009 da IntelligenteNONbasta

 

 

UN CERVELLO SEXY

Confesso che sono molto corteggiata nella mia vita. Io però non ho mai corteggiato molto gli uomini. Non mi sono mai posta in modo maliardo.

Se li ho sedotti, l'ho fatto parlando con loro, discutendo. Impegnandomi intellettualmente più che fisicamente. Scatenando ugualmente grandi passioni, perchè l'intesa emotiva si traduce in erotismo sublimato, ma comunque carnale.

Esistono orgasmi cerebrali, che precedono quelli carnali e li rendono indimenticabili. Il vero orgasmo è quello cerebrale.

Un grande aiuto alla vita sessuale di coppia è fornito dalle fantasie, infatti come scrisse John Money, noto psicosessuologo americano, “ Il più potente organo sessuale? E’ la nostra testa”.

 E’ però importante che le fantasie vengano prima accettate da noi stessi e in seguito comunicate e condivise con il partner. Le fantasie sarebbero quindi l’equivalente delle spezie in cucina: se usate in modo giusto possono rendere “piccante” e ancora più stimolante la nostra vita sessuale.

 Da ciò emerge che far riscorso alle fantasie sessuali e dare spazio all’immaginario erotico è assolutamente normale e positivo, in quanto permette di esplorare, in forma innocua e sicura, le proprie sensazioni, pulsioni e desideri.

Insomma: il piacere è sinonimo di fantasia, la capacità e facoltà di erotizzarsi mentalmente rappresentano il substrato su cui nasce il desiderio; se a ciò si uniscono le componenti biologiche, le fantasie erotiche sono da considerarsi utili a stimolare il gioco erotico.

E’ stato provato che fantasticare rende gli uomini più estroversi, migliora la frequenza orgasmica e rende più disinibiti. Le donne che hanno fantasie sessuali sono meno condizionate da certe norme tradizionali, sono favorevoli ai rapporti anche durante il periodo mestruale e all’autoerotismo.

Per alcuni uomini le fantasie, o comunque le immagini eroticamente stimolanti, hanno un ruolo determinante : ciò e’ assolutamente normale e NON significa che non si stia bene con la propria partner.

Dire che l'intelletto e la fantasia debbono essere separati dal sesso, non è frammentare in modo innaturale le funzioni umane? Di solito si dice che il cervello è il più importante organo sessuale.

 Se una donna non prova l’orgasmo, probabilmente è dovuto alla sua mancanza di intelligenza emotiva. Attenzione, non parliamo di intelligenza nel senso letterale del termine (o al contrario di stupidità in caso essa sia scarsa), ma di intelligenza emotiva, cioè la capacità di dare libero sfogo alle proprie pulsioni, alla sensibilità e alle emozioni, non solo che si provano dentro sè stesse, ma di provarle attraverso gli altri.

Delle volte si dice che una persona è “fredda” perché manca proprio di intelligenza emotiva, cioè non riesce a mettersi nei panni degli altri, non riesce a percepire l’emozione che gli altri danno, e danno l’impressione di essere “insensibili”.

Secondo gli scienziati britannici che hanno effettuato questa ricerca, pare che le donne di questo tipo abbiamo maggiori difficoltà a provare l’orgasmo, che ne pensate?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IDEEeDINTORNI/trackback.php?msg=7970913

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
audace_mente
audace_mente il 13/11/09 alle 21:13 via WEB
Ciao a tutti. Condivido pienamente quanto esposto. Mi viene tuttavia spontanea qualche considerazione. Premetto che parlo di sessualità pura (che andrebbe rivalutata) e non di amore. La fantasia non è esattamente come le spezie: qualcosa cioè che serve a dare quel pizzico di piccante ad una pietanza già buona in sé e soprattutto qualcosa di esterno a noi… da “usare”. Le fantasie siamo invece noi stessi e se le respingiamo stiamo uccidendo una parte di noi. Esse rappresentano più propriamente quella parte di noi che la nostra cultura non accetta e non riconosce e finiscono inevitabilmente per essere rimosse, relegate nel subconscio se non addirittura nei casi più gravi nell’inconscio: queste ultime tendono a manifestarsi infatti solo nei sogni spesso opportunamente deformate dalla cosiddetta “censura onirica”. Esplorare ed accettare le nostre fantasie e riportarle alla coscienza ci rende più liberi e più felici. Sono le culture mortifere e mutilanti come la nostra a dover essere condannate e rimosse e non le nostre legittime fantasie sessuali. Nel fantasticare pratiche e situazioni erotiche la nostra eccitazione si sublima quasi in felicità erotica proprio perché fantasticando ridiamo vita al “nostro” lato rimosso, gli diamo legittimità di esistere e godiamo di questo proprio perché quel lato occultato siamo proprio noi stessi. E’ una parte di noi che mutiliamo e spesso è la migliore, la più umana, la più sincera. La cosa più difficile da comprendere ed accettare è che tutti noi vorremmo assolutamente realizzare praticamente le nostre fantasie ma questo è troppo difficile da accettare perchè potrebbe mettere in crisi l’identità che ci siamo dati…e qui torniamo ad uno, nessuno, centomila…ok..mi fermo altrimenti il ragionamento rischia di sfuggirci di mano. :) In conclusione sono certo che gli orgasmi avuti mentre si è intenti a fantasticare senza freni ed inibizioni servano a liberare proprio questa parte di noi stessi ed è per questo motivo che si manifestano in modo felice, dirompente e travolgente. Non trovate?
 
IntelligenteNONbasta
IntelligenteNONbasta il 14/11/09 alle 20:46 via WEB
La fantasia serve anche a non rendere ripetitiva e noiosa la pratica sessuale, perché ogni volta si inventa qualcosa di nuovo...una situazione, un luogo, un particolare abbigliamento; creando tante condizioni a contorno ogni volta diverse che rendono particolarmente coinvolgente il rapporto stesso!!!! La tua fantasia dove ti porta???? :-)))
 
 
audace_mente
audace_mente il 17/11/09 alle 00:59 via WEB
Inesorabilmente a te...
 
IntelligenteNONbasta
IntelligenteNONbasta il 17/11/09 alle 16:00 via WEB
Only one????? :-)))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ognigiornougualeyourtimerebel0ilmonellonemonade74manciopersemprelesaminatoremi.fermocoltomaltese62do.si.faludiste71saradl_2009creazioniuniche0gio.tremoladacarloreomeo0hush_hush_news
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963