Creato da: easyskanky il 27/03/2006
Diario di un cazzaro di provincia.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fairy_moonomarinodgleasyskankySdoppiamoCupidokucciola1986
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« RATZINGER E LA RATZINGERENZA.LA LIBERTA' E' PARTECI... »

L' "ICI" NEL CIELO CON I DIAMANTI ovvero veni, vidi, l'ici.

Post n°6 pubblicato il 06 Aprile 2006 da easyskanky

Sono scandalizzato!
Per tutta la campagna elettorale i temi da trattare sono stati imposti, tramite le sue televisioni, dal signor B. Lo stesso che ora, facendo parlare il suo prestanome Fidel Confalonieri parla di prove generali di regime. Per ben due settimane il leitmotiv del dibattito politico è stato quello sulle tasse. Benissimo, argomento di interesse per tutti. Il problema è che tutti i giornalisti prezzolati dal signor B hanno martellato la sinistra e fatto le pulci al suo programma. Mai nessuno ha provato a chiedere al signor B e al suo bivacco di manipoli come risollevare il paese. Nel bigino programmatico della destra si devono recuperare 35 miliardi di euro per portare avanti il programma, oltre quelli già previsti dagli stanziamenti precedenti per i quali i soldi non c'erano, più quei 5 miliardini per sopperire all'abolizione dell'ICI. A nessuno viene in mente di chiedere al signor B: "dove otterrà un gettito fiscale del genere". Ma i prezzolatissimi non sostenevano che Prodi non sarebbe mai riuscito a recuperare 10 miliardi senza tassarci? Certo è facile e populista dire: Prodi è un ladro, ci fa pagare più tasse, bot, cct, successione, dove trova i soldi, ci aumenta le tasse, non risponde alle domande, non ha risposto, non mi fido,LE CAVALLETTE!!! Queste le domande poste in queste settimane da Littorio Feltri e dal dipendente Belpietro; ottimi giornalisti, secondo alcuni, ma oggettivamente troppo "one way". In questi giorni, non ho visto sui loro quotidiani interviste o domandoni o rubriche di Renato Farina 00 sulle tasse che farà pagare il signor B. Come farà a trovare i 45 miliardi di euro di cui avrà bisogno? " Mah, adesso basta parlare di tasse torniamo a parlare di grande fratello, anzi no...scandalo!!!attentato!!! bavaglio al signor B". Addirittura oggi il creativo Tremonti risponde ad una domanda sul deficit con un imbarazzante revisionista "Menefrego!". Ridicoli non sanno più come salvarsi il culo. Ci sono stimati giornalisti che fanno il loro lavoro-dovere di giornalista da più di 40 anni che parlano di regime. Perchè non vogliamo credere a loro credendo a dei manigoldi giornalisti prezzolati?
Durante il faccia a faccia il signor B dichiara: "aboliremo l' ICI" (che per lui significa imposta comunista sugli immobili) dimostrando che non ci crede neanche lui con un "avete capito bene" . Forse nessuno ricorda che nel 2001 in confindustria promise aboliremo l' IRAP? mai successo.
Il tentativo del signor B di demonizzare le tasse (ovviamente quelle che farà pagare ai ricconi come lui Prodi, non quelle che dovrà mettere lui) è assolutamente anticostituzionale, è circonvenzione di incapace. Pagare le tasse è dovere di tutti per garantire il principio assoluto di stato solidale. Ovviamente la pressione fiscale deve premere sui più abbienti e meno sul ceto medio-basso.
Inoltre il signor B parla di classe operaia demonizzandola, perchè ha paura di loro. Sono quelli che, con il loro voto compatto, fanno stare peggio quelli come lui. Chi rovina il concetto ameno di stato solidale, assolutamente opposto al modello ameregano, è colui che evade il fisco, falsa i bilanci, esporta capitali all'estero e poi condona o depenalizza tutto. L'evasione fiscale italiana è al primo posto in Europa, recuperare un decimo significa mettere a posto il bilancio pubblico (avete mai pensato che, forse, recuperare un decimo significa recuperare l'evasione fiscale del signor B?). Il signor B se non farà pagare le "giuste tasse" opererà solo tagli, alla cultura, ai servizi sociali, alla scuola, ai comuni, alle regioni dunque agli italiani come è avvenuto in questa legislatura.
Secondo il mio modesto parere il signor B vuole portarci al modello ameregano in cui non esistono più la mutua, i servizi sociali per i diversamente abili e per gli anziani, la scuola e qualsiasi altro servizio pubblico; in questo modo quelli che hanno i soldi possono permettersi tutto, noi (con questo noi intendo anche la maggior parte degli elettori di destra) poveri "coglioni" marciremo con le nostre malattie. Facciamo un esempio populista,tipo quelli di Renato Farina 00: domani al signor B e/o a quelli come lui viene un cancro, se la mutua non esistesse più loro avrebbero quei, puta caso, 200 mila euro per pagare un operazione? Fosse successo a chiunque di noi? Avremmo avuto i soldi? I ricchi come lui e che la pensano come lui non vogliono più mantenerci! Avete mai pensato a questa cosa? La nostra vita diventerà sempre più precaria così.
Per concludere chiariamo una cosa: votare UDC significa votare il signor B, votare AN significa votare il signor B, votare Lega significa votare il signor B. Sarete mica così idioti da credere alle tre punte più un trequartista?
Credo che qualsiasi stimato elettore di destra deve tapparsi il naso, votare Prodi, smembrarsi, subirsi cinque anni di mortadella (come lo chiamano loro, dimostrazione evidente di mancanza di argomenti), togliersi l'odore putrido del signor B, riformarsi e misurarsi nel 2011 con nuove idee, ad armi pari e magari senza più l'aiutino delle televisioni.
Cari elettrici ed elettori, meglio essere coglioni che essere imbroglioni!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963