Creato da johnnylesaux il 20/10/2006

IO E CICERONE

la vita, l'arte, il sesso e l'insuccesso di

 

 

« PREMESSAcapitolo 1, parte II »

capitolo 1 - parte I

Post n°2 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da johnnylesaux

 

              Avrei dovuto fare il medico.

Le donne stravedono per i medici; sarà per il prestigio, la posizione sociale, ma io credo che una delle ragioni fondamentali consista nel fatto di poter essere toccate con pubblica autorizzazione. Cosa pensa una signora se un impiegato statale, nel suo ufficio, la invita a spogliarsi? Nove volte su dieci lei non è andata lì per quello! Personalmente ho sempre diffidato del millantato distacco professionale dei dottori e soprattutto della precaria salute delle signore, in primis quelle sposate. Un vecchio compagno di liceo, oggi medico di base, una volta me l’ha confessato: è maledettamente vero! confermando tutte le mie più terribili supposizioni per le quali vengo tuttora sbeffeggiato dai miei amici maschi più illuminati e più ingenui.

Ma ragionate, perché mai una persona dovrebbe iscriversi a medicina, affrontare una quarantina di noiosissimi esami, sostenere spese non indifferenti (in passato molti genitori dovevano emigrare o vendere una coppia di buoi per far studiare i figli), sezionare cadaveri, indagare nell’espettorato altrui, sottoporsi a estenuanti periodi di tirocinio solo per poter alla fine inchiodare una targhetta di plastica sulla porta di uno studio? Ve lo dico io. Quella targhetta è l’afrodisiaco per femmine più potente che sia mai stato inventato sulla faccia della terra. Lo so, voi direte che lo fanno anche per i soldi; ma anche i soldi occupano un ottimo posto nella classifica degli afrodisiaci, per questo i dottori ne guadagnano tanti! Guardate le sale d’aspetto e fate le percentuali: donne 80% uomini 20. E di questo 20% la metà è composto da mariti o fidanzati più avveduti - gli altri li considerano antiquati - che preferiscono “essere vicini” alle loro compagne mentre un individuo con le dita indipendenti dagli occhi sussurra fa male se tocco qui? accarezzando il pube della loro amata. I più degni di compassione, però, sono gli uomini del restante 10%: di tutte le persone che si trovano nella sala d’attesa, quelli sono gli unici ad essere lì perché stanno davvero male!

E poi ci sono le mogli. Le mogli dei medici, intendo. E’ incredibile; in un mondo in cui la vita del maschio è ormai completamente assoggettata al volere della femmina, esse sono rimaste l’unica e ultima categoria di donne remissive e sottomesse al marito! Sarà che pensano: ho sposato un dottore, il più ambito dei trofei, non starò mica a sottilizzare e ad indagare sulla sua fedeltà? in fondo l’adulterio è, per il medico, una specie di “rischio professionale” e le consorti lo sanno.

Non che tutta questa premessa c’entri un granché con la mia storia, o magari sì.

E’ che oggi tutto è possibile e la realtà supera sempre la fantasia. Quando poi ci sono di mezzo le donne… sapete com’è, no? Badate che non ho detto che la mia storia è impossibile, solo che è incredibile, nel senso che neanche adesso so a cosa credere di tutto quello che mi hanno raccontato, di quante frottole mi hanno fatto correre come un criceto in una minigiostra.                                                  (continua...)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

ilCielodiCaprisisicocoilcielodel.sudpeppaljohnnylesauxilcielodelsudfadotoscana
 

ULTIMI COMMENTI

Grande! e poi?
Inviato da: ilcielodelsud
il 03/11/2006 alle 14:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963