IPPO - di tutto un po', pensieri ed esperienze di vita
« Precedenti Successivi »
 

SI PARTE..DESTINAZIONE ISOLE MEDAS: SPAGNA

... a distanza di un anno si ritorna.Partenza da Orio al Serio (BG) sul tardo pomeriggio, destinazione Girona.Da li, poi, con macchina verso Estartit, sulla costa dove vi rimarro' sino a lunedi prossimo.Obiettivo: isole Medas per fare immersioni. Per gli appasionati ed esperti, li faro' il brevetto Nitrox e DEEP, cosi, passin passetto, ci quailifichiamo…
 

UN PENSIERO DI EDMONDO DE AMICIS

AUGURI A TUTTE LE MAMME ..SOLO A QUELLE CHE SE LO MERITANO PERO'...
 

5 MAGGIO

Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita  la terra al nunzio sta, muta pensando all'ultima ora dell'uom fatale; né sa quando una simile orma di pie' mortale  la sua cruenta polvere a calpestar verrà. Lui folgorante in solio vide il mio genio e…
 

ROUTINE

.....Apro il giornale, c’è la storia di un attore che è morto mentre stava bevendo. Era uno che non avevo mai sentito. Così vado all’oroscopo e poi cerco le barzellette e  quando mi sento osservato così alzo la testa. C’è una donna che da fuori sta guardando dentro. Mi vede? No, non mi vede davvero,…
 

BUONA PASQUA

Fondere assieme Sacro e Profano a volte non è una cosa blasfema, soprattutto se il risultato è come quello che vedete nel video di una canzone  di Mietta di vari anni fa.Video che venne criticato al limite della censura (tanto per cambiare, certe cose succedono solo in Italia per mano del Vaticano  boooooh) per l'oltraggio (a chi pi, non si…
 

L'ATTESA

la pietà e la soffernza  il sepolcro
 

ORE 15: TUTTO SI FERMA

ORE 15: IL CIELO SI INCUPISCE, LA TERRA COMINCIA A TREMARE E TUTTO SI FERMA ...........................
 

1 APRILE: GIORNATA DEL PESCE

In questo giorno vengono proposti scherzi anche piuttosto pesanti con il solo scopo di mettere in imbarazzo la vittima prescelta.La ricorrenza viene collegata all'equinozio di primavera, che cade il 21 marzo. Veniva osservato come Capodanno (dal 25 marzo al 1º aprile) da diverse culture, distanti come l'antica Roma e l'India, prima che la riforma gregoriana lo spostasse indietro al 1º gennaio. Le radici della tradizione risalgono…
 

UN CUORE DI CIOCCOLATA

Pasqua è ormai alle porte e con essa arriva anche la notizia che ci piace veramente tanto: la cioccolata fondente ha un effetto positivo sul cuore. Un quadratino di cioccolata al giorno, toglie il medico di torno.Bandita la vecchia ma tanto buona mela. Una piccola percentuale di cioccolata abbassa infatti la pressione e riduce di conseguenza…
 

....LA PIOGGIA NON SOLO NEL PINETO

Continua l'incessante pioggia. Mi ricordo quando da bambino, gli anziani del borgo dicevano che quando la piggia cadendo sul suolo formava le bolle, voleva dire che la pioggia sarebbe durata ancora a lungo. Osservo fuori, lo scroscio è continuo e sul suolo le piccole bolle non ci sono ancora. Magari è solo una primaverile pioggia di…
 

« Precedenti Successivi »