S_i_m_o_n_A

Torno a respirarmi...ed a scrivere di me...respirando te

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il giorno più bello? Oggi. L’ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L’errore più grande? Rinunciare. La radice di tutti i mali? L’egoismo. La distrazione migliore? Il lavoro. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. I migliori professionisti? I bambini. Il primo bisogno? Comunicare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il mistero più grande? La morte. Il difetto peggiore? Il malumore. La persona più pericolosa? Quella che mente. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia. La rotta migliore? La via giusta. La sensazione più piacevole? La pace interiore. L’accoglienza migliore? Il sorriso. La miglior medicina? L’ottimismo. La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto. La forza più grande? La fede. La cosa più bella del mondo? L’amore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Un bacio....L'insostenibile leggere... »

A volte....ritornano...

Post n°27 pubblicato il 24 Maggio 2011 da Si_m_on_A

  

"....Il tempo finisce sempre per lenire le ferite.... Il tempo è una pioggia gialla e paziente che giorno dopo giorno estingue persino i fuochi più violenti.... Ma ci sono braci che covano sotto terra; ci sono anfratti della memoria così protetti e profondi che neppure il diluvio della morte sarebbe sufficiente a cancellarli... Uno si sforza di convivere con essi, aggiunge strati di silenzio e di ruggine sopra il ricordo e, quando crede di aver ormai dimenticato ogni cosa, basta una semplice lettera, una fotografia, perchè la coltre di ghiaccio dell’oblio vada in mille pezzi...."

(Julio Llamazares)

 

Il Tempo spesso è un vetro che si infrange contro le promesse non mantenute e sui cocci dove si continua a camminare.. sanguinando è un soffio di polvere ..sugli sguardi vuoti come il fondo delle anime che si incontrano ma poi non si riconoscono. Per fermarlo un attimo basterebbe soltanto chiedersi “..dove ci siamo  già conosciuti?” “Perché ci assomigliamo così tanto al mattino quando ci specchiamo a km di distanza?”.  ..questo Tempo..non è un rubarci l'innocenza…per poi godere della vita che scorre nonostante tutto?ne è passato da quando non ho piu' scritto qui ma ne è valsa la pena...mi sono fermata a pensare senza scrivere....mi sono fermata un istante ancora una volta a guardarmi dentro, a scavare ancora piu' a fondo...ed il Tempo è stato mio fedele alleato ,sì ,poiche' non è andato perso...il tempo...il mio ,di solito si ferma dopo ogni bacio…mentre chiudo gli occhi per convincermi che una volta tanto lo tengo in pugno. Solo così  non trascorrerà senza il mio consenso..…e mi condurrà lontana… solo cosi’ i capelli bagnati di pioggia.. e il letto che profuma ancora di lui non saranno cancellati dal pensiero di mancanze ,assenze che talvolta mi hanno soffocata..inutilmente....il respiro dei  giorni passati... forse di una  musica mai prima percepita..di silenzi assoluti…di notti testimoni calde complici… di voglie come catene di orgasmi vuoti e pieni.. che ...lo fermano …

il mio Tempo,il Nostro...ogni volta che vogliamo.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILFYOREBAGNATO/trackback.php?msg=10247811

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Si_m_on_A
Data di creazione: 11/12/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963