Creato da lombardia88 il 04/01/2009

imbrrogliati

quello che ci capita,imbrogliati a VARIO MODO

 

 

« gabbie salariali no, con...Gheddafi-Berlusconi conn... »

Tornerņ in piscina col burkini , la rimanderei al suo paese

Post n°36 pubblicato il 21 Agosto 2009 da annettafuriosa

Tornerò in piscina col burkini , la rimanderei al suo paese
 
 
Citazione:
ignorante più di un animale altro che

mediatrice culturale
, si ma di che cultura, quella arcaica che da noi non c'è più da tremila anni?Non si si rende conto che a me come donna il suo ridicolo costume oltre a farmi incazzare mi fa solo schifo, questa sua ridicola esibizione di castità,di inciviltà,sottomissione la maschio, io non la voglio nel mio paese, e chiedo alla lega di fare in modo che sia proibito il burka, il burkino e la varie mascherate, perchè offendono noi come donne, come madri e future generazioni, noi che abbiamo lottato per la parità dei diritti, non possiamo tollerare oltre questo schifo che spacciano per cultura, quale cultura, che cultura, quella dei telebani?Quella che frusta, taglia le mani, uccide a sassate le adulture, ma io chiedo veramente che gente è, non riesce ad acculturarsi al nostro paese sia rimandato immediatamente nel suo, un conto è essere turisti, un conto è cittadino, e siamo tutti eguali, dunque basta con la menata ramadam, basta col fatto che se uno ha sete deve essere ricoverato in ospedale durante il ramadam, ma al suo paese manco l'hanno l'ospedale, chi lo paga l'ospedale ,io?
Insomma quanto ci costa l'islamico a noi, a conti fatti ci rimettiamo in soldi e in cultura, mettiamo a rischio la nostra democrazia, basta vanno rimandati a casa loro, oppure accettano i nostri modi di vivere, la lega si muova e si faccia sentire, non con le balle ma con leggi adeguate




«Tornerò in piscina col burkini
fa paura ai genitori, non ai bimbi»
Najat: a Bibione nessun problema. La donna è una mediatrice culturale marocchina. E parla per la prima volta

Najat Rezki (foto Corriere del Veneto)

NOTIZIE CORRELATE
Musulmana in piscina col «burkini», le mamme: «Spaventa i bambini»
VERONA — «Tanto ci ritor­no». Parla. E lo fa con il sorri­so, Najat Rezki, la donna ma­rocchina che entrò in piscina, qualche giorno fa (alle «Santi­ni»), con quel costume che nessuno (o in pochi) ricono­sceva come tale: il burkini (un'unione tra i termini biki­ni e burka). Scalpore. Polemi­che. Pure lo spavento di qual­che bambino secondo i re­sponsabili della piscina che le chiedono di mostrare l'eti­chetta «perché deve seguire le norme igienico-sanitarie». Lei, musulmana, deve se­guire i dettami della propria religione, che le impone di co­prire il corpo sempre. Anche in piscina. Parla, e lo fa per­ché vuole, una volta per tutte, chiarire la situazione. Elimina­re equivoci o problemi. Najat, quel giorno, voleva solo fare un bagno in piscina. Indossan­do il suo burkini. Vittima? «Ma chiariamoci - dice la pro­tagonista ai microfoni di Tele Arena - il termine burkini non esiste. Io lo chiamerei so­lo costume. Perché è quello che è. Nient'altro». Entra in ac­qua, ma dopo poche braccia­te, le prime voci. I mugugni, le proteste. «I bambini si spa­ventano» dicono alcune mam­me, chiedendo di allontanar­la: «Macché spavento - ribat­te ora lei - è stata solo una mossa per venirmi contro a tutti i costi».

«La nostra sorella ha sba­gliato a presentarsi in una pi­scina vestita in quel modo, non si deve assolutamente provocare nessuno - aveva detto in tempi non sospetti Mohamed Guerfi, il portavo­ce del Consiglio Islamico vero­nese - . Se c’è una regola che vieta di fare il bagno con i ve­stiti, va rispettata e invito la sorella a contattarmi perché le vorrei dare personalmente il mio parere». Parla, Najat. Ma con il sorriso, il suo italia­no sciolto perché vive a Vero­na dal '96 e lavora come me­diatrice culturale. E’ rimasta sorpresa dal clamore suscita­to da questa vicenda. Tiene in mano il «costume della discor­dia». «Allora, ve lo descrivo questo burkini. Il mio è azzur­ro, un tre pezzi normalissi­mo: pantaloni, giacchetta e co­pri capo. E come scritto sul­l'etichetta - racconta - è fab­bricato con gli stessi materiali di tutti gli altri costumi in ven­dita: 70% tra acrilico e nylon, perfetto per entrare in pisci­na, nessuna controindicazio­ne, anzi. Ma non solo per la pi­scina».

Già, non solo. Perché dopo la polemica delle mamme alle piscine San­tini, Najat se n'è andata a nuo­tare a Bibione. Lì nessun pro­blema, anzi. «Al mare nessu­no ha detto nulla. Certo, c'era curiosità perché mi rendo conto che non si veda tutti i giorni un costume simile, ma non si sono spaventati o sono rimasti sconvolti. Ed è pro­prio questo l'atteggiamento corretto da tenere, a mio avvi­so - dice - . Bambini spaventa­ti? Questa è solo un'invenzio­ne per giustificare quello che è successo a Verona - dice - . A Bibione i bambini mi nuotava­no vicini e non si facevano problemi. Se la gente vuole co­noscere dev'essere curiosa». E ancora: «I bambini non c’entrano niente. Io con i bam­bini, anche alla "Santini" mi sono divertita e con loro ho scambiato sorrisi. Ci lavoro con i bambini, non ho proble­mi a rapportarmi con loro che ragionano in modo semplice e vedono le diversità come qualità, non difetti. Lo spa­vento dei bambini è solo una scusa per coprire la parte raz­zista delle mamme. E poi non siete voi che dite che le donne musulmane sono chiuse e non escono di casa, che do­vrebbero integrarsi? Ma come possiamo fare se non abbia­mo la libertà di fare ciò che possiamo fare, rispettando co­munque i nostri valori senza urtare i vostri? Nessuna pau­ra, nessun timore, quindi. Ma solo curiosità. Perché è quella che dovrebbe muovere le menti. In piscina? Beh mi sembra ovvio: certo che ci tor­no Non vedo il motivo per cui dovrei rinunciarci» Della se­rie: il problema è vostro. Do­vrete abituarvici.

Matteo Oxilia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_pabloanmicupramarittimafrancesca632lady.degli.anni.50lubopopaolo1974latina.camannainfuriataantonini_dario1g.zeziolarosignoli.francorenzianaciro.emanuelegiovannisgro11emiliano.m
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963