Creato da ILoveRadioRock il 22/11/2009

Roma Concerti Rock

LIVE ROCK ROMA & BAND ROMANE

 

Meglio da(l) vivo »

The Dodos & Martini

Post n°1 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da ILoveRadioRock
 

Uno dovrebbe cercare sempre d'iniziare col botto. E c'è chi invece inizia malissimo.Qualche anno fa intrapresi la carriere di ciclista amatoriale. Mesi di tabelle di marcia, km macinati guardando sempre il "cycling computer" per contare pedalate al minuto, battiti cardiaci al minuto,fissando sempre i cronometro per completare una salita limando i tempi minuto dopo minuto tentando di emulare eroismi d'altri tempi.Il grande giorno del debutto arriva. Quella mattina era filato tutto liscio: appuntamento con la squadra all'alba, arrivo puntuale al check della gara. Non mi sembrava vero visto che in genere faccio sempre qualche cavolata. Non ci credevo ancora che quel giorno sarei riuscito a correre una gara.. ed infatti .. Tutto baldanzoso mi avvicino alla linea di partenza quando un giudice di gara mi fa notare che non avevo il caschetto ( obbligatorio) in testa.Vi risparmio tutto quello che è successo da quel momento in poi: da quando sono corso a riprendere dall'auto della squadra il dimenticato salva-capoccia fino a quando, partendo in ritardo rispetto al resto dei corridori, mi sono ritrovato per strade e stradine di paesi, cercando di raggiungere la coda della corsa, a chiedere pateticamente ai locali se avessero visto dei ciclisti passare da quelle parti. Ho rinunciato solo  dopo aver raggiunto una superstrada e non c'era più un cazzo di nessuno a cui chiedere. Tornato alla partenza ho aspettato pazientemene cinque ore prima di rivedere i miei compagni di squadra.. e non vi dico le prese per il culo successive. Debutto folgorante!  Che c'entra tutto questo con il Rock? Un cavolo. Però è la prima cosa che m'è venuta in mente quando la sera del primo concerto che avrei voluto raccontare in questo blog, per la precisione quello dei Dodos al Circolo degli Artisti i primi del Dicembre 2008 , non ho trovato la mia macchina fotografica con cui volevo immortalare momenti della serata. Mi sono incazzato da morire tra me e me con la mia ragazza che si frega sempre la mia Nikon. Non ci volevo andare più e poi sono andato  lo stesso. Ho visto solo gli ultimi tre pezzi ma per fortuna ho fatto in tempo a bere due Martini. Forse ne avrei bevuto ancora qualcuno se al chitarrista non si fosse rotta una corda ed avesse pensato che era il momento buono per finirla lì. Vabbè serata proprio sfigata. Del resto non è che avessero tutto 'sto grande repertorio.

Mi sembra un buon modo d'iniziare questo blog.Non so se ci sarà una seconda puntata visto che non avevo voglia neppure di fare la prima. S'era capito? E' che stasera non avevo nulla di meglio da fare.
Ah, The Dodos. I loro pezzi mi deprimono per un fatto di sensibilità personale ma sono originali e hanno delle buone melodie. Inoltre dal vivo sembrano anche più divertenti. Addirittura qualcuno ballava in sala. Spero si decidano presto a non intestardirsi nell'uso degli strumenti acustici-folck ed arricchire molto di più gli arrangiamenti. Potrebbero rendere più fruibile i loro talento, che a mio avviso c'è tutto, basti sentire Fables Se ritornassero a Roma correrei il rischio di rivederli ma prima datemi un po' di The Fratellis  per riprendermi!

Buona navigazione ma prima di salutarvi vorrei fare un appello ai gestori del Circolo: per 5 euro potreste mettere un po' piu' di Martini nei bicchieri invece che quelle due dita da pezzenti ?!
Ah no, aspettate. Debbo ancora chiedere scusa alla mia ragazza che avevo incolpato ingiustamente di essersi portata via la mia Nikon.. come fa di solito. No, quella sera la macchina era in bella vista sulla mia scrivania ma io ormai ero troppo sicuro che l'avesse presa lei e non ho cercato bene. Meno male che ci sono quelli del Circolo che mi fanno bere di meno...Fratellis! Arrivo!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILoveRadioRock/trackback.php?msg=8229808

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963