Creato da marlborolight85 il 17/09/2007

I ROMANISTI

Noi quelli vestiti di Giallo e di Rosso...

 

 

« FINO A MOSCA!!MANCINI CHIUDE AL LIONE ... »

100 DI QUESTI GIORNI! LA ROMA VOLA IN CHAMPIONS

Post n°9 pubblicato il 20 Settembre 2007 da marlborolight85

MARCATORI: Perrotta al 9' p.t., Totti al 25' s.t.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Mexes, Juan (37' s.t. Ferrari), Tonetto; De Rossi, Aquilani (37' s.t. Pizarro); Taddei, Perrotta, Mancini (16' s.t. Giuly); Totti. (Curci, Cicinho, Brighi, Vucinic). All. Spalletti.
DYNAMO KYIV (4-4-1-1): Shovkovskiy; Markovic, Fedorov, Gravrancic, El Kaddouri; Gusev (26' s.t. Correa), Mikhalik, Yussuf, Michael (12' s.t. Rebrov); Shatskikh; Bangoura (1' s.t. Diogo Rincon). (Rybka, Ghioane, Rotan, Kleber). All. Demyanenko.

ARBITRO: Hamer (Lussemburgo).
NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Spettatori 60 mila circa. Ammoniti: Yussuf, Tonetto. Recupero: 1' p.t., 2' s.t.

LE INTERVISTE A CALDO - Mexes: stiamo facendo molto bene e non era facile partire con il piede giusto in questa competizione. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, siamo in un momento di felicità e dobbiamo continuare così. Contro lo Juventus sarà un'altra partita, c'è tempo per pensare alla gara di domenica, ora riposiamo e da domani guarderemo alla sfida con i bianconeri. Il Manchester? Prima di Manchester ci sono tantissime partite, ci pensiamo più avanti, anche se piano piano arriverà pure questa partita. La Dinamo vocava brutti ricordi? Quello che è successo due anni fa contro la Dinamo è difficile da dimenticare, ma ora pensiamo al presente. Juan? E facile giocare con lui, è un grande campione, così come Giuly. Siamo un grande gruppo.

Mancini: oggi abbiamo ottenuto una vittoria importante contro un avversario molto difficile. Ora concentriamoci sul capionato e sulla Juventus, una gara fondamentale per noi. La nostra rosa è piena di bravi giocatori, ma l'importante è che chi scende in campo giochi per la Roma. Dopo 40 giorni di infortunio non vedevo l'ora di giocare, ovviamante se il mister mi dice di scendere in campo per me è una gioia. Gli obiettivi della Roma in Champions? Andiamoci piano, senza umiltà non si va da nessuna parte.

Spalletti: stasera abbiamo fatto molto bene, abbiamo ridimensionato una Dinamo che invece ha delle qualità. C'è poco da dire, i ragazzi stati molto attenti a mantenere gli equilibri e non hanno attaccato in maniera scriteriata, hanno aspettato il momento adatto, nel primo gol hanno fatto una bellissima azione.
Hanno avuto anche sfortuna in alcuni episodi, perché hanno calciato spesso e con decisione.
Le differenze tra Juan e Chivu? Cambia pochissimo. Sono tutti e due abituati a giocare a sinistra e questo aiuta Mexes, che preferisce giocare a destra. Juan ha una grandissima personalità ed intelligenza nel gestire le situazioni. Ha questo spunto muscolare e questa reattività che va benissimo, sia nello scatto che nel colpo di testa. Va benissimo anche in scivolata. Soprattutto quando deve gestire il gioco non ha timore a prendere in considerazione qualsiasi soluzione, ha carattere. Oltre a quello che fa vedere in campo è un bravissimo ragazzo, quasi imbarazzante per uno che ha vinto così tanto.
Le partite difficili dei prossimi giorni? Le vittorie sono il miglior viatico per trasmettere entusiasmo e convinzione alla squadra. Ogni tanto generano anche qualche vizio. Qui a Roma diventa anche abbastanza pericoloso, ma i ragazzi ormai sanno che, per far parte di una grande squadra come la Roma, una partita vinta deve essere la normalità e non deve far rilassare o diventare presuntuosi.

I GOL DELLA PARTITA



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IROMANISTI/trackback.php?msg=3288286

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
blackadder79
blackadder79 il 20/09/07 alle 13:47 via WEB
Bella partita della Roma, il 2-0 è un risultato che va perfino stretto alla squadra di Spalletti. Pure noi abbiamo vinto (anche se non abbiam giocato un gran calcio) e credo proprio che per il passaggio del turno non c'è quasi speranza per Sporting e Dinamo...P.S. Nell'ultimo messaggio ho scritto Atene ma volevo dire Mosca...Ciao Marlboro
 
 
marlborolight85
marlborolight85 il 20/09/07 alle 15:10 via WEB
si alle fin dei conti il 2-0 hai detto bene ci sta stretto. Ma non importa se vinci 2-0 3-0 o 1-0, l'importante era vincere e....ROMA HA VINTO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I ROMANISTI ONLINE

web counter

 

CLASSIFICA

ROMA           10

INTER            8

ATALANTA      8

FIORENTINA   8

LAZIE             3

 

CHAMPIONS LEAGUE

Girone F

ROMA

Manchester United

Sportig Lisbona

Dinamo Kiev

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

immobiliaremediacasezorro1986mancusomattia1997Ali_di_Farfalla84mariapascizarate1Urbe_immortaleinnominableengydgl2lupacchiotta_84laura21.rpsicologiaforense
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963