« GIORNO 9: PIATTO PIATTUME...GIORNO 11: TUTTO DI VECC... »

GIORNO 10: UCCIDI IL GRILLO PARLANTE

Post n°10 pubblicato il 28 Marzo 2008 da Laureen

Ieri sera è stata una serata pazzesca... come tutte le serate con la mia coscienza in seconda, cioè Miky. Due anni che ci conosciamo, due anni che non mi capacito delle situazioni in cui mi mette.
Ieri sera doveva essere una serata tranquilla a bere qualcosa. Mi viene a prendere, e via al solito pub in centro, con sala fumatori annessa in modo da non dover congelare.
Iniziamo subito bene: non faccio in tempo a salire in macchina e.... BIP.... gli arriva un messaggio! E va beh, capita. Per tutto il tragitto, ogni 2 minuti BIP.... e poi a seguire anche al pub... Non riuscivo praticamente a finire una frase... Iniziavo a essere veramente stufa di quel suono infernale... stavo per annegargli il telefono nella birra! Al chè, Miky, che sa che la mia capacità di sopportazione è alquanto limitata, ha la buona idea di smetterla.
Finalmente ho Miky tutto per me! GRANDE... Gli racconto un po' le ultime novità, e lui inizia a farmi la sua solita paternale... Dire che Miky e io siamo diametralmente opposti, è dire poco. Lui è uno che vive al momento, alla giornata... Prende tutto come un gioco, e non si fa problema di nulla. Avete mai visto TITANIC??? Io da ragazzina solo 20 volte... credo di aver consumato la videocassetta, quando uscì... E mi ricordo una frase di Di Caprio che diceva: "Insomma, ho tutto quello che occorre proprio qui, con me. Ho aria nei polmoni e qualche foglio immacolato. Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà, o chi incontrerò, dove mi ritroverò. Proprio l'altra notte ho dormito sotto un ponte, e ora mi trovo qui, sulla più imponente nave del mondo, a bere champagne insieme a delle persone raffinate come voi." Filosofia affascinante, non dico di no. Ricorda tra l'altro molto quella del mio amico Luca, ma senza il mondo come contorno. Miky è la pigrizia fatta persona. Per portarlo solo in riviera bisogna quantomeno ricattarlo. MA prende tutto per come viene. Non chiede nulla e non è quello che ti rinfaccia niente. Lui si adegua. E fa di conseguenza. E io lo invidio per l'aplomb con cui gestisce certe situazioni in cui io esploderei. Credo che se non ci fosse lui a calmarmi con le sue uscite da grillo parlante, avrei già fatto qualche strage...

Mentre eravamo nel pieno della conversazione, il suo cellulare, che misteriosamente si era zittito per ben 45 minuti, inizia a squillare. Stavolta una telefonata. Rituffo il mio muso nella birra, lui si allontana un secondo. Conversazione galante. Si capisce. Gli ridono pure le orecchie... In realtà, ora che lo guardo bene, ha un po' l'occhio da pesce lesso... Uhm...  Miky nasconde qualcosa... E finalmente quando torna al tavolo si confessa. Finalmente ha conosciuto una che gli piace abbastanza... E pure lei sembra interessata... Tra l'altro è in centro, passerebbe a salutare... Così me la fa conoscere...  E vorrebbe sapere che ne penso.
PERFETTO! La serata a due, diventa a 3! Con me che reggo il lume! Ottimo!
10 minuti dopo arriva... E già dopo le presentazioni, capisco da come gli si è aggrappata alla spalla tipo koala, che sperava di finire la serata in due... Fantastico... Se avessi la mia macchina potrei andare... Ma... Dopo velata frecciatina sul concetto, ero leggermente livida... E ben poco velatamente le ho chiarito la situazione... Con gli occhiettini da cerbiattino deluso( ) decide di darsi pace e includermi nella conversazione, chiedendomi come, quando e dove, ci siamo conosciuti. ARGOMENTO SPINOSO... Miky ci ha provato con me per dei mesi, poi alla fine si è arreso e quando gli è passata, siamo diventati amici... Pensando che il tonno in questione glissasse, avevo già pensato di tirar fuori la vecchissssssssssssssssima amicizia... Ma quando uno è tonno... Lui glielo ha raccontato bel bello, con un sorriso... Ormai ci scherziamo sempre su, per noi è un gioco... Ma la simpatica tipa non è che proprio l'ha presa benissimo... Con un laconico commento, ha storto il suo chilometrico nasino e dopo un quarto d'ora se n'è uscita con un'improvvisa stanchezza e se n'è andata... Non che ne fossi dispiaciuta, ma devo dire che è stato un bel po' imbarazzante... Dopo volevo strozzare Miky! E lui, bel bello, con un sorriso sardonico sulle labbra, alle mie rimostranze ha risposto: "Tesoro, ma lo sai che sei tu il grande amore della mia vita... Era giusto che lo sapesse pure lei!!!"
MA TUTTI A ME I PAZZI DEVONO CAPITARE???????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

saemygatta27a0gina.1984fairy_81kadija5pupettaperFrancescodesimone.antfrancesca.arnesanoKiaraANalet.gaermanno_claypoolbigmama40moscarinoleprinafedericadurando
 
 

Mai cadere...


 
 

CIAPET!

 

.... sogni....

 

... se vuoi...


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963