Il giornalino di Ale - Articoli e Commenti
« Precedenti Successivi »
 

SULLE ORME DI JFK.

Barak Obama e John Kennedy un paragone azzardato?..per Caroline Kennedy , figlia dell'amato presidente, no. Vede nel nativo di Honolulu l'uomo capace di riaccendere nel Paese l'idealismo kennediano , gli insegnerà di nuovo a credere in se stesso e lo riporterà a modello per le altre nazioni. Il canditato unico del partito democratico , dopo…
 

TUTTI A CACCIA DELLA GRECIA

Austria e Svizzera sono le sedi per le 16 formazioni che si contenderanno il trono europeo occupato ancora dalla Grecia. Quasi improbabile la riconferma degli Ellenici, saranno 6-7 le nazioni che giocheranno realmente per il titolo. Non possiamo che iniziare quest’analisi con i campioni del mondo in carica: l’ITALIA. Abbiamo una grande squadra partendo dal…
 

ACCADDE OGGI.....

L'8 Giugno 1987 nasceva a Bologna ,dal professore Ernesto Caffo, il Telefono Azzurro. E' una onlus costituita per promuovere una società capace di tutelare i diritti dei bambini.Il 18 Dicembre 1990 ,grazie ad un decreto del Presidente della Repubblica Cossiga, diventa Ente Morale.Il Telefono Azzurro si finanzia con contributi volontari ed è un esempio anche per gli…
 

GIUSTIZIA PER TOMMY

"Ergastolo" è un termine generalmente sgradevole, deve il suo nome al tipo di istituto in cui era recluso il condannato nel quale si scontavano le condanne classificate nel gergo burocratico carcerario con la espressiva locuzione "fine pena: mai". Ma questo stesso termine sgradevole, in alcuni casi, si può rivelare la più bella sentenza che si possa udire.…
 

« Precedenti Successivi »