IMMAGINIRCFO - IMMAGINI RICORDI E FOTO
« Precedenti Successivi »
 

XXIII Domenica del Tempo Ordinario anno A

 Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 18,15-20In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa…
 

XXII Domenica del Tempo Ordinario anno A

Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima?Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 16,21-27Da allora Gesù cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risuscitare…
 

XXI Domenica del Tempo Ordinario anno A

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 16,13-20In quel tempo, essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell’Uomo?». Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Voi chi dite che Io sia?». Rispose Simon…
 

Trasfigurazione del Signore

La Trasfigurazione del Signore  Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 17,1-9Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed…
 

Continua

Proprio vicino al monte, sulle colline che ne sono la base, basse e brevi colline, sono due cittadine, una verso sud, una verso nord. La pianura fertilissima si estende specialmente e più ampiamente verso il sud.Gesù, dopo una breve sosta al fresco di un ciuffo di alberi, certo concessa per pietà di Pietro che nelle…
 

XVII Domenica del Tempo Ordinario Anno A

XVII Domenica del Tempo Ordinario Anno A  Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 13,44-52Il Regno dei Cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo; un uomo lo trova e lo nasconde di nuovo, poi va, pieno di gioia, e vende tutti i suoi averi e compra quel campo. Il Regno dei Cieli è…
 

Continua

«Tentano prendere i migliori, gli animi capaci di maggior prodigio di Grazia, ed usano degli stessi uomini per farlo, oltre che delle loro tentazioni. Ce ne sono tanti nel mondo che per un piatto di lenticchie rinunciano alla primogenitura!» . «Maestro, l’altro giorno Tu dicevi che molti sono quelli che si lasciano sedurre da cose…
 

XVI Domenica del Tempo Ordinario anno A

Allora i giusti splenderanno come il solenel regno del Padre loro.Chi ha orecchi, intenda!Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 13,24-43Un’altra parabola espose loro così: «Il Regno dei Cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in…
 

continua

I tossici: i delinquenti fra i discepoli, coloro che giungono a tradire e a spegnere la vita come le cicute e le altre piante tossiche. Avete mai visto come sono belle coi loro fiorel­lini che poi divengono palline bianche, rosse, celeste-viola? Chi direbbe che quella corolla stellare, candida o appena rosata, col suo cuoricino d’oro,…
 

XIV Domenica del Tempo Ordinario Anno A

Dal Vangelo secondo Matteo 11, 25-30In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a Te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno…
 

« Precedenti Successivi »