Un blog creato da CONTERALLY il 06/08/2005

Che c'è?

Penso o esisto? Se non c'è la morale che male c'è?

 
 
 
 
 
 

PRIMARY HEALTH CARE

>ICE<   In Case of Emergency

>EN1356<   Reflexite

 

Alcool & drugs

Etilometro _nline by Alcolino

"Sabato sera". 23.1.2011 h 5. Incidente con

tasso alcolemico fuori norma, di 2,83 g/l.

3 morti tra i 16 ed i 26 anni.

Ignorantia legis neminem excusat.

 
 
 
 
 
 
 

CONTERACING.

Cambia strada (gratis)!

o quasi.

 

             OWOS

One world, one school. 

 

Conteracing Institute

Laureati campione con la seguente tabella: voto 11 al primatista, - 1 voto ogni secondo di distacco su circa due minuti di giro/percorso. Per Need for Speed -1 voto ogni 2 secondi di distacco ogni 2 minuti.

Diventa n'euro 6! 

Fai una mossa!

La "curva del morto" è il

angtracktime: 1:36.23 

 
 
 
 
 
 
 

PREVENTION SCHOOL: EXTREME DRIVING.

Avvertenze.

- in pista, dare strada a kart più veloci da

  dietro

- all'uscita, prima di mettersi alla guida in

  strada, effettuare il lavaggio della

  memoria, per interrompere l'automa-

  zione della guida estrema, mediante

  la fissazione del concetto.

 
 
 
 
 
 
 

METEOSISMOLOGIA.

Earthquakes list - Elenco terremoti

 

Idrogeologico.

Valanghe.

Caratteristiche della neve.

Mappa incidenti montagna.

Tsunami Alarm System.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelolazarikazcreoleFrancotrekon_the_airfiordistella3ciaogiacomociaojobi69pierre.castellottidoctorinlovepaperinopa_1974disabileadorabile2Ire.90Pinkpallin82QUINTE69faustorossi60
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PASSAGGI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Febbraio 2012

 

Lasciatelo come lo avete trovato.

Post n°4920 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da CONTERALLY

Se un parlare savio può apparire ipocrita e oltraggioso, mi sarà concesso affiggere la sana iscrizione al sommo della porta dove si vende o si lascia il bisogno. Un pò di buona educazione non guasta. E non dimenticatevi anche un buon paio di guanti che non si sa mai.

 

 
 
 

Acqua pulita.

Post n°4919 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da CONTERALLY
 

In acquariofilia è frequente sostituire il filtro dell'acqua per ottenere una maggiore durata, ma dopo anni di esperienza debbo dire che si può fare senza sostituendo la funzione con un paio di centimetri di sabbia in più da sifonare in profondità, al cambio acqua, perchè non restano materiali pericolosi in circolazione; il volume e la posizione sono ottimali e sufficenti a rendere un servizio non inferiore oltre che più economico. La vasca resta libera da cassette ed inestetici tubi vari. Il fondo, come pure i vetri, restano lindi grazie ad appositi pesci pulitori.

Se invece continuiamo con il filtro, ho osservato che la sua efficacia è legata a numero di avviamenti che programmate con il timer, perchè i litri che restano nel vaso del filtro vengono puliti molto di più e quindi più soste fate, maggiore è la pulizia che ottenete. In questo momento ho due filtri esterni sovradimensionati su un 120 e un 90 litri con 6 intervalli da 10 minuti l'uno ed il risultato è ottimale. La notizia è particolarmente utile per chi senza volere un filtro diverso dall'originale, vuole un risultato maggiore. Questa osservazione permette di non aumentare il consumo, sfruttando un maggior numero di intervalli.

 
 
 

Dove sta scritto.

Post n°4918 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da CONTERALLY

Qui.

 
 
 

S'è fatto tardi.

Post n°4917 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da CONTERALLY

Qualche giorno fa ho sentito le persone incaricate delle pubbliche relazioni dell'INRIM per segnalare il malfunzionamento del segnale dell'ora campione, ma senza ad oggi vedere dei risultati.

Approfondendo le ricerche ho trovato che nel file della pagine incriminata in versione HTLM c'è il nome dell'autore.

 

DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml2/DTD/xhtml1-strict.dtd">

<

 

html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en">

<

 

head>

<

 

meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />

<

 

meta content="text/html; charset=ISO-8859-1" http-equiv="content-type" />

<

 

meta name="author" content="Sandra Denasi">

<

 

meta name="copyright" content="copyright © INRIM 2006-2008">

<

 

meta name="country" content="Italy">

<

 

meta name="language" content="English">

<

 

meta name="Keywords" content="istituto nazionale di ricerca metrologica,

national institute of metrological research, inrim,

In effetti in questo organigramma Sandra Denasi, appare l'incaricata del computing and network service.

Spero di riuscire a rintracciarla ed avere effetti più felici.

Nel file non risultano dei problemi di programmazione. Può essere che sia un versione troppo datata per il sistema di lettura attuali. Non so se c'è qualche HTLM doctor in giro che abbia già avuto lo stesso problema e sappia come risolverlo.

 
 
 

Carnevale 2012.

Post n°4916 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da CONTERALLY

La sfilata allegorica di Castenedolo.

 

 
 
 

Falli.

Post n°4915 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da CONTERALLY

Nel cammino di liberazione dagli interventi che danneggiano le discipline sportive, ho pensato che andrebbe riconosciuta la classifica dei calciatori meno fallosi. In questo trafiletto le pecore nere. E' una graduatoria che oggi, anche per la gravità delle questioni legate al doping, ed alla corruzione in generale, introduce un elemento costruttivo. I dati per comporre la lista d'oro ci sono ed il primato spetta a tutti coloro che hanno coservato le trame dei loro colori senza macchia.

Altro dispositivo che si potrebbe mettere in atto per digerire la massa nera delle irregolarità è il principio dei punti patente, da assegnare ai concorrenti che vedrebbero progressivamente decurtarsi le il loro monte crediti spronandoli a ricostituirlo, senza incorrere in multe più severe.

 
 
 

Il pescato.

Post n°4914 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da CONTERALLY

L'episodio svoltosi in mare aperto in cui sono morti due marinai, vicino alle coste indiane, lascia molto perplessi. E' poco il tempo trascorso dalla conclusione del sequestro della petroliera italiana in cui l'equipaggio è stato sequestrato per mesi, in cui si è potuto solo cedere alle richieste degli aggressori. Quell'episodio è alla base dei provvedimenti che hanno introdotto dei militari a guardia anche di questo mercantile. La descrizione dei fatti non contiene reti da pesca per cui la legittimità della segnalazione dei militari risulta chiara. Cosa ha spinto quei marinai a dirigere verso il mercantile? La notizia non è stata data e chi la fa corta a diramare una definizione così ambigua, è tenuto a riflettere più approfonditamente sui fatti, vista la pericolosità accertata dell'argomento.

 
 
 

R.I.P.

Post n°4913 pubblicato il 10 Febbraio 2012 da CONTERALLY

Qui è morto un ciclista.

 
 
 

Con che testa?

Post n°4912 pubblicato il 10 Febbraio 2012 da CONTERALLY

La questione aerodinamica nel ciclismo ha raggiunto livelli molto raffinati, ma si manifestano delle lacune poco spiegabili. Ad esempio i caschi hanno forme molto avvincenti, ma non altrettanto efficenti.

Visto che sottovuoto non va nessuno, come si fa a partire da un altro riferimento. Mistero de la beve?

 
 
 

E' times di pedalare.

Post n°4911 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da CONTERALLY
 

Questo è il logo di una imponente campagna di sensibilizzazione lanciata dal Times per ottenere più sicurezza per i ciclisti. Il documento, che ha già riscosso migliaia di adesioni e coinvolto moltissime associazioni a livello europeo - qui ne riferisce il più importante forum italiano dedicato alla biciclette da corsa - verte su otto indirizzi guida:


1. Gli autoarticolati che entrano in un centro urbano devono, per legge, essere dotati di sensori, allarmi sonori che segnalino la svolta, specchi supplementari e barre di sicurezza che evitino ai ciclisti di finire sotto le ruote.

2. I 500 incroci più pericolosi del paese devono essere individuati, ripensati e dotati di semafori preferenziali per i ciclisti e di specchi che permettano ai camionisti di vedere eventuali ciclisti presenti sul lato.

3. Dovrà essere condotta un’indagine nazionale per determinare quante persone vanno in bicicletta nel Regno Unito e quanti ciclisti vengono uccisi o feriti.

4. Il 2% del budget della società che controlla le autostrade dovrà essere destinato alla creazione di piste ciclabili di nuova generazione.

5. La formazione di ciclisti e autisti deve essere migliorata e la sicurezza dei ciclisti deve diventare una parte fondamentale dei test di guida.

6. I 30 km/h devono essere il limite di velocità massima nelle aree residenziali sprovviste di piste ciclabili.

7. I privati devono essere invitati a sponsorizzare la creazione di piste ciclabili e superstrade ciclabili prendendo ad esempio lo schema di noleggio bici londinese sponsorizzato dalla Barclays.

8. Ogni città deve nominare un commissario alla ciclabilità per promuovere le riforme.

Al di là della condivisibilità di questi punti, è importante dare attenzione alla sicurezza della circolazione, sensibilizzando le autorità sulla qualificazione degli interventi nel settore delle due ruote ecologiche. Qui, quindi sarà molto apprezzato, vedere arrivare l'intelligenza di soluzioni sinergiche e funzionali che fluidifichino la circolazione sciogliendo i punti critici, senza appesantire la situazione, con impalcature di dubbia efficacia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

TRAFIC

W.ITA.LDOFNC64M05B157O.3388190040 



  Batimetric world chart    

 


Momento


 
 
 
 
 
 
 

CONTEARTH

 Di terra, in terra.

La bussola.

Impruneta.

Mico terapia.

.

 

 
 
 
 
 
 
 

CYCLES

 

FactOries

UCI

storico

GPS

 

 
 
 
 
 
 
 

ASTRONOMIA, ORA ESATTA

skylive

SOHO

La (nostra) galassia.

 

NASA YTV

* * * * * *

UNOOSA     CUN

* * * * * *

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CONTERALLY
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: BS
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963