Il Castello

...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixWeb_Londonrinok2doinasepantaleoefrancaernestocastaldobvgianor1sebastianbotascoltaliconilcuoreBuster_StoneDJ_PonhzistallalpinaEddie_Cranelubopo
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ... arrivederci...... »

... leggere .... capire....

Post n°332 pubblicato il 16 Marzo 2010 da ascoltaliconilcuore

Attendendo l’apertura e lettura di un testamento, leggo.

Leggo quello che il mondo scrive. Cosa scrive il mondo? Il mondo scrive la propria solitudine ha scritto qualcuno, io dico che il mondo scrive per fuggire alla propria solitudine.

Leggi sgrammaticature allucinanti, errori di battitura che se ripetuti ad oltranza fanno capire che non sono errori di battitura bensì ignoranza, mancanza di conoscenza.

Leggo.. leggo perché mi piace leggere, perché a volte si riesce a leggere qualcosa di interessante, e a volte qualcosa di interessante fa sorridere, oppure fa crescere o crea conoscenza.

Io so leggere, e credo anche di saper capire cosa c’è scritto. Mentre leggo commenti fuori tema. Lo so è pignoleria la mia. L’altro giorno leggevo qualcosa riguardante un fatto di questi giorni. Leggevo i commenti dei più tutti orientati a dare del professore in cattedra, di colui che si credeva il migliore ad una persona che dal mio punto di vista era normalissima.

Come può esser per me normale una persona e per altri una che si crede chissà chi?

E si crede chissà chi perché è stanca della maleducazione generalizzata, perché è stanca di dover sempre accettare tutto che tanto la maggioranza delle persone è così.

Sarà anche la maggior parte delle persone ignorante, ma mica è colpa di chi non lo è se quando entrano in contatto la loro ignoranza brilla.

Ecco.. il contatto tra generi e specie diverse. Si tra l’ignorante e la persona normale devono esserci geni opposti… non si può spiegare solo come mancanza di conoscenza questo divario.

A mio parere ci sono dei dati inconfutabili. Caldo è caldo, freddo è freddo, bianco è bianco, nero è nero.

Poi abbiamo tutte le variabili possibili immaginabili create dalla nostra conoscenza ed esperienza di vita. E le medie. Si perché il mondo si basa su delle medie. Diciamo qualsiasi cosa è frutto di una media. Ossia lo standard. Chi è fuori standard è sfortunato, e se ne starà tutta la vita a piangersi addosso.. oppure cercherà di uniformarsi… e chi è nello standard? Nella media? Se ne sta beato per tutto ciò che gli comoda salvo poi tentare di diversificarsi creando sempre più omologazione.

Mah.

A me onestamente questa realtà sta molto stretta. Mi stava stretta nei tempi andati quando la normalità era l’opposto di ora. Mi stavano stretti gli interessi altrui, io avevo i miei e mai ho insistito perché altri li condividessero, era il mio essere “unica”, diversa se vogliamo.

Non seguire la massa di pecore solo perché un leader diceva che se non bevevi  non ti divertivi, perché avevi necessità di sballare per divertirti… si eccome se mi divertivo a vedervi sballati, che non sapevate nemmeno chi eravate, che stavate male tutta la notte. Si lo ammetto mi sono divertita molto a guardare in che razza di situazioni assurde finivate… non mi sono più divertita quando mi sono accorta che non vivevate più una realtà di crescita, bensì una realtà di distruzione… colpa della società? No signori miei forse non vi siete accorti che la società a cui date tutta la colpa siete solo ed esclusivamente voi che ne fate parte. Io sono la minoranza, in cattedra mi ci avete messo voi perché nel vostro intimo purtroppo lo sapete che sono migliore di voi, e siccome non contemplate la possibilità che siete finiti sotto terra l’unico modo per ritenervi ancora vivi è mettere le persone normali in cattedra…

Ecco la società dello standard in cui tutti devono essere mediocri, maleducati, ignoranti e superficiali.. ma soprattutto fieri di esserlo.. fieri di scrivere vocaboli italiani senza preoccuparsi se il significato sia corretto o meglio se siano scritti correttamente… ma tanto... lo fanno tutti… ecco allora se lo fanno tutti tu non sei diverso e mai lo sarai.

 

magia… ogni tanto attacca il cervello per volare via…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ascoltaliconilcuore
Data di creazione: 07/10/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963