solounadonnasola - solitudine
« Precedenti Successivi »
 

CONDOMINIO parte 1

Ho pensato che se il mondo è bello perchè è vario, il condominio dove abito è bellissimo. Per questo comincio con l'inquilina del piano di sopra.E' arrivata 4 anni fa. Tipa strana. Sempre sopra le righe. Ha più di 50 anni (da indiscrezioni ma lei ne dichiara 36 dal suo arrivo), un figlio altrettanto strano che…
 

FERIE?

Dopo circa 360 giorni mi hanno concesso ben sette giorni di ferie!!A cominciare da domani e...già mi sto rompendo le palle. Non sono abituata al riposo e non avendo la possibilità di andare da qualche parte....Così cerco di programmare qualcosa da fare nei prossimi giorni. Per esempio domani giornata piena, da sballo: andrò dal medico,…
 

CIT. FABER

"Qualche assassinio senza pretese, abbiamo anche noi in paese"Già, anche noi (non tanto spesso) abbiamo qualcuno che sbarella e si fa prendere la mano.Ultimo episodio qualche mese fa: trovata una donna uccisa con un colpo di pistola vicino ad un canale di scolo. Il giorno dopo trovata una trans uccisa con le stesse modalità a…
 

X AGOSTO

San Lorenzo, io lo so perchè tanto di stelle per l'aria tranquilla arde e cade,perchè si gran pianto nel concavo cielo sfavilla...cit. Giovanni PascoliLa so tutta. Ai miei tempi ci stressavano affinchè si imparassero a memoria le poesie più importanti (e lunghe, aggiungo io).Divagazioni sul tema. Ma voi, ieri notte, siete stati a guardare il cielo in…
 

IO E GIORGIO

Chi è Giorgio?Uno completamente fuori di testa che è mio dirimpettaio e che turba la quiete della strada da anni. Non ricordo più il tempo in cui non smattava. Pare che sia stata una partita di coca tagliata male (molto male, direi) a bruciargli il cervello.Giorgio ha poco più di 40 anni, lunghi capelli rasta…
 

EGREGI....

Fabrizio, Moreno, Luigi, Alberto e via dicendo, io lo so che voi ci  provate disperatamente ma la mia adorata auto NON la vendo.Lo so che ormai ha 18 anni suonati, che non c'è più uno spazio dove non abbia strusciate, botte o ruggine, che il lettore cd e/o radio sono fuori uso da anni (non…
 

ITALICO IDIOMA?

Fa caldo, sono sola in casa...cioè sono coi miei adorati quattro zampe ma non è questo che conta. Quindi un pò mi annoio e comincio a cliccare su quel coso che ti fa girare fra i blog. Ne scopro di interessanti e mi permetto anche di lasciare qualche commento. Eppoi...tatannnn...te ne becco uno dal quale proprio…
 

Una botta di cultura e Orietta

Stasera Notte Bianca!!!Brevi cenni storici per la botta di cultura.Pare si festeggi l'elevazione di Sarzana al rango di città.Tale evento avvenne il 21 Luglio 1485 e fu papa Paolo II a decretarlo.Ma la prima citazione della mia città si può già trovare in un documento del 965 dell'imperatore Ottone III come "castrum Sarzanae".Salto i vari…
 

3389

No, non è il saldo del mio conto corrente. Magari!!! Quello è drammaticamente sull'orlo del profondo rosso, ahimè.3389 è il livello a cui sono arrivata in un gioco online. Tengo a precisare che non è un gioco intelligente, in cui devi impiegare le tue gjà scarse doti di furbizia...assolutamente!!!E' il classico gioco per i poco più…
 

EREDE...TORNA

Mica posso lasciarvi senza gli ultimi sviluppi sulla mia sgangherata situazione familiare!!Che poi neanche posso definirli sviluppi, tutto sommatoIl nostro rapporto arranca come sempre, ci sono tanti giorni di crisi (magari non più violente come un tempo non molto lontano) e rari giorni in cui si va bene.Erede è strana. Nonostante quello che può sembrare…
 

« Precedenti Successivi »