Creato da marlborolight85 il 17/09/2007

I ROMANISTI

Noi quelli vestiti di Giallo e di Rosso...

 

 

« MANCINI CHIUDE AL LIONE ...I BIANCONERI FERMANO I G... »

E' L'ORA DEL MUSEO DELLA ROMA

Post n°11 pubblicato il 21 Settembre 2007 da marlborolight85

IL VERTICE L'incontro in mattinata al Campidoglio, nello studio del Sindaco. Con Veltroni, l'assessore comunale all'Urbanistica Roberto Morassut, Rosella Sensi, il preparatore atletico della Roma e personale di Totti, Vito Scala. Un vertice annunciato direttamente dal Sindaco lunedì, durante la presentazione del nuovo piano regolatore.
LA PROPOSTA È stato Scala, preparatore sì, ma anche portavoce e grandissimo amico di Totti, ad illustrare al Sindaco il progetto della fondazione. Un ente senza fini di lucro, una onlus appunto, che si occupi sia di erigere il museo, sia di sviluppare iniziative di beneficenza per chi vive situazioni di disagio. Veltroni, che ha sempre dato la disponibilità del Campidoglio a trovare una soluzione per il dopo-mostra (e che ha fatto sapere che sarebbe pronto a valutare una richiesta simile anche per la Lazio), è rimasto stupito dalla sensibilità di Totti. Il Sindaco metterà a disposizione del museo l'area dell'ex Mattatoio a Testaccio, ma con un padiglione in più rispetto alla mostra (dove l'unico neo erano gli spazi angusti, troppo pochi 1600 metri quadri per la nostra passione). Altrimenti, il Campidoglio starebbe studiando un'altra area. Sempre a Testaccio.
LA ROMA La società entrerebbe nella fondazione solo indirettamente. Totti inviterà Rosella Sensi, dunque la Roma fatta persona, ma solo a livello personale. Il Capitano è rimasto sbalordito dalla passione dei tifosi, dai duecentomila romanisti che per diciannove giorni, dal 27 agosto, hanno visitato la mostra di Testaccio. Da qui l'idea di regalarci (e regalarsi) una casa comune.
LE REAZIONI Un museo a Testaccio? Enzo Foschi, numero due della commissione sport alla Regione e romanista dalla nascita, è uno dei primi a restare senza parole: «Sarebbe bello che il museo della Roma trovasse casa proprio lì, dove la squadra ha iniziato a giocare, alle sue origini. E meravigliose, straordinarie le parole pronunciate da Vito Scala, portavoce di un'idea di Totti: dare il via a una fondazione onlus, che oltre a sviluppare e a gestire il Museo con i tifosi, sia strettamente collegata a iniziative benefiche. È un'idea grande, che farà sì che la passione e l'amore dei tifosi per la Roma divengano solidarietà verso quelle tante persone meno fortunate. Mettendo a disposizione questo progetto, non mi resta che dire che ancora una volta Totti ha segnato un gol».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I ROMANISTI ONLINE

web counter

 

CLASSIFICA

ROMA           10

INTER            8

ATALANTA      8

FIORENTINA   8

LAZIE             3

 

CHAMPIONS LEAGUE

Girone F

ROMA

Manchester United

Sportig Lisbona

Dinamo Kiev

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

immobiliaremediacasezorro1986mancusomattia1997Ali_di_Farfalla84mariapascizarate1Urbe_immortaleinnominableengydgl2lupacchiotta_84laura21.rpsicologiaforense
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963