RACCONTO E ASCOLTO - la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli
« Precedenti Successivi »
 

OROSCOPI E AFFINI

Finalmente Epifania…finalmente da domani si torna alla normalità. Svuotate le dispense, terminato i cioccolatini, da domani sane abitudini alimentari, qualche passeggiata in più, tempo permettendo…insomma tutta vitalità e per avere uno stimolo in questi sani propositi, mi sono iscritta da qualche parte per avere ogni sera nella mia casella di posta  il bioritmo per il…
 

ANNO VECCHIO…

 (ciò che sto vedendo in questo momento dalla mia finestra)Anche se non sono riuscita  a perdere cinque chili, anche se non mi sono iscritta al corso di yoga perché mi annoiavo, anche se invece di stirare sto a girare per i blog e pago una donna che lo faccia per me, anche se invece di…
 

VERGOGNA E AUGURI

Mi vergogno di me… Andavo in una comunità di disabili…stavo bene, mi sentivo serena con loro, li abbracciavo, li nutrivo, ridevo…ieri sera sono stata con loro…il dolore che la loro sofferenza, il loro modo di essere, mi dava,  era talmente grande che mi  pareva insopportabile. Guardavo quei poveri corpi abbandonati, guardavo quegli sguardi spenti, quelle membra…
 

Caro Brunetta

sono una donna  lavoratrice  a cui stamane  hai fatto andar di traverso il caffè... Ti aspettavo al varco in effetti e attendevo di vedere che cosa la tua grande mente stava elaborando per tornare ad assurgere agli onori delle cronache. Sai Brunetta,  ti trovo perfino tenero, simpatico…la tua adolescenza deve essere stata traumatizzante…la tua gioventù…
 

CELLULARMANIA

Giornata grigia che più grigia non si può. Piove ormai da una vita, ma sappiamo che il sole diero le nuvole c’è sempre e che prima o poi tornerà ad illuminarci e a riscaldarci… con questi pensieri positivi mi appresto ad affrontare la strada per l’ufficio. Piove mannaggia, sono già pericolosamente in ritardo, ma devo andare…
 

Classi ponte

Vergognoso…ieri sera è stato vergognoso. Non vedo mai tv, ma mia madre si ciba di tele novelas e Fede Emilio, per cui mi sono sorbita tutto il tg …Giornata dell’infanzia…bambini strumentalizzati per un’immagine. Di chi? Di lui che diventa sempre più patetico, con quella paura di invecchiare, con quegli assurdi capelli. Vergognoso, ormai stiamo al…
 

Post N° 342

sarà la giornata grigia invernale ... sarà la voglia di gridare, di cantare, di sognare, di credere sarà l'essere semplicemente donna, un tempo ragazzina, un tempo giovane, un tempo donna ...
 

DOMENICA

e stupirsi per angoli fuori dal tempo ...assaporando il profumo tiepido  dell'autunno inoltrato
 

Domenica

geometrie perfette ... il silenzio, il profumo languido della laguna, l'urlo sgraziato dei gabbiani, il fruscio delle canne accarezzate dal vento ... in lontananza uno sparo ... ma lo stormo di anatre più veloci del cacciatore trova riparo sicuro
 

DOMENICA

anche noi eravamo così?anche noi sognavamo accovacciati su uno scoglio, immersi nel tramonto di fine novembre?Non ricordo ... ho rubato la vostra immagine, ho spiato i vostri sorrisi, ho atteso il tuffo del sole nel mare ... insieme a voi ... non vista ... come una guardona a rimpiangere momenti di tenerezza, di pura felicità…
 

« Precedenti Successivi »