Il Putto Barocco - Racconti tra le Apuane e il Mare Tosco-Ligure

L'Angelo Senese.

    Avrei voluto dirle:.- Facciamo all’amore’ -, il desiderio malato di quell’invito pulsava dentro di me senza senso, senza una precedente intimità che lo giustificasse, riguardo quella donna elegante, che non rivedevo da circa dieci anni con il suo abito da boutique; quell’estate andavano i vestiti fioriti, lei ne indossava uno con noncurante semplicità. Mutata…
 

L'Angelo Senese

 Quella mattinata non prometteva né buone vendite né piaceri spirituali, tanto meno amori fatali,  del tipo che non lasciano scampo ad alcun briciolo di raziocinio, che assorbono la  volontà di vivere, senza la misteriosa malia amorosa, che  t’infetta, come un contagio. La  seducente forestiera era venuta in città per comprare marmi, necessari al restauro di…
 

L'Angelo Senese

   D’improvviso un vento di brace  che   dal mare investiva  la pianura, sfogando sulla collina la sua ira, penetrò dalla  finestra aperta, trasportando odore di salmastro e di bosco, investì le nostre facce , scosse il nostro silenzio.-  Non chiuda la finestra -, frenò il mio gesto d’accostare le persiane.. - questa atmosfera da  “Cime Tempestose” …
 

La Collina degli Dei

 ANNAMARIA Vedi Sabine, raccontare di sé è il culto sciocco della monotoniapersonale. Significa sopravvalutare il proprio ego, crederlo contenitore di valori universali, propinare ad altri, storie che non sono storie. In questo senso, sono le donne ad essere le migliori protagoniste di ciò che noi chiamiamo amore, dunque di qualsiasi storia. Perché loro amano soprattutto…
 

Ora che sono vecchio.

 E  VENERI   CALLIPIGIE    Ora che sono vecchio, la piccola città non mi opprime più con i suoi giorni tutti uguali, i cani randagi, il centro storico corroso da secoli di piogge tristi, orbo di botteghe e calore umano, la sua gente indifferente alla realtà del mondo, che cova negli occhi un rancoroso egoismo.   Nella piccola…
 

Non sento pił quella musica

6.26PubblicaAmiciAmici tranne conoscentiSolo ioPersonalizzataAmici più strettiFamiliariVedi tutte le liste...Area di CarraraConoscentiTorna indietroNON SENTO PIU' QUELLA MUSICA   Non sento più quella musica mentre scendo al mare. Di certo so che non è il motivo preciso di una canzone o il classico fraseggio di un pianoforte, né la musica naturale del vento che si perde tra i pini…
 

vigilia di pasqua

- Il reverendo scoperchiò un'altra pentola di ricordi. A Milanol'avevo dimenticata, ma qui nel paese, era facile ricordarsela intatta. Una bellezza che a guardarla toglieva il fiato. Tutti i giovani della zona montana n'erano innamorati, me compreso. S'incontrava nel paese il sabato pomeriggio e parte della domenica, fino all'ora in cui riprendeva la corriera per…