Sognando il mare - La vita scorre: famiglia,lavoro, amici,sport...un sogno da realizzare (scrivere un libro), un posto dove tornare: il mio mare.
« Precedenti Successivi »
 

Amici cercasi

Cari amici della Community, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto al mio annuncio per diventare amici di penna dei detenuti della casa circondariale della mia città, presso la quale insegno. Oggi ho avuto richieste da altri alunni: anche a loro farebbe piacere corrispondere con persone che possano trasmettergli un po' di positività. Mi hanno…
 

Richiesta per amici di penna

Quest'anno lavoro come insegnante di lettere e storia nel corso Arte e Moda che si tiene presso la casa circondariale della mia città. Ho a che fare con persone adulte che trascorreranno molti anni in carcere, ma che in realtà dovrebbero stare in altri centri specializzati. Cerco di essere disponibile e di aiutarli come posso, nei…
 

Ricomincia l'anno scolastico... e vado in carcere

Questa mattina c'è stato il primo collegio docenti del nuovo anno scolastico. E' stato bello rivedere i colleghi dello scorso anno e sentire le novità che ci attendono. Quest'anno sarà un po' particolare per me: insegnerò infatti a tre classi presso la casa circondariale della mia città. Sarà un'esperienza nuova ed importante, anche eprché tutti…
 

Finalmente si parte!

Domani mattina sarà molto intensa. Alle ore 9.00 dovrò recarmi al provveditorato per le nomine: purtroppo quest'anno non ci sono molti posti per la mia classe di concorso (Italiano): non è mai successo prima, ma le nuove norme del Ministero hanno già fatto effetto.  Spero di riuscire ad ottenre il posto presso la casa circondariale:…
 

CHE DISASTRO!

Ieri pomeriggio è venuto giù il finimondo: ha cominciato a piovere, poi il temporale è diventato più forte fino a quando ha cominciato a grandinare. Come al solito i tombini del cortile si sono intasati a causa delle foglie dei giardini e della grossa quantità di grandine, così Massimiliano ha dovuto scoperchiarli. Ha fatto appena…
 

VOGLIA DI MARE!

Oggi ho deciso di cambiare grafica la mio blog, renderlo più estivo (anche se qui sta diluviando e non sembra prorpio di essere a metà luglio!). Come ogni anno io e la mia famiglia andremo in Spagna. La località si chiama Miami Playa e si trova a un'ora circa da Barcellona. Il posto è tranquillo…
 

MALINCONIA

Cara mamma, sono 3 mesi che non ci sei più. Mi manchi moltissimo e vorrei poterti rivedere per parlarti e chiederti tante cose. Non riesco ancora ad abituarmi alla mia nuova condizione di orfana e credo che non riuscirò mai a farlo. Certo, la vita va avanti: il lavoro, la famiglia, la casa da pulire,…
 

I believe I can fly

Questa è una canzone bellissima che mi fa stare bene. La dedico a tutti voi amici del  mio blog
 

Post N° 88

 

Il mio romanzo

Ciao a tutti, mi permetto di inserire l'inizio del mio romanzo. Aspetto le vostre opinioni, mi raccomando. La luce scintillava su morbide onde verdi. L’acqua accarezzava la candida spiaggia aritmicamente, con tocco vellutato. Il tiepido sole dell’alba cominciava a riscaldare l’aria e una fresca brezza soffiava delicatamente. Ovunque il tipico profumo salmastro. Pace, serenità, incanto… Kalander…
 

« Precedenti Successivi »