MOMENTI COSI' - IO
« Precedenti Successivi »
 

.

Andare a mangiare la pizza nella pizzeria conosciuta e sentirsi chiedere dalla titolare se mi fermo perché deve avvisare un signore, potrebbe suonare strano e, forse, anche un po' inquietante. Ma se poco dopo si vede arrivare un signore con in mano il mio libro per cercarmi una dedica con autografo, può sembrare relativamente gratificante.…
 

CHI E' INTELLIGENTE?

Penso esistano, se ne esistono, poche persone non disposte a credere che uno dei personaggi più intelligenti del secolo scorso sia stato Albert Einstein.Le sue scoperte in campo della fisica, sulla relatività e sull'universo, lo hanno reso celebre, perchè pervenne a delle conclusioni scientifiche che andavano molto oltre quanto si credeva e asseriva ai suoi…
 

.

La fragilità dell'uomo si ravvisa proprio nella sua, presunta, forza che fa derivare dalle sue idee consolidate dal tempo...
 

UN GIORNO TI NARRERO' DI TE

... e verrà il giorno in cui saprò narrarti di te. Afferrerò il coraggio con tutte e due le mani e ti narrerò di te. Di come ti vedevo dentro di me. Ti narrerò di te di come ti sognavo ogni giorno, ogni ora...ogni secondo...Ti narrerò di come riempivi le mie giornate e di come…
 

COME CI VOGLIONO...

"Forse col tempo gli uomini arriveranno a comprendere che l'intelligenza rappresenta un attivo per la comunità: ma non saprei affermare che vi siano molti segni di un movimento in questa direzione."B. Russell...e così più passa il tempo e più ci si rende conto di quanto veniamo manovrati e plagiati dai poteri forti.Basterebbe capire che la…
 

.

Che cosa c'era di sbagliato nell'annuncio?InappropriatoRipetitivoNon pertinenteMembri dell staff di Libero, dovreste inserire anche un'altra domanda tra le opzioni inserite al non volere un annuncio pubblicitario nel proprio spazio:VUOI CHE UTILIZZIAMO ABUSIVAMENTE IL TUO SPAZIO PER FAR SOLDI CON DELLA PUBBLICITÀ BECERA?Staff di Libero, siete peggio di quelli che ci governano: mercenari peggiori delle puttane…
 

ECCE OMINIDE

PARTE DELLA SINOSSI DEL MIO ULTIMO LAVORO:ECCE OMINIDE"Una disamina attraverso gli occhi di uno studioso che si sforza di fare una obiettiva sintesi della famiglia umana, circa la presunta asserzione dei molti, secondo cui siamo essere evoluti o emancipati. Un'occhiata al tema sviluppato dai vari capitoli rende l'idea di quello che l'autore vuole dimostrare: dal…
 

ESSERE ANARCHICI?

Purtroppo per molti l'anarchia non significa solo assenza di governi politici, ma è sinonimo di assenza totale di buon senso, in quanto traducendo l'anarchia come libertà illimitata, molti ominidi poco differenti dagli scimpanzé, distruggono tutto e rifiutano qualsiasi forma di approccio razionale. Costoro sono peggiori di quelli che loro stessi accusano di detenere il potere…
 

SEI EUROPEISTA??? BELLA ROBA!!!

Così questa Europa unita, che dovrebbe significare pace e prosperità per tutti i popolo, rivela d'essere un tumore maligno che succhia energia in forma economica ai singoli paesi col significativo impoverimento delle famiglie e dei singoli che non vedono futuro per i loro figli. Secondo il giornalista Mario Giordano, come riportato nel suo libro: Non…
 

QUANTO SIAMO PROGREDITI??

La condizione dell'uomo da quel 17° secolo non è migliorata adesso che siamo nel terzo millennio, anzi, si può ben dire che è peggiorata. Prima esistevano poche realtà ad alta concentrazione industriale dove la maggioranza degli uomini erano semplici birilli nelle mani di pochi. L'odierna tecnologia, ha portato questo tipo di sviluppo persino nelle zone…
 

« Precedenti Successivi »