MOMENTI COSI' - IO
« Precedenti Successivi »
 

SIETE LIBERI???

Quello che ruba la nostra libertà è il fatto di essere prigionieri dei nostri stessi meccanismi automatici. La libertà vera, piena e totale non esiste ed è ragionevole che sia così, ma di certo cercare di ingabbiarsi in una serie di meccanismi che nel tempo diventano automatismi che inconsciamente assorbono il nostro spazio vitale e…
 

TUTTE SONO CAPACI???

" E' necessario che una donna lasci il segno di sé, della propria anima, ad un uomo, perchè a far l'amore....siamo brave tutte.A. MeriniMi trovo pienamente d'accordo sul fatto che sia necessario che una donna lasci il segno per distinguersi, ma non sono per niente d'accordo sul fatto che a far l'amore siano capaci tutte…
 

RINASCITA...

Ormai di me non restava più nulla. Ero stato inghiottito da me stesso e persino la mia ombra si faceva beffe di me. Non mi affiancava e nemmeno mi precedeva.Solo.Restai completamente solo.Cercai delle risposte, ma le domande... le domande non riuscivo a formularle. La lingua attaccata al palato non agevolava la favella.Cercai di guardarmi dentro.…
 

.

...e riedificherò le tue mura e le pietre diroccate sarannoriposizionate per creare una forte protezione. Un fossato, unfossato tutt'intorno ti proteggerà e solo un ponte levatoiocon guardie di notte e sentinelle di giorno permetteranno adaltri di attraversarlo.Raccoglierò per te le stelle della notte e la luna faròrifulgere su di te. Non ci sarà pianto all'interno…
 

ANDARE OLTRE CIO' CHE E' OVVIO

... e fondamentalmente, tutto dipende dalla prospettiva dacui osservi un oggetto, una cosa o una causa. Alcuni hanno dei paludamenti mentali così fortemente trincerati che anche senza rendersene conto, non perverrebbero a conclusioni diverse nemmeno se fossero palesemente contraddittorie rispetto alla loro idee.Sono impastoiati in ciò di cui si sono nutriti e/o sono stati alimentati…
 

.

 ...ed è sconcertante il modo in cui riesci ad appropriarti di me. Lo fai sottecchi, di nascosto. Sfrutti i miei attimi non vigili, dove la mia logica non è attiva e...cali dolcemente nei miei sogni, mi accarezzi l'anima e fai gemere il cuore. In quei pochi attimi dove impera la mia follia pervadi tutta la…
 

VIOLENZA SULLE DONNE...???

Mi sono spesso chiesto cosa spinga molti uomini in unesercito composto da individui preparatiper uccidere o fare violenza ad altri: non ho mai trovatouna risposta logica, razionale o chesemplicemente mi indicasse una ragione plausibile. Cosìcome non ho mai capito cosa possaspingere un uomo a usare violenza nei confronti di unadonna: è chiaro che fisicamente èmeno…
 

CERCARE, TROVARE SE STESSI...

Si è scritto molto e molto si è discusso sul concetto di essere se stessi o cercare il proprio io dentro di noi.I mistici, soltanto, hanno usato miliardi di caratteri nell'enumerare l'importanza e i benefici derivanti dal vivere una vita avendo conoscenza di se stessi.La meditazione, l'ascetismo o l'allontanamento dalla "civiltà", è stato spesso decantato,…
 

L'ORIGINALE DI SE STESSI...

Io sono convinto che pochissime persone siano, o desiderano essere, l'originale di se stessi. Molti uomini e donne si odiano a tal punto che per loro è obbrobrioso pensare di essere se stesse. Non amano stare in loro compagnia, in compagnia con se stessi, devono per questo ascoltare musica, vedere i programmi spazzatura della De…
 

ELOGIO ALLA FOLLIA- Erasmo da Rotterdam

COSA E' IN DEFINITIVA L'ELOGIO ALLA FOLLIA DI ERASMO?Nel tempo mi sono persuaso sempre più decisamente che solo gli stolti non amano i momenti di pura follia. Ci sono addirittura alcuni che in tutti i modi cercano di rifuggire qualsiasi idea di ciò che potrebbe anche solo apparire, come un momento di follia.Nella Bibbia ci…
 

« Precedenti Successivi »