Il Castello

...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixWeb_Londonrinok2doinasepantaleoefrancaernestocastaldobvgianor1sebastianbotascoltaliconilcuoreBuster_StoneDJ_PonhzistallalpinaEddie_Cranelubopo
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ... sarà primavera..... piove ... »

E se volesse la patente?

Post n°317 pubblicato il 25 Marzo 2009 da ascoltaliconilcuore

La preoccupazione che, man mano che gli abitanti di castello giungono alla maggior età, chiedano il salto di qualità… la maggior età porta a sentirsi padroni del mondo… a sentirsi alla pari di tutti gli altri… il giorno prima sei minorenne… il giorno dopo non più.

 

Ti guardo e mi guardi con quegli occhi d’ambra… diciotto anni piccola. Diciotto anni di vita insieme.. giorno dopo giorno.

Il ricordo di quel minuscolo topolino di poche ore tutto spelacchiato e bagnato nascosto nella cuccia del cane… mamma gatta ancora incapace di capire cos’era accaduto… ed il suo immenso orgoglio quando vi abbiamo messe nella vostra cesta. Il biberon a dieci quindici pasti al giorno, che mamma gatta non sapeva che doveva pure allattarti… la foto di te, piccolo essere con il pelo irto a dieci giorni di vita, sul piumone bianco… tu una piccola macchiolina nera.

 

Diciotto anni di vita insieme… quanta vita vissuta insieme. Quasi tutto abbiamo condiviso. E tu adesso hai raggiunto quella che per noi umani è la maggior età… l’età in qui finisce la fanciullezza e si diventa adulti… o lo si dovrebbe diventare… e tu? E tu invece amica mia sei nella fase discendente della vita ormai. Eppure… a guardarti… si beh diciamo che si vede che sei un gatto campagnolo, che non frequenti beauty farm, o toilette per gatti e quindi la tua pelliccia lascia molto a desiderare… però… i tuoi occhi da sempre perfidi splendido contrasto con la tua dolcezza, i tuoi denti bianchissimi ed aguzzi… mai usati contro qualcuno o qualcosa di diverso dai tuoi croccantini. Insomma a guardarti in faccia potresti ancora esser scambiata per una giovanotta!

Eppure diciotto ormai son compiuti! E ti guardo mentre avanzi zoppicando per la tua artrite, e ti guardo mentre controllo se siamo arrivati al momento in cui per farti salire sul divano dovrò intervenire in tuo aiuto.

 

E tu mi guardi.

Il tuo sguardo in cui non son mai riuscita a leggere nulla ed alla fine ci ho pure rinunciato.

Diciotto anni… tre mesi fa ci ha lasciato tuo fratello di quattro mesi più giovane di te…

 

Un sospiro…

 

… speriamo veramente tu non mi chieda la patente!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ascoltaliconilcuore
Data di creazione: 07/10/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963