Creato da ILoveRadioRock il 22/11/2009

Roma Concerti Rock

LIVE ROCK ROMA & BAND ROMANE

 

« The Dodos & MartiniROCK REVOLUTION ALL'AUDITORIUM »

Meglio da(l) vivo

Post n°2 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da ILoveRadioRock
 

Non saprei dire quale sia il mio artista preferito. A seconda dei tempi e dei momenti è cambiato più volte.  Però sono sicuro che in Gran Bretagna dopo i Beatles
sono stati i più creativi ed innovativi.Se non l'hanno inventato l'Hard Rock di certo l'hanno santificato.
 I Led Zeppelin sono stati i miei preferiti per lungo tempo ed ancora adesso rimango sorpreso da alcune perfomance che scopro a distanza di anni grazie a San YouTube che effettivamente offre delle opportunità una volta impensabili. Da ragazzino, ad esclusione delle informazioni raccolte nelle riviste per vedere qualche artista "Live" o si andava ai concerti oppure nisba. Leggevo dei mitici concerti di Milano  e altre città del Nord che per me, sempre povero ragazzino del Sud, erano sogni difficili da inseguire. Rimanevano le poche trasmissioni televisive di nicchia in mamma Rai. Mi viene in mente con tenerezza un Mister Fantasy degli anni 80.

Adesso su YouTube ci possiamo gustare Jam Session trasmesse da tutti i canali del Mondo. Come questa versione di The Wanton Song che a me piace moltissimo perchè è molto più bella della versione in studio. Anche se molto fedele all'originale,  è suonata molto meglio ritmicamente. Non me ne voglia il povero John 'Bonzo' Bonham , pace all'anima sua.. ma i batteristi di adesso hanno fatto tecnicamente dei progressi enormi e non solo in studio, dove grazie a Pro Tools & company, è diventato tutto più facile. Questa ascoltatela con buone cuffie ed esaltate i bassi per apprezzare l'uso del pedale. Anche Bonzo, comunque, all'epoca mi procurava veri orgasmi di piacere nel sentirlo: mi piace pensare che se adesso molti batteristi sono diventati così bravi, lo si debba anche al suo esempio.
Godete muovendo le mani!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963