Creato da IlyeDani il 23/02/2007

La favola continua

Ilaria e Daniele si sono sposati il 1°Giugno 2007

 

 

« Giornata di relax!Viaggio in corso.. »

Il discorso della sposa

Post n°38 pubblicato il 29 Maggio 2007 da IlyeDani
 

Probabilmente venerdì sarò così presa da non riuscire a fare un discorso di senso compiuto, o in ogni caso da ricordare proprio tutto quello che sento di dire ora, per questo anticipo quello che è un maxi ringraziamento .

Poco meno di un anno fa c’è stata una proposta di matrimonio da sogno, e da quel momento in poi tutto è proseguito su quella scia. A partire dalla mia famiglia ..

Un grazie immenso a mia madre, che, volendo fare riferimento solo a questo ultimo periodo, ha dedicato un anno della sua vita per organizzare per me, giuro, proprio tutto dalla A alla Z; perché se spesso abbiamo l’abitudine sbagliatissima di dare per scontato l’affetto materno, c’è da dire che l’entusiasmo, l’allegria, la complicità, sono delle “cariche vitali” fuori dal comune, di chi vive la gioia grande di una figlia in prima persona, di chi fa tanto con una tale naturalezza che ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che non ci sia stata mai neanche una piccola esitazione prima di fare, di dire e di esserci. E tramite lei i suoi amici, che sono una “comunità di amore” prima che di tutto il resto, che mi hanno visto crescere, e che tramite lei hanno gioito con me.

Un grazie a mio padre che con il suo “non ostacolare” fiducioso, nessuna scelta della mia vita, corretta o sbagliata che fosse, mi ha permesso di diventare la donna che sono (prendetevela con lui insomma) indipendente e sicura; la serenità con cui si è avvicinato al mio matrimonio, mi fa capire quanto in questo caso creda in me e Daniele, nella nostra coppia e nella famiglia che creeremo.

Un grazie ad Alessia che è la mia metà prima di Daniele, (credo con questo di aver detto tutto, ma per essere precisi sottolineo che resterà tale nonostante Daniele), che si è emozionata dal primo momento quanto me e che ha seguito ogni passo fino ad oggi, e che sarà con me fino in fondo con gli altri testimoni; sì perchè Claudio, Bruna e Paolo sono stati per noi due una scelta oculata e comune, ma per continuare a parlare solo da futura sposa, la più forte motivazione è che sono persone che sarei onorata se fossero presenti nella mia vita; a Vitty che ha occupato molto più nel mio cuore della cameretta nella mia nuova bellissima casa;

Ai miei nonni, che sono la vitalità fatta persona, che nel corso degli anni hanno pensato e fatto tanto perché tutto fosse perfetto in questo momento e nella mia vita, perché hanno posto le basi solide per la mia serenità futura; ed un grazie doppio va a loro perché amano Daniele sinceramente , come se fosse sangue del loro sangue, e per una futura sposa questo è impagabile.

Un grazie a mia zia Anna, e dicendolo so di non fare un torto a nessuno, che in questi miei 25 anni è stato un grande esempio, perché credo che i valori trasmessi sin da piccola siano serviti a far crescere in me questo senso e questa voglia di famiglia.

A tutti i parenti che si sono sentiti destabilizzati ma contenti per le nozze della piccola della famiglia!

Un grazie grandissimo è rivolto a Giovanna e Antonio che, indipendentemente dal matrimonio, a dimostrazione di grandi qualità quali la genuinità e la purezza che li contraddistinguono, mi hanno fatto sentire parte della loro famiglia, e lo dico davvero perché si sono preoccupati di me come di una delle loro figlie. E, complice l’altezza che ci accomuna  Andromeda, Marika e Giuditta che, scherzi a parte, temevo 5 anni fa di non conquistare..quando ho saputo che Daniele aveva tre sorelle non ci speravo di “integrarmi”, di piacere.. figuriamoci di entrare in sintonia, come poi è successo, con tutte e tre, tre persone speciali, calorose e tanto, tanto vicine.

Un grazie alle amiche vere, (che non sto qui ad elencare perché non ce n’è bisogno) vicine e lontane, vecchie e nuove, che grazie anche alle nuove tecnologie: con SMS, e-mail, messaggi e commenti sul blog, il mitico MSN, telefonate, ma anche le più tradizionali chiacchierate, ci sono state.

A Ornella che in ufficio ha assistito a tutti i retroscena di un anno di gran fermento con tanta pazienza..e a tal proposito a tutti quelli che mi hanno sopportato più che supportato in questi mesi!

Se un passo così importante mi ha portato a fare un bilancio di quello che raccolgo oggi, devo ammettere che sono senza parole, che temo sinceramente di non meritarlo, che spero di non deludere mai nessuno; perché in questo momento che per me è un punto di partenza sotto molti punti di vista, sento di avere un bagaglio di affetti grandi, forti e sicuri, rapporti da consolidare, da coltivare, ed Angeli da ringraziare per aver vegliato su di me. Insomma, mi avete dato tutti i presupposti per essere felice! A questo punto buona festa a tutti e se ho dimenticato qualcuno non me ne vogliate, considerate sempre che sono sotto effetto di Valeriana da quasi un mese!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessia.bestetticampanatibetanarobegallidariosantelloccomartinangoravetreriaexpressgiuliavotas_monusLIUK_LIUKacsrecuperocrediticostanzatorrelli46PINGUINUTEemiliesticlaudio953sidney003
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: recevoir vos amis
il 10/08/2013 alle 10:19
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:04
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:18
 
Ciao Ragazzi......!!!!!!! E' il vostro primo Natale...
Inviato da: orny.g_76
il 24/12/2007 alle 17:41
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:44
 
 
 

LE NOSTRE FOTO

 

VOTA IL BOUQUET!

Partecipate attivamente alla scelta del mio bouquet: tra questi, quale preferite? Sono pronta anche a nuove proposte!

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963