Creato da sergio.merzario4658 il 05/10/2010
narra i fatti della Capitale del PIEMONTE e della Lombardia!

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Post n°21 pubblicato il 21 Maggio 2011 da sergio.merzario4658
Foto di sergio.merzario4658

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011

                     BALLOTTAGGIO DEL 29 E 30 MAGGIO:
                TUTTI I SERVIZI DEL COMUNE PER I CITTADINI


Milano,  20  maggio  2011  –  In occasione del turno di ballottaggio per il
rinnovo  del  Sindaco,  il  Comune  di  Milano  ha predisposto una serie di
servizi  per  consentire  agli  elettori, che ancora ne sono sprovvisti, di
ritirare la tessera elettorale e ottenere/prorogare la carta di identità.
Per garantire a tutti i cittadini di esercitare il diritto di voto, è stato
predisposto anche un servizio gratuito per l’accompagnamento ai seggi delle
persone disabili residenti a Milano.

1. QUANDO E DOVE SI VOTA

Il  turno  di  ballottaggio  si  svolgerà domenica 29 e lunedì 30 maggio. I
seggi saranno aperti domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15 .
Per sapere in quale seggio recarsi a votare, i cittadini possono rivolgersi
-  con  la  propria  tessera elettorale alla mano - all’Infoline 02.02.02 o
consultare il sito internet del Comune all’indirizzo:
http://elezioni.comune.milano.it/dove-voto.html.

2. COME RITIRARE/OTTENERE UNA NUOVA TESSERA ELETTORALE

I  cittadini  che  non  hanno  ancora  provveduto  a  ritirare  la  tessera
elettorale  o  l’hanno smarrita, possono rivolgersi al Salone Anagrafico di
via  Larga  12,   all’Ufficio  Elettorale  di  via  Messina 52, e presso le
Delegazioni Anagrafiche Decentrate.
Coloro che intendono ritirare le tessere elettorali di altre persone (anche
non  parenti)  devono  presentare  copia  dei  documenti  di identità degli
interessati (passaporto, carta di identità o patente).

3.. COME PROROGARE/OTTENERE LA CARTA DI IDENTITÀ

Sabato 28 e domenica 29 maggio tutte le sedi dell’anagrafe, quella Centrale
di  via  Larga  e le Delegazioni Decentrate, saranno aperte al pubblico per
richiedere  la  carta  di  identità  o  prorogare  la scadenza di quella in
possesso.

4. ORARI DI APERTURA DEGLI SPORTELLI

Orari  di  apertura  del Salone Anagrafico Centrale di via Larga 12 e dell’
Ufficio Elettorale di via Messina 52:
   da lunedì 23 maggio a venerdì 27  maggio dalle 8.30 alle 19.00 (dopo le
      15.30 gli sportelli saranno aperti esclusivamente per le carte di
      identità dei residenti a Milano e per le tessere elettorali)
   sabato 28 maggio dalle 8.30 alle 20.00
   domenica 29 maggio dalle 8.00 alle 22.00
   lunedì 30 maggio dalle 7.00 alle 15.00

Orari di apertura delle Delegazioni Anagrafiche Decentrate:
   da lunedì 23 maggio a venerdì 27 maggio dalle 8.30 alle 13.00 e dalle
      14.30 alle 15.30
   sabato 28 e domenica 29 maggio dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle
      17.00
   lunedì 30 maggio dalle 8.30 alle 15.00 (orario continuato)

Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì gli sportelli della sede di via
Larga e delle Delegazioni Decentrate saranno operativi solo per le carte di
identità e le tessere elettorali.

5. SERVIZI AI DISABILI

Come  per  ogni tornata elettorale, il Comune ha organizzato un servizio di
trasporto al seggio e riaccompagnamento al domicilio delle persone disabili
residenti  a  Milano  in  taxi  o  minibus attrezzati. Può essere richiesto
direttamente  all'Ufficio Autopubbliche del Comune di Milano telefonando ai
numeri  02.88465290/2/4,  o  per  fax  al  n.  02.88465293,  o per e-mail a
MTA.Autopubbliche@comune.milano.it.  La  richiesta va inoltrata domenica 29
maggio dalle 8.00 alle 22.00 e lunedì 30 dalle 8.00 alle 15.00.
Il  servizio  è a disposizione dei disabili muniti di idonea certificazione
dell’autorità  sanitaria  competente, attestante lo stato di inabilità. Per
chiarimenti e informazioni si può telefonare all’Ufficio Autopubbliche fino
a  venerdì  27  maggio,  dalle  8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 ai
numeri  0288465290/2,  inviare  un  fax  allo  02.88465293,  o una e-mail a
MTA.Autopubbliche@comune.milano.it.

 
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