Il miele di Gug - "Vorrei solo trovarmi in un luogo dove io non ci sono" (M.Epstein)
« Precedenti Successivi »
 

per  una cara amica

Siamo giovani, barcolliamo ancora per strade irregolari, la nostra età non ci dà la calma di pensare e agire. Non conosciamo ancora la formula dello scongiuro. Soltanto il tempo potrà placare le figure meravigliosamente diseguali che frugano nel nostro intimo e lo sconvolgono.Heinrich von Kleist
 

sono innamorato - poesia

sono innamorato di tutte le signoreche mangiano le paste nelle confetterie.Signore e signorine -le dita senza guanto -scelgon la pasta. Quantoritornano bambine!Perché nïun le veda,volgon le spalle, in fretta,sollevan la veletta,divorano la preda.C'è quella che s'informapensosa della scelta;quella che toglie svelta,né cura tinta e forma.L'una, pur mentre inghiotte,già pensa al dopo, al poi;e domina i…
 

......perchè ho sempre in mente.......Te.....?

 

di quel cielo

  
 

PROLOGO AL PRESENTE

Apri gli occhi. Svegliati:il Paradiso sta quinella luce effimera. È (altro non c'è) questa terra:punto d'incontri,culla d'assenze. Il Paradiso sta qui.Apri gli occhiche aprano le sue porte. Svegliati. Sta qui.Non è la felicità.È la presenzaeduardo mitre
 

a  mare

IndovinelloUn mare più vasto del maree tu non lo vedi.Un mare nel quale vai nuotandoe tu non te ne accorgi.Un mare che rumoreggia nel tuo pettoe tu non lo senti.Un mare in cui te ne stai immersoe tu non ti bagni.Un mare da cui bevie tu non lo noti.Un mare in cui vivifinché non ti…
 

pareva ...

Dal rumore pareva che le strade corressero e poi - le strade si fermarono -eclisse era tutto ciò che vedevamo dalla finestra -e venerazione - tutto ciò che provammo. Dopo un po' - il più ardito uscì dal nascondiglioper vedere se il tempo c'era ancora -la natura aveva messo il suo grembiule d'opalee stava impastando…
 

....per .........08/08/08...........

 

tramonto sul lago

 

amore inizio e alla fine

 L’amore all’inizio e alla fine non èun sentimentoma nel tuo arrivo una furia immobile, occhio dei cicloni, il sognodello sguardo fossile spaccato sotto l’ambra disporsi delle stellein aria e sul tuo viso - un giudizio universale ad ogni passo.I sentimenti cambiano, non la lottatra la vita che cerca la vitae la vita che cerca la…
 

« Precedenti Successivi »