IRIDIO - arcobaleno narrativo

IRIDIO (segue)

Se il nome in qualche modo influenza il carattere di chi lo possiede, Iridio era proprio una persona speciale, aveva una fantasia particolare, o meglio... particolarmente incandescente. Ora purtroppo è cambiato, anzi si può dire che non sia più lui. Neanche nel nome...  Tutto accadde a causa di uno strano annuncio: “Cercasi Clemenza...”  Suonano alla porta, apro…
 

Post N° 2

IRIDIO storia originale di violarovere (1)Uno strano annuncio                                               C’ era una volta un amico, un carissimo amico, il mio: si chiamava Iridio.  Sì, era un nome decisamente insolito, ma l’avevano chiamato così perché, poco prima che lui nascesse, suo nonno aveva trovato in giardino il frammento di un astro, un meteorite d’iridio, il prezioso metallo proveniente dal…
 

Post N° 1

           Cercasi Fantasia“Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante” miagolò Zorba.“Ah, sì? E cosa ha capito?”chiese l’umano.“Che vola solo chi osa farlo“ miagolò Zorba.L. Sepúlveda, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.