I HATE SUPERMARKET

tutta la vita che può entrare in un carrello della spesa

Creato da ihatesupermarket il 05/02/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« noia...e la chiamano estate... »

non ci credere...

Post n°19 pubblicato il 23 Maggio 2011 da ihatesupermarket

TI illuderanno con frasi rassicuranti quali " l'importante è entrare nel gruppo...poi crescere dipenderà da te", facendoti intravedere possibilità di carriera inesistenti; ti diranno " verdrai che terremo conto di questo tuo impegno e della tua disponibilità..." al fine di rivoltarti come un pedalino; cercheranno di farti sentire in difetto con mezzucci psicologici di bassa lega che imparano alle loro riunioni di marketing.. Tu, TU NON GLI CREDERE! E' tutto falso, tutto fasullo, un mondo di uomini e riservato agli uomini in cui le donne lavorano il triplo per guadagnare la metà, salvo poi dirti che però hai tutta la loro stima e considerazione.. Fatto salvo il punto che comunque di considerazione non si campa a lungo, ricordati che la sola "considerazione" che conta è quella delle persone che hai accanto e che continui a trascurare, e NON perchè tu lo vuoi relamente ma perchè ti viene imposto con mezzucci tanto bassi quanto efficaci. Tu devi essere un'eterna "signorina buonasera", essre empatica, disponibile, pratica, cortese e soprattutto ricordare che il cliente ha sempre ragione: postilla: e avrà tanta ragione tanto più sarà una testa di ca**o! Certo, perchè una persona ragionevole, comprensiva non starà mai a bloccare una fila intera per polemizzare con una cassiera sulle regole aziendali in cui non ha la minima possibilità di parola...una persona cortese non si metterà a contestare il prodotto un attimo dopo averlo acquistato e poi rotto pretendendo la restituzione dei soldi.. non ti tratterà nemmeno come una schiava unicamente in virtù del fatto che indossi un camice e che "è lui che ti paga lo stpendio". Le persone degne di questo nome sanno essere civili e non urlano e sbraitano, pertanto molto spesso non dovranno nemmeno essere accontentate.. neppure quando hanno effettivamente ragione! Quelle invece che sembrano rinoceronti impazziti, che barriscono come elefanti alla carica, quelli paradossalemte invece andranno accontentati, perchè vanno sedate le urla, placate le ire, ammansiti gli animi affinchè possano tornare a "smaronare" ancora!

 

Commenti al Post:
hscic
hscic il 07/07/11 alle 18:59 via WEB
Il supermarket deve essere una sorta di osservatorio privilegiato dei vizi e delle virtù umane...probabilmente più dei vizi. Stavo per scriverti buono studio ma ho l'impressione che faccia star male il rendersi quotidianamente conto della pochezza di tanti colleghi esseri umani. Mala tempora currunt.
 
 
ihatesupermarket
ihatesupermarket il 09/07/11 alle 23:59 via WEB
mmm....diciamo che non tutti gli osservatori privilegiati si manifestano come tali nel momento stesso in cui ci affacciamo ;-) Raramente infatti mi sento contenta del lavoro che svolgo, poi, dopo un pò di camera di decompressione, inizio a raccogliere gli spunti che nascono anche dai disagi. Grazie per avermi letto e per la tua opinione.
 
nikinaki73
nikinaki73 il 25/07/11 alle 23:02 via WEB
...abbiamo sostituito piano piano le piazze dove i bambini giocavano con i centri commerciali. Abbiamo dato ai bambini giochi pronti con i quali non giocano perchè non servono loro per allenare la fantasia. Gli abbiamo tolto le corse in bicicletta nei prati, perchè è pericoloso, le corse in piazza in paese, perchè chissà chi possono incontrare..abbiamo insegnato che comprare è più importante che vivere. Che un vuoto, di qualsiasi tipo esso sia, va comunque colmato e va colmato con un oggetto...necessariamente. Per questo ora i centri commerciali e i negozi in genere sono diventati il centro della vita sociale delle persone. E' terribile, immagino soprattutto per chi come te sta dall'altra parte della barricata. per ora posso solo dedicarti QUEEN OF THE SUPERMARKET di Springsteen. Se non la conosci, ascoltala. A presto..sempre qui :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

frasorreciclistacavigliera69m_marziettaihatesupermarketRaffaz77psicologiaforenseamico_speciale_vealex_pirataallen792009WIDE_REDNausicaa74mussi2moren7sandy8_80agnese.feraboli
 

Ultimi commenti

Ciao, ti ho scoperto solo oggi, con ben 6 anni di...
Inviato da: claudia
il 09/09/2018 alle 19:25
 
come non condividere, centrato in pieno il...
Inviato da: maria rosa
il 25/04/2013 alle 07:27
 
wow....a momenti mi commuovo....complimenti! :)
Inviato da: Lilith
il 19/12/2012 alle 16:01
 
...non scrivere solo del tuo supermercato. Anche se ti ha...
Inviato da: hscic
il 30/11/2012 alle 14:48
 
"l'ordine dell'universo" mi inchino al...
Inviato da: Marzia
il 08/10/2012 alle 11:47
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963