MIO DIARIO DI BORDO - MEDITAZIONI, RACCONTI, OPINIONI
« Precedenti Successivi »
 

Non avevo capito niente

E' così che stanno i rapporti tra le persone, anche fra quelle che si conoscono da una vita, ed è per questo che dire o non dire è la stessa cosa, e la sincerità è un incidente e non è nemmeno che faccia così bene, come comunemente si pensa. Parlare non risolve i problemi, semmai…
 

UTOPIA

Isola dove tutto si chiarisceQui ci si può fondare su prove.L'unica strada è quella d'accesso.Gli arbusti si piegano sotto le risposte.Qui cresce l'albero della Giusta IpotesiCon rami da sempre districati.Di abbagliante linearità è l'albero del Sennopresso la fonte detta Ah Dunque E' Cosi.Più ti addentri nel bosco, più si allarga la Valle dell'Evidenza.Se sorge un dubbio,…
 

Fammi essere...

Fammi essere forte, forte di sonno ed intelligenza e forte di ossa e di fibra;fammi imparare, attraverso questa disperazione, a distribuirmi: a sapere dove e a chi dare, a riempire i brevi momenti e le chiacchiere casuali di quell'infuso speciale di devozione e amore che sono le nostre epifanie. A non essere amara. Risparmiamelo il…
 

Viaggiando nel tempo...

Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D'improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l'origine del…
 

Cammini, cammini e non sai...

Incredibile quanto la gente sia sorda al dolore non fisico. Se hai male allo stomaco o ad un piede, tutti cercano di rendersi utili e ti portan rispetto. Ma se hai male all'anima, nessuno ti aiuta. Ti deridono, anzi: quasi che il dolore non fisico sia una cosa grottesca. Cammini, cammini e non sai a…
 

QUAL'E'?

Photographies Sofia Sanchez & Mauro MongielloE' DURAFARE LA COSA GIUSTA...
 

QUANDO GLI INNAMORATI SI PARLANO

QUANDO GLI INNAMORATI SI PARLANO (di Alda Merini, stralcio)...Il loro linguaggio è dissacratorema chiama la grazia infinitadi un grande perdono.Del tuo ultimo tempo senza colore,delle tue arringhe senza popolo,della tua vasta legge d'amore,che da ozi e digiuni,girando intorno a una grande solitudinehai scoperto il baricentro del cuore,o mio sudato amore senz'arteche mi hai fallito le…
 

ORA

Dissidente, poi dissuasa...quando lotta, la discordanzalascia sempre qualcuno al tappeto...Orase lotta dev'essere, ancora e necessaria...che sia con me stessaperchè nessun avversario...potrà mai essere più coriacerodella sottoscritta...
 

TALVOLTA...

Ci sono momenti in cuimi assale una felicità sottileevanescente, avvolgenteNon so nemmeno io da dove e da cosa nascaperò, all'improvvisomi ritrovo a sorridere...La felicità è uno stato d'animoindipendente da sollecitazioni esterne,talvolta...
 

COSI' SIA...

 ...UN PO' DI TUTTO......TANTO DI NIENTE...                                          (faccio cose, vedo gente...)
 

« Precedenti Successivi »