il pensiero di te - irraggiungibile, ma non nella mente
« Precedenti Successivi »
 

NOI SAREMO

Noi saremo, a dispetto di stolti e di cattivi che certo guarderanno male la nostra gioia,talvolta, fieri e sempre indulgenti, è vero? Andremo allegri e lenti sulla strada modestache la speranza addita, senza badare affatto che qualcuno ci ignori o ci veda, è vero?Nell'amore isolati come in un bosco nero, i nostri cuori insieme, con…
 

SEMPRE NELL'ANIMA

Più felice sono quando più lontanaporto la mia anima dalla sua dimora d'argilla,in una notte di vento quando la luna brillae l'occhio vaga attraverso mondi di luce.Quando mi annullo e niente mi è accantoné terra, né mare, né cieli tersie sono tutta spirito, ampiamente errandoattraverso infinite immensità.
 

Post N° 13

Voglio te,solo te!Lascia che il mio cuorelo ripeta senza fine.Tutti i desideri che mi distraggonodi giorno e di nottein sostanza sono fasulli e vani.Come la notte tiene nascosta nel buiol'ansia di lucecosì nel profondo del mio cuoresenza ch'io me ne renda contoun grido risuona:Voglio te,solo te!Come la tempesta cerca la quietementre ancora lotta contro la…
 

IL TUO SORRISO

Toglimi il pane, se vuoi,toglimi l'aria, manon togliermi il tuo sorriso.Non togliermi la rosa,la lancia che sgrani,l'acqua che d'improvvisoscoppia nella tua gioia,la repentina ondad'argento che ti nasce.Dura è la mia lotta e tornocon gli occhi stanchi,a volte, d'aver vistola terra che non cambia,ma entrando il tuo sorrisosale al cielo cercandomied apre per me tuttele porte…
 

Post N° 8

Vorrei sedermi vicino a te in silenzio, ma non ne ho il coraggio: temo che il mio cuore mi salga alle labbra. Ecco perche' parlo stupidamente e nascondo il mio cuore dietro le parole. Tratto crudelmente il mio dolore per paura che tu faccia lo stesso. Il mio cuscino mi guarda di notte con durezza…
 

GABBIANI

Non so dove i gabbiani abbiano il nido,ove trovino pace.Io son come loroin perpetuo volo.La vita la sfiorocom'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.E come forse anch'essi amo la quiete,la gran quiete marina,ma il mio destino è viverebalenando in burrasca.
 

PRIMO APRILE

No, non è uno scherzo è tutto dedicato a te
 

Post N° 4

È assurdo dice la ragioneÈ quel che è dice l'amoreÈ infelicità dice il calcoloNon è altro che dolore dice la pauraÈ vano dice il giudizio E' quel che è dice l'amoreÈ ridicolo dice l'orgoglioÈ avventato dice la prudenzaÈ impossibile dice l'esperienzaÈ quel che è dice l'amore È quel che è - Erich Fried
 

SEMPRE PER TE

               POESIA DEL GIORNO prossimamente una poesia al giorno più o meno nota .......lascia un commento qui sotto a destra e ...... il blog ti accompagnerà .......................
 

DEDICATO A TE

Il più bello dei mariè quello che non navigammo.Il più bello dei nostri figlinon è ancora cresciuto.I più belli dei nostri giorninon li abbiamo ancora vissuti.E quelloche vorrei dirti di più bellonon te l'ho ancora detto.Nazim Hikmet
 

« Precedenti Successivi »