Un blog creato da CONTERALLY il 06/08/2005

Che c'è?

Penso o esisto? Se non c'è la morale che male c'è?

 
 
 
 
 
 

PRIMARY HEALTH CARE

>ICE<   In Case of Emergency

>EN1356<   Reflexite

 

Alcool & drugs

Etilometro _nline by Alcolino

"Sabato sera". 23.1.2011 h 5. Incidente con

tasso alcolemico fuori norma, di 2,83 g/l.

3 morti tra i 16 ed i 26 anni.

Ignorantia legis neminem excusat.

 
 
 
 
 
 
 

CONTERACING.

Cambia strada (gratis)!

o quasi.

 

             OWOS

One world, one school. 

 

Conteracing Institute

Laureati campione con la seguente tabella: voto 11 al primatista, - 1 voto ogni secondo di distacco su circa due minuti di giro/percorso. Per Need for Speed -1 voto ogni 2 secondi di distacco ogni 2 minuti.

Diventa n'euro 6! 

Fai una mossa!

La "curva del morto" è il

angtracktime: 1:36.23 

 
 
 
 
 
 
 

PREVENTION SCHOOL: EXTREME DRIVING.

Avvertenze.

- in pista, dare strada a kart più veloci da

  dietro

- all'uscita, prima di mettersi alla guida in

  strada, effettuare il lavaggio della

  memoria, per interrompere l'automa-

  zione della guida estrema, mediante

  la fissazione del concetto.

 
 
 
 
 
 
 

METEOSISMOLOGIA.

Earthquakes list - Elenco terremoti

 

Idrogeologico.

Valanghe.

Caratteristiche della neve.

Mappa incidenti montagna.

Tsunami Alarm System.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelolazarikazcreoleFrancotrekon_the_airfiordistella3ciaogiacomociaojobi69pierre.castellottidoctorinlovepaperinopa_1974disabileadorabile2Ire.90Pinkpallin82QUINTE69faustorossi60
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PASSAGGI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Luglio 2014

 

Park in song.

Post n°5470 pubblicato il 12 Luglio 2014 da CONTERALLY

Tutti in sella.

 
 
 

Montagna che vai.

Post n°5469 pubblicato il 07 Luglio 2014 da CONTERALLY

Poco fa analizzando il sismografo in diretta ho notato che alle 6.46 UTC (8.46 sull'orologio) un sisma è stato rilevato nel parco dello Stelvio ed andando a vedere sulla mappa, mi è sorto il dubbio si potesse trattare di una grossa valanga o di una frana. Cercando notizie, che naturalmente non ho trovato, mi sono imbattuto in un appassionante racconto di un turista, che ha avuto una disavventura delle "nostre". E' l'occasione per riflettere, in questa stagione ricca di turismo in montagna, sulle precauzioni da osservare per evitare situazioni drammatiche.

 
 
 

Non lo posso immaginare.

Post n°5468 pubblicato il 07 Luglio 2014 da CONTERALLY

Commento:"Aggiungo che i fattori che scaldano l'uso del casco in bicicletta sono molto maggiori della sola velocità, poiché anche la caduta da fermo è molto pericolosa e tranquillamente sufficiente a rompere la testa, per l'angolo di impatto che si determina e che la velocità per se riduce. Va poi aggiunto il contesto in cui tendenzialmente si muove una bicicletta che osservato attentamente mostra una quantità di incognite e di variabili almeno 10 volte superiore a quelle riscontrabile nell'uso di un veicolo a motore. Anche le caratteristiche del veicolo sono abbastanza severe e pericolose rispetto ad esempio a quelle di una motocicletta ed a questo proposito ricordo l'efficacia delle forcelle anteriori, che rendono molto più sicura una bicicletta. Anch'io sono favorevole ad addivenire ad una situazione più sicura mediante la sensibilizzazione, la presa di coscienza, l'educazione, in questo ambito fatto di riflessi pronti e regole, senza ricorrere all'Associazione.".
 
 
 

Guardando avanti.

Post n°5467 pubblicato il 05 Luglio 2014 da CONTERALLY
 

Il faretto sul casco per bicicletta è un dispositivo ancora poco diffuso che merita di essere conosciuto per i suoi notevoli benefici. Il timore è che possa risultare abbagliante, ma l'utilizzo di una potenza adatta alla bicicletta non lo rende tale, e bisogna considerare che l'angolo di inclinazione, diversamente da quanto fa pensare la posizione sulla testa è molto aperto per cui è al contrario meno abbagliante dei dispositivi collocati più in basso. Una soluzione, a questo problema, nel caso di lampade molto potenti, è quello di usare un dispositivo basculante che mantenga l'inclinazione verso il basso del fascio luminoso. Ciò aggiunto, dopo anni che io ne faccio uso, debbo dire che, il dispositivo, oltre ad evitarmi il problema delle luci delle biciclette, che hanno notevoli problemi di affidabilità e di resistenza che i dispositivi tradizionali generano, ha dato vantaggi anche nell'uso domestico, dove, rispetto ad una normale lampada con elastici per la testa, offre un supporto comodo, protettivo e stabile, che lascia le mani libere, talchè, risulta anche la migliore torcia possiate desiderare.

 
 
 

Lavoro.

Post n°5466 pubblicato il 05 Luglio 2014 da CONTERALLY

A proposito di società cercando riferimenti nell'ambito dell'occupazione ho trovato il documento dell'UE, che integra all'economia di mercato la coscienza sociale di una distribuzione sostenibile: l'inclusione. Riscontro quindi una disposizione consona al progetto di piena occupazione delle prestazioni professionali finalizzate. Non trovate?

 
 
 

Contearth production

Post n°5465 pubblicato il 04 Luglio 2014 da CONTERALLY

Le tortore che soggiornano nel mio cortile da qualche anno, hanno fatto il nido sulla vite e deposto due uova da cui son nate due belle tortorelle. Un pò in difficoltà per il sole e la posizione non proprio sicura le ho aiutate con del compo per via aerea come avevo già fatto con le rondini. Si tratta di un concime liquido che emana sostanze nutritive nell'aria versandone anche solo un cucchiaino all'altezza desiderata. In questo modo le tortore sono cresciute rapidamente senza deficit., come si può vedere da queste immagini.

Oggi ho anche trovato un interessante forum sull'argomento dedicato agli uccelli che vi permette di avvicinare il birdgardening, che, come potete immaginare rispetto alla tradizione della gabbie per uccelli è molto più sereno e biologico. Con qualche chicco di grano in giardino ravvivate l'ambiente senza altri impegni rispettando la vita dei vostri visitatori volanti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

TRAFIC

W.ITA.LDOFNC64M05B157O.3388190040 



  Batimetric world chart    

 


Momento


 
 
 
 
 
 
 

CONTEARTH

 Di terra, in terra.

La bussola.

Impruneta.

Mico terapia.

.

 

 
 
 
 
 
 
 

CYCLES

 

FactOries

UCI

storico

GPS

 

 
 
 
 
 
 
 

ASTRONOMIA, ORA ESATTA

skylive

SOHO

La (nostra) galassia.

 

NASA YTV

* * * * * *

UNOOSA     CUN

* * * * * *

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CONTERALLY
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: BS
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963