Creato da nonociclossisvenezia il 01/09/2008
Informazioni ed iniziative per l'inserimento nelle graduatorie

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dgaddisabrinita7nonociclossisveneziaOdontoblogDolce.alstellina.luminosa
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

2 ottobre 2008: Manifestazione a Roma

Post n°2 pubblicato il 03 Settembre 2008 da nonociclossisvenezia

ANIEF – Associazione Nazionale Insegnanti ed Educatori in Formazione

anief2003@libero.it  www.anief.org

 

 

IX CICLO: ULTIMA POSSIBILITA’ PER INSERIRSI IN GRADUATORIA. MANIFESTAZIONE ANIEF NAZIONALE 2 OTTOBRE 2008, ROMA-MIUR

Invitiamo tutti i sissini del IX CICLO, specializzandi COBASLID, delle ACCEDEMIE, dei CONSERVATORI, delle FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA, di STRUMENTO MUSICALE a contattare entro la prima metà di settembre I REFERENTI ANIEF per coordinarsi e partecipare alla MANIFESTAZIONE NAZIONALE indetta DALL’ANIEF davanti il MIUR, Largo Bernardino da Feltre, ORE 9-13, 2 OTTOBRE 2008.

La manifestazione è l’ultima possibilità per chiedere al Ministro Gelmini di inserire gli specializzandi nelle Gradautorie ad Esaurimento, prima del loro aggiornamento, con la presentazione di un emendamento del Governo al Decreto Legge del 29 agosto che in quei giorni sarà convertito in legge dal Parlamento.

Soltanto una legge, e non un atto amministrativo, può consentire legittimamente l’inserimento nelle GaE. È stato proclamato lo stato di agitazione per la settimana dal 29 settembre al 3 ottobre 2008 ed è stata richiesta ai Direttori SSIS la sospensione dell’attività didattica. Prevista la partecipazione dei direttori SSIS alla manifestazione, della stampa e di esponenti del mondo politico e sindacale.

Dopo 20 assemblee tenute in tutta Italia, più di 50 articoli di stampa, tre ordini del giorni del Parlamento nella passata e nella presente legislatura che impegnano il Governo a inserire gli specializzandi nelle Graduatorie, il MIUR tiene gli specializzandi dentro le aule ma li tiene fuori dalle graduatorie.

In Primavera si aggiornano le Graduatorie: la parola passa ora al Governo e agli specializzandi che sospenderanno le lezioni per trovarsi a ROMA il 2 ottobre 2008 per reclamare un diritto inalienabile, sancito dalla costituzione, il diritto al lavoro.

Tra i problemi urgenti della Scuola, vi è quello del mancato inserimento degli specializzandi. Durante le Audizioni richieste presenteremo le 10.000 firme raccolte dagli specializzandi per l’approvazione di un emendamento al Decreto Legge del 29 agosto 2008.

Si chiederà, durante gli incontri delle autorità con la nostra delegazione, anche al Ministro Gelmini di sospendere i tagli in corso nella scuola, specialmente quello su posti di sostegno, di sbloccare il Turn Over per l’Università e i corsi ssis nelle more del nuovo sistema di formazione, di valorizzare il titolo post-universitario di abilitazione ai fini del reclutamento anche di personale specializzato.

Invitiamo i colleghi a partecipare numerosi. HOMO FABER FORTUNAE SUAE

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lettera ai politici per l'inserimento in graduatoria

Post n°1 pubblicato il 01 Settembre 2008 da nonociclossisvenezia

Cari colleghi del IX ciclo SSIS, nonostante l’attivazione di alcuni organismi sindacali e non (ANIEF, manifestazione a Roma del 2 Ottobre 2008, etc.) riguardante il nostro mancato inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, riteniamo utile attivare una  iniziativa autonoma per dar maggior voce alla nostra causa. A seguire riportiamo la lettera che potrete utilizzare per scrivere a personaggi politici di vostra conoscenza, a livello nazionale e locale (assessore, sindaco, consigliere etc.), giornalisti, esponenti di partiti e/o istituzioni varie.

Pensiamo che questa iniziativa non sia da sottovalutare e per questo vi invitiamo e vi esortiamo ad una massiccia partecipazione.

 

Grazie a tutti per la collaborazione,

 

Ci rivolgiamo a Lei,

confidando che possa prendere a cuore la nostra causa che di seguito Le illustriamo.

Siamo Specializzandi della Scuola di Specializzazione per l’insegnamento, iscritti al IX ciclo della medesima scuola presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Come le sarà ben noto, allo stato attuale, non possiamo accedere alle graduatorie permanenti in quanto chiuse e trasformate in graduatorie ad esaurimento dall’ex Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, con Legge Finanziaria 2007. Una mancata comunicazione tra i Ministri Fioroni e Mussi ha comportato che il primo ha chiuso le graduatorie e il secondo ha ugualmente indetto il IX ciclo SSIS, generando una situazione di sperequazione per gli 11.830 iscritti, che continuano a fare grandi sacrifici per pagare le tasse universitarie (circa 4000 euro), frequentare le lezioni, sostenere i rispettivi esami e conciliare tutto questo con impegni familiari e di lavoro.

Non ci sembra giustificato un trattamento diverso da coloro che hanno frequentato i precedenti cicli SSIS e riteniamo invece un nostro diritto essere inseriti nelle graduatorie ad esaurimento (Vedi articolo 1, comma 605, lettera c, della Legge 27 Dicembre 2006).

Le chiediamo di dar voce a questa nostra richiesta presso il Governo e, in particolare, presso il Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini.

Fiduciosi in una Sua partecipe attivazione, porgiamo distinti saluti, ringraziandoLa per l’attenzione.

Venezia, 1 settembre 2008

                                                                             Gli iscritti al IX Ciclo SSIS-Veneto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963