Creato da alef56 il 08/08/2013
Information Technology, Web Marketing, Social Media e Società: il nuovo modo di fare Impresa

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
karen_71diabolikas0ioma4neveleggiadra0feeling_lovecassetta2acer.250Ofeliadgl19bryseide2010ReCassettaIIsurfinia60tempestadamore_1967dony686marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Microsoft Office: presto Gratis On Line?

Post n°42 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da alef56
 

Microsoft Office: presto Gratis On Line?Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma stando ad una pagina pubblicata sul sito di Microsoft e alle indiscrezioni del sito cinese LiveSino, sembra proprio che stia per arrivare una versione gratuita e OnLine di Office, come regalo del nuovo CEO dell'azienda, in risposta ai Tool di Google. A questa si accompagnerà anche..

La notizia è per il momento più un'indiscrezione che un fatto: sul sito di Microsoft, all'indirizzo http://goo.gl/LjkxHh è comparsa la tabella nella figura qui sotto:

Continua qui: 

ITware.com

 
 
 

Coriell Life Sciences si aggiudica a San Francisco lo SmartCamp 2014 di IBM e intanto a Milano per le Start Up...

Post n°41 pubblicato il 07 Febbraio 2014 da alef56
 

Coriell Life Sciences si aggiudica a San Francisco lo SmartCamp 2014 di IBM e intanto a Milano per le Start Up...
Nell'ambito della settimana di aggiornamento sulle proprie tecnologie e sull'ecosistema che le supportano tenutasi nei giorni scorsi a Segrate, IBM ha presentato anche la nuova edizione del Global Entrepreneur Program, iniziativa dedicata a chi crea nuove imprese nei mondi Cloud, Big Data, Cognitive Computing...

Dire Start Up oggi è di gran moda, al punto che attorno alla creazione di nuove imprese sta nascendo un vero e proprio comparto di prodotti e servizi con vari tipi di aziende finanziare, percorsi formativi, consulenza, incentivi, campagne di sensibilizzazione e molto altro ancora. D'altronde, le Start Up stanno andando a rimpiazzare buona parte degli investimenti in ricerca, abbassando il rischio delle imprese e offrendo un percorso molto favorevole e stimolante a chi riesce a centrare nuovi obiettivi, traendone vantaggi diretti in termini di visibilità e ritorni economici. In questo contesto si colloca anche IBM, che pur mantenendo i propri prestigiosi laboratori di ricerca, negli ultimi anni ha fatto incetta di aziende per arricchire il proprio portafoglio nell'Information Management, nel Cloud Computing e in altri settori ancora. Così, gli investimenti di Big Blue hanno un potenziale ritorno proprio sull'arricchimento del portafoglio di offerta dell'azienda o dei suoi partner, oltre che per i neo-imprenditori che vengono aiutati nell'avvio delle loro attività. Cosa che è facilmente riscontrabile nei 100 milioni di dollari messi a disposizione di chi investe in Watson, il nuovo sistema basato sui principi del Cognitive Computing.

Continua qui: http://www.itware.com/new/item/1003-coriell-life-sciences-si-aggiudica-a-san-francisco-lo-smartcamp-2014-di-ibm-e-intanto-a-milano

 
 
 

Satya Nadella nuovo CEO di Microsoft

Post n°40 pubblicato il 04 Febbraio 2014 da alef56
 

Fine delle speculazioni e delle ricerche: Microsoft ha annunciato ufficialmente chi sarà il sostituto di Steve Ballmer che quasi un anno fa aveva già anticipato che avrebbe lasciato entro l'anno

In seguito all'annuncio delle intenzioni di Steve Ballmer di lasciare l'azienda che ha guidato raccogliendone il posto di Bill Gates, abbiamo pubblicato il profilo ed i compiti che avrebbe dovuto affrontare il nuovo CEO di Microsoft.

Bene, l'attesa è terminata. Microsoft ha infatti annunciato che Satya Nadella sarà il nuovo CEO dell'azienda fondata da Bill Gates.

Nadell-SatyaGià, ma chi è Satya Nadella e da dove viene? Più facile del previsto: viene dall'interno, dove era capo della divisione Cloud ed Enterprise, lasciando a bocca aperta tutti coloro i quali vedevano l'azienda sempre più proiettata verso il mercato consumer, le telecomunicazioni, l'hardware con nuovi Device.

Continua qui: http://www.itware.com/new/news-2014

 
 
 

Da IBM, 100 milioni di dollari per chi investe in Watson

Post n°39 pubblicato il 25 Gennaio 2014 da alef56
 
Tag: IBM, Watson

Da IBM, 100 milioni di dollari per chi investe in WatsonChi si ricorda di HAL, protagonista di 2001 Odissea nello Spazio? Watson sembra esserne il nipote intelligente, già proiettato nel nuovo secolo, sul quale IBM sta investendo pesantemente in denaro e persone.

Per chi, come me, ha superato i 50anni, il film di di Stanley Kubrick 2001 Odissea nello Spazio,uscito nel lontano 1968 è ancora ben presente nella memoria: una navicella spaziale che naviga a cavallo tra spazio e tempo, guidata da un computer onnisciente - HAL, simpatico gioco di parole dove l'acronimo è composto dalle tre lettere che precedono quelle di IBM - e da un equipaggio che ne vivono di tutti i colori, specie in seguito al ribellarsi della macchina all'uomo.

Continua qui: http://www.itware.com/new/item/994-da-ibm-100-milioni-di-dollari-per-chi-investe-in-watson

 
 
 

Facebook 2014: inizio del declino?

Post n°38 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da alef56
 

Facebook 2014: inizio del declino?
Nel corso del nuovo anno, la regina dei Social Media probabilmente supererà quota 2 miliardi di iscritti, ma per quanto tempo potrà continuare a crescere? E tutto ciò che vediamo luccicare oggi è davvero oro? Chi si ricorda ancora di Second Life o MySpace?

Pensare ad un possibile declino di Facebook oggi pare proprio un'eresia, visto che il suo popolo sta arrivando a contare 2 miliardi di utenti - includendovi però anche le pagine "aziendali", quelle dei "marchi" e quelle tematiche - pari a circa un quarto di tutti gli abitanti della terra. Ma dopo anni di continua crescita, pensare al momento dell'inversione di tendenza è inevitabile. Certo che, con i numeri che ha attualmente, prima di diventare marginale Facebook impiegherà molto tempo e forse continuerà a raccogliere successi - e audience - ancora a lungo, ma ci sono svariati indizi che mi portano a pensare che il punto di svolta si avrà proprio nel corso del 2014.

Vediamo a cosa mi sto riferendo, ma prima desidero fare un paio di premesse.

Continua qui: http://www.itware.com/blog-itware/vision-mercati/item/966-facebook-2014-inizio-del-declino?

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963