Creato da: lord_sinclair2005 il 13/03/2008
Tutto quello avrei voluto e non è stato!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

fiumechevaInwardsCherryslmelamillaunamamma1scarabeosaggiokabyria1donnasola_38psicologiaforensepanzerotto_bollentebethalguesereggiliberacipri3eugenia1820lord_sinclair2005
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Postaaaaaaaaaa!!!Venerdì Santo!! »

Ricordi......

Post n°7 pubblicato il 20 Marzo 2008 da lord_sinclair2005
Foto di lord_sinclair2005

Sul mio ultimo post un commento della cara Writer mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Mi ha nominato una persona che ora non è più tra noi e se ne è andata tragicamente....il mitico Gaetano Scirea, libero della Juventus e della Nazionale. Un uomo che, anche se la Juve è odiata da chi non l'ama, era amato da ogni tifoso di ogni squadra. Io lo conobbi quando era ancora libero della Nazionale. Un giorno d'estate al secondo piano sotto casa mia si presentarono 5 persone una famiglia composta da padre, madre e una figlia, in più il grande Gaetano e Mariella, la moglie.

Vennero per vedere un appartamento a quel piano, io abito sopra al terzo. Praticamente Gaetano era il nipote della signora Bruna e cugino della ragazza. Si affacciarono dal terrazzo per vedere dove dava la vista. Capii poi che questi erano gli zii e la cugina di Gaetano. Per farla breve questa famiglia acquistò questo appartamento dove Gaetano spesso veniva a riposare in tutta tranquillità e in gran segreto.

Quando scesero mi feci avanti con un block notes e una penna per chiedergli l'autografo e lui, gentilissimo e disponibile come sempre, mi fece il suo autografo che tutt'ora conservo. Si intrattenne a parlare con me una decina di minuti. Mi chiese come era la zona e gli risposi che era tranquilla, senza traffico poichè è una proprietà privata. Gli chiesi della Juve dei suoi allora mitici compagni. Chi non ricorda il grande Roberto Bettega, Franco Causio, Dino Zoff.... etc.?

Mi disse delle curiosità che ai più non erano note, degli scherzi che si facevano, del clima dello spogliatoio.

Oggi mi è tornato in mente grazie a Writer e non posso non postare un suo ricordo, il ricordo di un grande giocatore ma prima ancora che giocatore un grande uomo.

Ciao Gaetano sei libero nell'universo!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963