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Post n°52 pubblicato il 02 Agosto 2017 da alef56
I Social Media sono assimilabili al Bar dell’era Web: luoghi di incontro e scambio di idee tra persone eterogenee, spesso con cultura, fonti, percezioni molto diverse tra loro. Dietro il “banco”, non c’è però il barista che guadagna sulle consumazioni, ma chi cerca di sfruttare commercialmente le situazioni in modo più o meno diretto. Così, avventori dei Social, gestori e inserzionisti sono accomunati dall’interesse di individuare i siti da frequentare per avere le migliori occasioni d’incontro e/o sfruttarne il passaggio a scopi commerciali. Sapere quanto valgono i Social Media e come si riposizionano nel tempo ha quindi un grande valore per entrambi... Personalmente, non conosco ancora Brunello Cucinelli (@Cucinelli) il fondatore dell’omonima azienda ormai simbolo dei capi di cashmere di qualità nel mondo, ma mi riprometto di farlo non appena ne avrò l’occasione (la sua sede milanese è a pochi passi dalla sede della mia azienda)… In compenso, ho letto e ascoltato molte sue interviste, in alcune delle quali sottolineava di non aver studiato molto da piccolo, ma di aver frequentato assiduamente il bar del paese dove grazie all’incrocio di culture diverse ha svolto la sua vera “Università Imprenditoriale e Formativa”. Per questo, forse, tra i suoi canoni di gestione ci sono ai primi posti le persone e il loro benessere anziché il ROI (Return On Investment), il ROE (Return On Equity), il ROA (Return on Asset), i tipici parametri di estrazione economico/finanziaria. Eppure, il successo dell’impresa che ha realizzato parla da sé, dimostrando che c’è una via tangibile e alternativa ai programmi forzatamente di breve termine che inducono a pianificare gli indici di carattere finanziario.... Continua qui: bit.ly/2w5zYRh |
Post n°51 pubblicato il 01 Novembre 2016 da alef56
I Social Media proliferano e si espandono: Facebook, Twitter, Linkedin sono ormai divenute le piazze dove per qualsiasi azienda "bisogna esserci". Ma come definire strategie, contenuti e canali, valutandone i ritorni sia in relazione alla propria clientela che ai concorrenti? Le risposte sono compito dell'emergente Social Intelligence. Due grandi meriti dei Social Media sono che, se ben utilizzati, con modesti investimenti possono generare enorme visibilità, con in più la possibilità di misurare con estrema precisione i numeri prodotti dalle proprie azioni. Ma se questo è vero, pensando in termini di puri numeri - le View - specie se transitanti dai propri siti Web, il discorso diventa molto più complesso e meno intelligibile se si cerca di entrare nel merito delle reazioni suscitate dalle proprie attività. Infatti, considerando che si stima che gli utenti dei vari Social Media saranno entro fine 2016 2,5 miliardi e che si ha un continuo proliferare di Social Media e di aree di pubblicazione aperte direttamente agli utenti (Blog, Forum, Chat, Feedback...), come rispondere a domande del tipo:
CONTINUA QUI |
Da qualche anno, si è scatenata su scala mondiale “la guerra dei talenti”. Ma siamo sicuri sia la strada giusta da seguire? Talenti si nasce o si diventa? E che ne facciamo di tutti quelli che talenti non sono? Le lezioni di Claudio Ranieri @DonRanieri e @McDonalds, la definizione di @BCG. http://bit.ly/2dTSSS1 |
PhoneFunky, Whooming: servizi in totale anonimato della misteriosa DefConTwelve. Fidarsi? Mah: in un mondo Web sempre più affollato di spiacevoli sorprese, meglio fare molta attenzione. Prima! Un Comunicato Stampa, non firmato, presenta il nuovo servizio che individua "Chi mi ha Chiamato", dopo quello che smaschera l'identità di chi chiama in modo anonimo. App scaricabili gratuitamente, ma che destano molte perplessità visto il totale anonimato del suo produttore e non solo. |
Inviato da: annisexanta
il 17/07/2022 alle 10:48
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2020 alle 14:44