RACCONTO E ASCOLTO - la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli
« Precedenti Successivi »
 

Immagini

Per te...che sai godere delle piccole cose...e sai essere felice con niente...che giochi con le ombre e con le luci per rendere immensi i momenti fatti di nulla... 
 

Domenica di settembre

 Domenica luminosa, fresca, domenica da gioire nelle piccole cose, nell’respirare  l’aria pulita, nel farsi scaldare dall’ultimo sole…domenica da passare senza nulla d’ urgene da fare, per cui se vuoi leggi, se vuoi scrivi, se vuoi ti siedi e guardi…bella domenica!! Sto sfogliando le foto dell’estate, foto archiviate nella cartella  “2009” sono foto che raccontano un’estate fatto…
 

Elucubrazioni settembrine

 Sempre lui…sta zitto per un po’ meditando quale scoop escogitare per far parlare di sé. Mi rifersisco al nostro Brunetta nazionale. Dopo un’estate passata a disegnare le sedie prodotte dalla sua stangona, eccolo che riappare con gli stipendi dei funzionari della P.A.  Bravo e bravo…tutta l’Italia plaude…finalmente sappiamo quanto prende quello str…a cui ci siamo…
 

Ordinaria follia

Ritorno alla normalità...E’ quell’aria frizzantina che ti accoglie quando esci di casa la mattina e ti  mette addosso quella voglia di passeggiate, di colline da espolorare, di spiagge deserte da vivere. E invece ti spiaccichi sul sedile dell’auto e vai…si ricomincia. Le due settimane di ferie, una in luglio e una in agosto sono cancellate. Resta…
 

Lettera al milionario

Ciao…scrivo a te neo/a milionario…sono felice per te. Son felice perché finalmente è finito questo tormento internazionale, sono felice perché hai giocato 2 euro come li ho giocati  io la scorsa settimana assieme ai miei colleghi. Due euro che ci hanno regalato un sacco di risate…che ne facciamo con quello che vinciamo? Il commercialista del gruppo…
 

Lo scivolo

Era una gettata di cemento fatta di notte, di nascosto di quelli che avrebbero dovuto vigilare. Lo scivolo serviva per metterci in acqua le piccole barche…lo scivolo adesso è la spiaggia del luogo, luogo di incontro di generazioni…Mi hanno accolta con  simpatia, ero “ à signora del nord” ma ero insieme a loro…distesa sotto il…
 

Vacanze

Italia  chiusa per ferie.  Ci siamo…tutti in fila  per raggiungere la meta. Delle carte di credito senza credito, del lavoro che a settembre non ci sarà più, ci penseremo poi…oggi bisogna partire. E poi il Papa tedesco ha detto di non preoccuparsi ai disoccupati, della serie “mal comune mezzo gaudio” Le vacanze sono indispensabili, come…
 

Cazzeggi estivi

  in privato mi hanno fatto notare che in qualche post ci sono errori di grammatica... che vergogna!!! gentilmente e non mi offendo se chi li trova me li segnala ovviamente in privato per non essere esposta al pubblico schernimento. Io ho la pessima abitudine di scrivere di getto e pubblicare senza rileggere...e poichè la mia…
 

Allunaggio?

Era bello quel 20 luglio di 40 anni fa…adolescente in vacanza dalla nonna. Libera come il vento di scorazzare per campi in bici, bagni nel fiume…ma quel giorno c’era un’eccitazione particolare, per cui ci trovammo dalla zia tutte insieme ad aspettare il collegamento. E’ un ricordo che credevo di non avere imagazzinato e invece è…
 

CHIUSO PER VACANZE

  sono così stanca, ma così stanca  che la mente si è completamente svuotata...ma da domani stop! niente sveglia, niente cartellino, niente dirigente, niente colleghe sull'orlo di una crisi di nervi...vado al mare...ma non abbandonatemi, tornerò dopo una cura di iniezioni di aria salmastra, di profumi di mare che si infrange sugli scogli, di pesce alla…
 

« Precedenti Successivi »