IMO - qualche riflessione su di me e sul mondo che mi circonda
« Precedenti Successivi »
 

US Open 2015, Vinci, Pennetta e l'informazione..

E' il 12 settembre 2015, stasera la mitica finale US Open di tennis 2015, tra due Italiane, Roberta Vinci e Flavia Pennetta.Nel merito cosa dire.. niente se non applaudire queste due ragazze che, con una grinta incredibile (specialmente la Vinci che ha battuto con merito una Williams di un'altra "categoria"..), hanno sconfitto i pronostici e…
 

In Italia, ill 2014 politicamente è finito, ora la tragedia..

Oramai è di dominio pubblico, il Presidente vuole lasciare entro il 2015. tutti i giornali ne parlano diffusamente senza smentite.Non parlerò della ma opinione in merito alla sua ri-elezione al secondo mandato, alla qualità dei suoi 8 anni di attività come PRESIDENTE di tutti gi Italiani, alla storia sua come politico. Ci sarà tempo quando non…
 

Istat.. economy IG Nobel 2014 ..

Questa è bella. L'ISTAT, in ottemperanza a qualche regolamento Europe, introduce nel calcolo del PIL una rilevante novità in termini di Impatto, nel sito ecco le nuove categorie osservate:"Le attività illegali di cui tutti i paesi inseriranno una stima nei conti (e quindi nel Pil) sono: traffico di sostanze stupefacenti, servizi della prostituzione e contrabbando…
 

DIA, relazioni semestrali che non si possono indicizzare..

 Di recente ho letto che in emilia romagna la criminalità organizzata decolla.Mi è venuto da pensare, ma sara' cosi', sara' vero? E' preoccupante, andiamo a leggere la fonte.Si tratta della elaborazione del secondo rapporto semestrale 2013 della Direzione Anti Mafia (DIA).Ho scaricato il documento, quasi 300 pagine che sembrano molto interessanti, e mi son detto,…
 

sorvegliati (speciali?)

come al solito ci risiamo, dopo  lo "scandalo Snowden", dove abbiamo saputo che anche negli US la sorveglianza elettronica di massa è diventata standard operativo, siamo di nuovo avvisati che i "governanti del mondo" hanno accesso diretto alle Telco.Questi comportamenti non sono accettabili e vanno combattuti. Viene prima il diritto alle proprie libertà che quello della…
 

l'eterno ritorno dell'uomo (ragazzo?) della provvidenza..

Oggi 25 febbraio 2014, la fiducia alla Camera. ci risiamo, dicono (i mass media?) che per il grande pubblico Renzi rappresenti l'ultima spiaggia, il solo che può/vuole realizzare le benedette "riforme" che rilanceranno la crescita del Paese senza se e senza ma.Per i partiti / poteri forti / interessi precostituiti, Renzi sicuramente rappresenta l'ultimo baluardo…
 

il condizionale, la rovina dell'Italia.. campagna per l'abolizione almeno dai telegiornali!

Questo post è l'invito ad aprire una petizione.Mi son stancato proprio di sentire usare sempre più frequentemente il condizionale. Oramai si abusa di questo modo per indicare una speranza che qualcosa si avveri o sia vero ("nel 2014, potrebbe tornare la crescita economica..", "l'indagato sarebbe risultato colpevole di..").Basta. Lasciamo questa modalità alle chiacchiere del bar…
 

Longarone siamo noi?

Ieri sono stati i 50 anni dalla strage del Vajont. Da 30 anni passo per Longarone per andare in vacanza sotto le Tre Cime e mi ricordo mio padre parlarne, in macchina, a lungo nel silenzio di noi figli. Tanto è stato detto in merito, il mio contributo sarà solo il silenzio.Oggi però scrivo per…
 

rai sky e tivusat

poche righe per dire che il 30 agosto 2013 il Consiglio di Stato ha stabilito che il servizio pubblico televisivo deve promuovere i suoi contenuti su TUTTE le piattaforme di distribuzione.Viene persino sanzionato il comportamento di Agcom.Ad oggi 4 settembre, la notizia e' stata diffusa su internet solo in questo sito web per geek.Sarà un…
 

la nuova tassa: Taser?!?!

Ma come si fa a chiamare una tassa Taser!!il Taser è internazionalmente noto come il nome di un'arma che spara "scosse elettriche" per stordire/immobilizzare un nemico!Questo governo proprio ci vuole far capire che noi Cittadini stiamo per essere "storditi" dalle tassazioni dello "stato". Arrendiamoci!
 

« Precedenti Successivi »