Creato da TUTA_BLU il 23/11/2008

IL CIELO E LE SPINE

POESIE & POESIE

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Messaggio #4NUNZIA »

Principessa

Post n°5 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da TUTA_BLU

Non è facile arrivare nella  strana e stralunata città !
Bisogna superare ardue e durissime prove
ma alla fine si è  premiati:
dicono i saggi che dopo tante tribolazioni
mi accoglierà  una magnifica Principessa!
M'incammino con la speranza nel cuore;
tutto è calmo,quieto;ma tutto ad un tratto,
mi si parano davanti  grovigli interminabili
di spine,canaloni con  acque putride,
sbarramenti di cemento.
Quando finalmente esco da quello  inferno ,
m'imbatto in muri invalicabili,
con in alto  grandi scritte   fluorescenti:
IPER;SUPER;OUTLET...
E' difficile avanzare  ma una voce magica
mi guida ed è quella di mio nonno('mba Tmas' inzist')...
Non è finita,ancora dure  prove mi aspettano:
questa  zona viene chiamata Z.I.: puzzo di acidi
e di zolfo,sto per svenire,labirinti di strade senza nome,
un vagone, un solo vagone arrugginito corre
su di un binario che si immerge
in un groviglio di spine e rose selvatiche
Sono esausto,piango,grido la mia disperazione.
Finalmente mi trovo vicino alla meta,
ecco la piazza:la chiamano del Sedile e
debbo superare ancora un altro terribile ostacolo:
l'indifferenza,la rabbia ,la tristezza.
Il  ritorno non mi è più difficile!
La fata dai capelli biondissimi  mi ha salvato!
Grazie Angela e auguri!
E oggi è il suo compleanno e la Santa Pasqua!
 Evviva!

tommaso di ciaula

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL VOLO DELL'APE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marina570oiuiello17katy2910eraclitoilfuococuccuruccuzcocchina80StefanoCaldorosiamo_vivipugliailtempiodellaVestaleSTAROFSEAmorgana0604gilgam1TUTA_BLUtahiri.dgl
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963