Creato da rigolobanner il 20/11/2012
 

IO VIOLO

violare oh oh

 

 

« NON DIRE CATS FINCHE' N...PIEDI PIATTI, UNA DEFORM... »

PIPPO

Post n°29 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da rigolobanner

Pippo, l'amico di Topolino uhm...no, mi confodo, è che sono alti uguali, ma volevo dire Pippo l'ex marito di Katya, se ne è uscito in una intervista dicedo...

...spettate che prendo il giornale per citare le parole esatte...

...'naggia non trovo più il giornale!!!

Comunque il senso era questo: 

"...non è vero che non c'è lavoro, i giovani di oggi non vogliono fare certi mestieri, come gli artigiani, i macellai etc..."

MOLTO BENE!

Caro Pippo moooooooooooooooooooooltissimo bene, hai perso un'ottima occasione per startene zitto.

Per fortuna io un pezzo di lavoro lo ho(un attimo che incrocio le dita che non si sa mai), però questo tuo dire dimostra principalmente una cosa, che tu non hai la più pallida idea di quel che sia il mondo reale del lavoro, quello che si trova al di fuori degli studi televisivi, e probabilmente sono anche anni che non fai la spesa.

Per non far diventare questo post una kilometrica passerella di caratteri mi limiterò a citarti la questione dei macellai(se qualcuno volesse farci un libro potrebbe intitolarlo L'ANNOSA QUESTIONE DEI MACELLAI).

Con l'avvento dei supermercati e ancor più con i centri commerciali che, tutti dicono che c'è crisi, continuano a spuntare come fossero funghi dopo la pioggia alcune professioni sono andate sparendo, tra queste il pescivendolo e il macellaio. 

Quando tu hai una macelleria e ti ritrovi con i tuoi ex clienti che comprano la carne al supermercato ad una cifra inferiore a quella a cui l'allevatore la vende a te forse non ti rimane altro da fare che chiudere. Questa è una situazione assai comune.

In poche parole, Pippone, non è che i ragazzi non vogliono mettersi a far salsicce è che poi non saprebbero a chi venderle. T'è capì bello il mio Pippone, statte zitto che talvolta fai più bella figura!

E dimenticavo che se la matematica non è una opinione se ci sono 10 milioni di posti di lavoro occupati e nessuno nuovo, se si rimanda il pensionamento di queste persone sarà dura che per i giovani ci siano speranze di andare a lavorare in tempi brevi.

 

 

C'è una cosa che non capisco, ora giocano tutti a chi da più colpa a Monti per dove è l'Italia in questo momento, ma mi sbaglio o la fiducia a Monti gliela hanno data quei tre li?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JIMI1974pantouffle2011alfasud2palupeppemedeamistycaspugnetta36tiffany2021ninetto480Sky_EagleelenaapoPamperoPera79luca85dgl5SexAndTheCitydglO_nfinfer
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20