Manaus PArte3

Post n°19 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da nicolapedrox1974

Come mi fan incazzare ste cose.

Il proprietario però ha detto che la prossima volta la parcheggia meglio davanti la salita azzurra..

Manaus è gradevole

e non è molto trafficata

Alle 11.00 esco e visito tutta la città a piedi, poi mi pento non aver visitato subito lo zoologico perchè poi non avrò più tempo.

Come mi ha detto la guida non c'è molto da vedere qua eppure mi piace.Manaus mi piace. Ha un fascino tutto suo.Per le vie un'infinità di bancarelle e nessuno cerca di vedermi qualcosa.

Mi reco al banco do brasil, un ora provando tutte le casse nella + totale disperazione. Desisto e mi reco al Brasesco, riesco ad avere i miei 600 r$ 200 euro in mezz'ora... altro che "soldi facili" come dice il figlio di Sarha o Connor in terminator 2.Qua me li son sudati!!!!

Que horas sao?

Hora de comer!

Manaus Parte2

Post n°18 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da nicolapedrox1974

Mi soffermerò un pò di più su Manaus e l'amazzonia.. merita tutti i soldi dell'intero viaggio e nonostante i vari problemi di salute che ho avuto, lo rifarei.

Mi rendo conto di esser completente sfasato. A ballare fin le 4 e 30 , sveglia alle 5,30 con un taxi da Canoa Quebrada per areoporto di Fortaleza. 170 km solo 150 R$. (50Euro)

Partenza per Manaus.. Ho salutato Kelia  e Fernanda all'areoporto, con la promessa di sentirci e vederci a Febbraio, ho 60 R$ in tasca e qua la carta di credito non funziona. Porca puttana.

Finalmente Amazzonia, 15 gg sono volati , tra Canoa quebrada.. Jeri e Fortaleza.

Ho paura dell'aria condizionata dell'aereo che mi ha rovinato un pò il viaggio. Infatti peggioro..

Appena scendo una guida turistica mi propone delle escursioni per 250 R$ al giorno.. io so che son prezzi sono un pò alti per cui mi invento che tengo la morosa qua e non son venuto per le escursioni.. problema risolto.

L'hotel Ideal che avevo trovato su internet è pieno.. quindi chiedo aiuto al tassista che sicuramente mi porterà dove ha la commissione e non sarà economico.

infatti... 95 R$ al giorno. Non economico ma se considero che è in centro e vicino al teatro amazonas.. in + ha internet wireless.. 35 euro al giorno son sempre buoni.. hotel Safari.

Qui arriva una guida che mi propone 4 giorni e 3 notti per 500R$. Certo potevo abassare un pò il prezzo dicendogli che non mi interessava ma acetto senza tanto contrattare.
Siccome non sto bene si offre a prendermi le medicine , la pila, la zanzariera e il capo per la pioggia che non mi servirà.. 50R$ in tutto.. 18Euro

igreja   - chiesa per chi non avesse capito..

Teatro amazonas..  si può visitarese si si ama l'arte.

e siccome foto dell'interno non ne vedrete significa che io...

MANAUS PARTE I   i tre ricordi più belli dell'amazzonia

Post n°17 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da nicolapedrox1974

Piccolo, sta in una mano, ma è splendido.  Un cucciolo di jacarè.
Preso dopo 2 ore di caccia... ovviamente poi lo abbiamo liberato.

Al ritorno da una notte nella foresta, io in particolar modo esausto e molto deperito ma felice di aver passato uno dei giorni più belli della mia vita. Un sogno realizzato.

Semplicemente una splendida creatura, tra quelle che amo di più.

Jeriacoara PARTe 3

Post n°16 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da nicolapedrox1974

Ritorno a Jeri dove nel ristorante di Raffaele cononosco il vice presidente degli italiani del Cearà. Persona molto squisita.

Per il ritorno a fortaleza compro vicino l'hotel Nord il biglietto della Redensao a 38 R$.

Di quest tipi se ne vedon molti a Jeri. Io che ho pochi tatuaggi mi sento fuori luogo...

Pedra Furada. Si trova a un'ora di cammino dal centro. Vale la pena vederla e fare un bagno qua.

Mi incammino.. ovviamente da gran pirla che sono sprovvisto di acqua.. per fortuna ci son quelli che vendon... agua di coco a Pedra Furada.

Eccomi qua davanti Pedra furada.. poi capisco cosa significa..

Pietra forata!!!

E adesso che ho fatto la foto che faccio? 2 ore di cammino per una foto.. non so proprio apprezzare la natura. Sinceramente è solo una grande pietra erosa dal vento..

Questa pietra Mi intralciava il cammino così l'ho posizionata in alto.. ora non ostruisce il passaggio

Foto varie di Jeri.

Un pò li invidio..

Penserà "ma che vuole sto gringo da me?"

un puledro da corsa...

una amazzone..

Son le 2 del pomeriggio.. 30 e passa gradi...

jericoacoara PARTE2

Post n°15 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da nicolapedrox1974

A Jeri si ha la possibilità di noleggiare una moto. 250R$ un giorno intero mentre 2 ore 90R$ benzina compresa..

A 200 R$ per 4 ore vi portano in quad per i vari luoghi e parchi, ma io mi noleggio la moto e faccio tutto da solo, giro in moto e ogni tanto mi fermo per un bagno... sarà una splendida giornata..

ah si gira senza casco...   come i vecchi tempi a casa mia.. moto, impennate a manetta, senza casco , con le hawaiane e pantaloncini.. tra le dune..    libertà allo stato puro

Ps. Qua banche non ce ne sono , bisogna avere contante e questo per me è stato un problema...

continuazione del racconto da casa.

Son qua che ripenso a Jeri.
Personalmente non mi è piaciuto a parte il viaggio in moto. Jeri è più per chi ama il windsurf e kite surf ma per chi come me non pratica questo sport non c'è molto.molti dicono che è un paradiso.. si vero per chi vuol staccare la spina ma io invece ho bisogno del contrario.

Il vero "problema" del brasile per uno come me è il mare. Non  nuoto  con particolare disinvoltura ed è dura. Onde e correnti forti. A praia do Futuro a Fortaleza è morto un brasiliano in mare.. Avevo molta paura di questo mare e nonostante fossi molto attento qualche onda alta ha avuto la meglio su di me..

A jeri finisco i soldi così devo recarmi a jijoca , a 18 km. Noleggio l'ultima moto rimasta per 130R$ di 3 ore.
Mi dicono di sbrigarmi perchè il Banco do Brazil chiude alle 4.

La mia moto, una Honda da enduro tiene un problema al pulsante di accensione. La salsedine corrode tutto.. Così per farla partire devo far ponte nel 2 poli del motorino di avviamento con una chiave da 13.. E' il mio antifurto.

All'inizio è panico totale, mai guidato su sabbia e anche se son 20 anni che guido moto di tutti i  tipi faccio fatica a superare i 10 km/h! inguidabile.

Vedo il cartello 18 km per jijoca e io dopo 1000 metri non sento + le braccia... son le 2 e 30 , la banca chiude alle 4...  faccio 2 conti e se vado a 10 km/h col cavolo ci arrivo...

Poi ogni tanto mi fermo per delle foto. Uno spettacolo. Ritrovo la felicità persa.

Dopo 3 4 km comincio a prender confidenza con la moto.. Ho toccato anche i 100 su queste strade.. basta lasciarla fare.. non esser rigidi di braccia.. assecondarla.. Alto sulla sella, gambe un pò flesse come chi va a cavallo e via libero e felice.
La moto.

Che gran invenzione.

Jijoca mi piace, un bel paesino. Prelevo i soldi al Banco do Brazil e dato che son arrivato con molto anticipo faccio delle compere nei negozietti di paese.

Torno a casa prima del tramonto e ho tempo di girar in moto per il
Jeri.

Peccato che l'indomani devo partire verso l'una per Fortaleza altrimenti avrei visitato Tatajuba e ilha do amor ma farò a tempo visitar solo Pedra furada

« Precedenti
Successivi »

<< Settembre 2024 >>

mirnaghizzoIlluca78elio102chiaracarboni90alankirHH4starselenafacchin1979kialesagero_1965svolazzandobirsa0tizzipellymelissasognihulk64luluz1975

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.