Creato da axmm il 25/08/2009

Imiei2centesimi

social

 

 

« IL MOMENTO DELLE SCELTELA MUSICA DEI NUMERI »

I LOGICI NON DANNO I NUMERI

Post n°3 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da axmm
 

Sono rimasto impressionato dalla recente polemica sollevata circa i comportamento del Prof. Odifreddi. Il famoso logico è stato citicato più volte anche attraverso canali "mediatici", il fatto nasce da una polemica circa il suo comportamento. La sua reazione di attacco (in realtà si è solo difeso, prima pubblicando una lettera aperta su un giornale, poi in televisione), a mio parere ragionevole e veritiera (nel senso che all'ipocrisia ha contrapposto, ovviamente da logico, la realtà dei fatti: il re è nudo), può essere sembrata ai più irrazionale e spropositata...

riporto qui di seguito solo una parte del discorso contenuto nella lettera aperta:

Signor ministro, leggo (o meglio, mi hanno segnalato di leggere) su Il Giornale di famiglia del presidente del Consiglio che sabato scorso, alla sedicente Festa della Libertà organizzata dall'altrettanto sedicente Popolo della Libertà al Palalido di Milano, moderata (si fa per dire) dal condirettore dello stesso giornale, lei ha tuonato contro «l'intolleranza antisemita del superfluo matematico Piergiorgio Odi-freddi, ex docente baby pensionato», che ha osato restituire il Premio Peano «quest'anno assegnato a Giorgio Israel, ai suoi occhi colpevole di sionismo, ma soprattutto di essere consulente del ministro».

Lei ha poi continuato, con stile e in punta di fioretto, dicendo che «gli imbecilli non mancano mai», e che «le parole di Odifreddi denotano razzismo, incapacità al confronto e stupidità». E ha terminato allargando il discorso, assimilando il mio gesto alla «modalità tipica della nostra sinistra, quella di combattere il governo e Silvio Berlusconi a qualunque prezzo, a costo di insultare allo stesso tempo la maggioranza dei cittadini che lo votano». Mi permetta di rispondere nel merito alle accuse che mi rivolge, fingendo che esse siano in buona fede e dettate dall'ignoranza dei fatti. Naturalmente non posso dir nulla sulla mia imbecillità e stupidità, e mi fido del suo giudizio: in fondo, lei è un valente avvocato che ha superato una difficile abilitazione a Reggio Calabria, dopo una laurea nella vicina Brescia e un precedente passaggio da un liceo pubblico a uno privato, mentre io sono soltanto un modesto docente universitario che ha vinto facili concorsi da assistente, associato e ordinario nell'Università pre-Gelmini, ed è poi andato in pensione dopo 38 anni e mezzo di servizio (e non dopo una sola legislatura in Parlamento).

il resto del discorsolo potete trovare qui:

di Piergiorgio Odifreddi (da Il Fatto Quotidiano 1 ottobre 2009) -

son curioso di sapere voi come la pensate...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Imiei2centesimi/trackback.php?msg=7770645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
annacercoamici
annacercoamici il 06/10/09 alle 18:11 via WEB
personalmente lo sai che non condivido nè le idee nè i modi di metterle in pratica di questo governo e della destra in generale.Nel caso specifico penso che avrei fatto la stessa cosa del prof.in questione.Questo governo deve capire che non ci rappresenta e questo lo si può fare solo con dei fatti,meglio se eclatanti!!!
 
 
axmm
axmm il 07/10/09 alle 01:51 via WEB
Be lo so che tu sei controcorrente rispetto all'ordinamento politico egemone...Quello che a me non piace è che se la cantano e se la suonano da soli...L'opposizione già ha vita problematica di suo se poi viene pure muzzlata e deleggittimata è la fine... Dico io possiamo sperare in un movimento trasversale che raccolga tutto il malcontento di questo governo "auto rappresentativo"? secondo me la risposta è no se non iniziomo nio nel nostro piccolo a cambiare qualcosa... e giusto per rimanere in tema...per fare un movimento che sia degno di chiamarsi tale ci vogliono i numeri...!
 
   
axmm
axmm il 07/10/09 alle 01:52 via WEB
Comunque se vuoi, sei sempre la benvenuta qui...! Qualsiasi dibattito è sempre un arricchimento per me.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PROSSIMAMENTE

Prossimamente parleremo di:

  • OGM
  • serie tv
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mzsoncinamamechatapoaxmmAcitealibr.ambasdciatorimimuluelilinimoino.monicaEffeHerzoggnimaalex_deromaunobanditogiuseppe.bonura1963vinfe
 

ULTIMI COMMENTI

un abbraccio a te =)
Inviato da: axmm
il 16/02/2012 alle 23:32
 
Ciao axmm, un saluto!
Inviato da: semprepazza
il 16/02/2012 alle 22:38
 
Brava! E' molto interessante e ben scritto.
Inviato da: mglazzaro
il 10/10/2011 alle 19:28
 
Grazie a te per la richiesta.
Inviato da: axmm
il 19/07/2011 alle 22:47
 
Grazie di aver accettato, buona giornata Eugenio
Inviato da: Anc0ra_e_sono_7
il 19/07/2011 alle 09:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963