Area personale

 

COME SONO I BARESI...

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: jeanultrasbari il 18/10/2006
nuovo gruppo curva sud

 

 
« Il nuovo maggioloneTormentoni di quando era... »

Perinetti si muove su nomi difficili

Post n°50 pubblicato il 26 Giugno 2007 da jeanultrasbari

Ha già fatto molto, ma deve fare ancora tanto. Giorgio Perinetti sa bene che, dopo aver risolto le compartecipazioni ed ingaggiato i baby Antonelli e Lanzafame, ora dovrà puntare il mirino su uomini collaudati, gente di grande esperienza, che conosce tutte le rudezze della B. Obiettivi: un difensore destro ed un laterale sinistro. Ma il mercato potrebbe far scattare nuove strategie, se arrivassero offerte interessanti per i vari Gillet, Santoruvo e Gazzi. In tal caso il d.s. biancorosso dovrebbe già avere tra le mani il ricambio giusto. Vediamo, reparto per reparto, le esigenze dei biancorossi e gli oggetti del desiderio.
DIFESA «Il terzino destro è uno dei problemi principali da risolvere — spiega Perinetti —. Rientrato Milani al Cittadella, dobbiamo necessariamente coprire il ruolo». In quella zona potrebbe agire anche Nicola Belmonte. Materazzi però ha sempre preferito schierare il ragazzo di Cosenza al centro della retroguardia. Chi arriverà? Pare ci sia un interessamento sotto traccia per Daniele Portanova, 28 enne difensore del Siena, già alla corte di Perinetti nel club toscano. Non è facile convincere il difensore romano ad accettare la B, ma il Bari ha una carta pesante tra le mani: il procuratore di Portanova è Matteo Materazzi, secondogenito del tecnico biancorosso. Seguito anche Eros Pisano, 20 difensore del Varese. Per il resto, in retroguardia, il Bari può contare su Gil-let, Esposito, Pianu e Antonelli. Ma su Pianu (contratto in scadenza nel 2008), si stanno muovendo sia il Rimini che la Triestina di Maran. Toccherà al Bari decidere il da farsi. Facile, poi, che tra i baby Loseto ed Allegrini, uno venga ceduto in prestito per fare esperienza in C.
CENTROCAMPO Innanzitutto c'è da sbrogliare l'intricata matassa Carrus. Si attende una proposta per il sardo, deciso a cambiare aria dopo tre stagioni in biancorosso. Gli interessamenti di Atalanta, Reggina e Livorno sembrano poco convinti. Al suo posto, scalda il motore Andrea Carozza, riscattato dal Pescara. E, nel giro di 48 ore, sarà del Bari anche Tony Sergeant, 30enne dello Zulte Waregern. Un centrocampista dalle spiccate caratteristiche offensive. Con il rientro alla base di Gazzi e le conferme di Fiorentino e Rajcic, occorrerà stabilire il destino di Bellavista e quello di Fusani. Accantonata per il momento la pista Di Donato (Arezzo). Scontata la fiducia a Tabbiani, cursore destro, bisognerà trovare il sostituto di Scaglia (passato nel frattempo al Treviso) sulla fascia opposta. C'è una pista che conduce al 26enne cagliaritano Andrea Capone, a scadenza di contratto, ben visto da Materazzi. Ma pare che il Bari sia anche sulle orme del brasiliano dell'Arezzo, Renato Bondi. Uno dai piedi buoni che, all'occorrenza, potrebbe essere utilizzato anche da punta esterna. Trattative non facili. Al momento, per Bondi sembra decisamente più avanti l'Ascoli. Mentre Capone non è poi così convinto di lasciare la serie A.
ATTACCO Tre le novità acquisite. Il riscatto di Ganci dal Treviso, il rientro di Vantaggiato dal Pescara e l'arrivo del giovane Lanzafame dalla Juventus. Mentre Simone Motta è andato definitivamente alla Pistoiese. Se fosse confermato il bomber Santoruvo, la prima linea potrebbe essere già completa. Il problema di fondo, tuttavia, è stato evidenziato dallo stesso Santoruvo: «Per l'attacco, credo che i nostri tifosi si aspettino qualcos'altro ». Già, difficile immaginare che il Bari parta con l'attuale griglia di attaccanti. Qualcosa accadrà. Il principale nodo da sciogliere è relativo a Daniele Vantaggiato. Se resta, ha bisogno di fiducia incondizionata. Ovvero di una maglia titolare. In caso contrario, sarò il primo a chiedere di cambiare di nuovo aria. Probabile che il Bari non parta per il ritiro, senza aver risolto il rebus. In quanto a Santoruvo, rimarrà. A meno che qualcuno non si faccia avanti con un'offerta irrinunciabile.
SPONSOR Per le prossime due stagioni, i calciatori del Bari continueranno a mostrare sulle magliette il marchio Gaudianello. La nota ditta di acque minerali ha infatti rinnovato il contratto di sponsorizzazione con il club biancorosso, fino al 2009

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

I mie video

PASQUETTA 2007

 

BARZELLETTE

 

Ultime visite al Blog

annaluisa.specchiatommasoninfagiulio.ventolagcastagnaccio1allyvoicemarenna_ra19584ciocheledonnevoglionjeanultrasbarinonmale43RINGHINO75danilon89STRUTTURA1240proc2CoerenzaCristiana
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963