Poeti Estinti - Succhiare il midollo della vita - Nuanda & PietroShakespeare
« Precedenti Successivi »
 

Buon Natale !!

Un Augurio di vero Cuore a tutti coloro che passeranno da qui. Buone Feste !!
 

T'Innamorerai...

T'innamorerai, forse non di me, starai ferma lì e succederà da sé...da sé Della libertà degli amici tuoi te ne fregherai quando t'innamorerai...vedrai Sarà bello da guardare come un poster di James Dean sarà dolce la paura sganciandosi i blue jeans sarà grande come il mare sarà forte come un Dio sarà il primo vero…
 

Gibran

Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui. Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come…
 

Danza Lenta

Questa poesia è stata scritta da una adolescente malata terminale di cancro.Vuole vedere quante persone la leggeranno.La poesia dice abbastanza.Hai mai guardato i bambini in un girotondo?O ascoltato il rumore della pioggia quando cade a terra?O seguito mai lo svolazzare irregolare di una farfalla?O osservato il soleallo svanire della notte?Faresti meglio a rallentare.Non danzare così…
 

Libertà

La libertà è come la poesia non ha bisogno di aggettivi... è Libertà!
 

Un bacio

Ti sussurrerò un bacio,lo farò piano, con dolcezza,senza che tu te ne accorga..Le mie labbra cercheranno il tuo voltoper disegnare i suoi contornie trasferirvi i sentimenti che hai scatenatonel mio animo.Ci metterò tutto l'amore del mondo,ti donerò amicizia e serenità.Le mie labbra cercheranno le tue in un inebriante giocodi emozioni che non avrà mai fine.Volerò…
 

Questa è per te

Occhi immensi stanno davanti a me,verdi con sfumature castane, come la terra e la sua natura,donatori di ossigeno e di luce per il mondo intero.Come sei bella! Come sei dolce!Paragonato a te non sono che un puntino su un foglio bianco,forse sto correndo, non lo so.Ma non sono io a correre, è il mio cuore…
 

...Nostalgia

Ogniuno ha sperimentato questa verità: l'amore,come un ruscello d'acqua corrente,si trascura, si dà per scontato;ma quando il rivo gela,la gente comincia a ricordare com'eraquando scorreva, e vuole che riprenda a fluire. L'amore è una notte che s'inarcain un sacro pergolato,un cielo che si fa pratodove le stelle sciamanotramutandosi in lucciole.
 

Gandhi Dice

Nessuno, a questo mondo, possiede la Verità assoluta. Questo è un attributo asclusivi di Dio. Tutto quello che conosciamo è solo la verità relativa. Possiamo, dunque, seguire la verità semplicemente per come la vediamo. Tale perseguimento della verità non può condurre nessuno fuori strada.
 

Un amico...

"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore. Le chiedo il permesso per andare a cercarlo" disse un soldato al suo tenente. "Permesso negato"!, replicò l'ufficiale, "non voglio che lei rischi la sua vita per un uomo che probabilmente è già morto". Il soldato, senza prestare attenzione al divieto, se ne andò e un'ora…
 

« Precedenti Successivi »