VIVERE - godere di ogni piccolo attimo che ti dona la vita
« Precedenti Successivi »
 

ROMEO E GIULIETTA

Da poco ho finito di vedere l'ultimo musicalispirato al tragico amore dei due adolescentinati dalla "penna" di Shakespeare.Una delle storie d'amore più popolari di ogni temposempre capace di far sognare e di commuovere...Una tragedia ricca di emozioni e di poesia accompagnatada musiche contemporanee che catturanol'attenzione...Bello e coinvolgente, ma nulla potrà mai togliereil piacere di sfogliare le…
 

LENTAMENTE...

 Soltanto l'ardente pazienzaporterà al raggiungimento di una splendida felicità(P. Neruda) 
 

ARMONIE

“La sintonia nasce tra chi ha le stesse note dentro.”(Minerva)
 

GOCCE DI MEMORIA

La memoria si blocca. Ma è ancora lì tutta intera. Anche le cose più dimenticate si ripresentano, ma quando vogliono loro."E.CANETTI"
 

PAURA DI SOFFRIRE..

La paura di soffrire è il freno più grande della felicità...Questo dice sempre una mia cara amica e concordo...Pratica ciò che predichi, prima di cercare di correggere gli altri fai una cosa più, difficile: correggi te stesso.La padronanza della propria mente, ribelle,capricciosa e vagabonda, è la via verso la felicità.Il saggio osserva continuamente i propri…
 

LA SOLITUDINE E' UNO STATO D'ANIMO

La solitudine è uno stato d’animo, nè più nè meno come l’ansia, la rabbia, l’angoscia. Sentirsi soli è appunto un “sentirsi” e questo sentirsi ha in sè un non detto che dice “è brutto e triste essere soli” per cui quando capita, non tanto di essere soli ma di “percepirsi” soli, si attiva quel “è…
 

TANTO TEMPO FA...

«Sono sempre stata dietro di te, ma eri troppo impegnato a viaggiare. Non ti fermavi un attimo. Cercavo di raggiungerti, ma non c’era niente da fare. Ho provato anche ad urlare, ma tu non mi hai sentito. Mi hai fatto sentire sola.»«Scusa.»Distolgo il mio sguardo, imbarazzato.«Non ti devi scusare. Tu non hai fatto niente di…
 

CIBO PER LA MENTE

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere. (Daniel Pennac)
 

AMARE A VOLTE E' DIFFICILE...

Per scuotere un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell'amore che ha perso.
 

PROPRIO COSI'

C'è una forza motricepiù forte del vapore, dell'elettricitàe dell'energia atomica:LA VOLONTA' 
 

« Precedenti Successivi »