Creato da JeeStar il 20/02/2015
 

I miei pensieri

Ho aperto questo blog per parlare di tutti i miei pensieri su ogni tipo ... spero che la mia idea vi piaccia ^_^ buona permanenza da Jee

 

 

Adottare un gattino, perché no?! »

La disoccupazione in Italia

Post n°1 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da JeeStar
Foto di JeeStar

Sono sconcertata di quanto sia davvero difficile trovare un lavoro in Italia. Un tempo era molto più semplice trovarne uno, mentre adesso devi sudare 70.000 camicie per trovarne almeno mezzo.. e poi scopri che non è nemmeno un lavoro fisso come si pensava.. Fai domande su domande a tutti i tipi di negozi immaginabili che tivengono in mente e nessuno ti assume.. Io sono andata in giro per la mia città a dare curriculum vitae, ho messo vari annunci per ripetizioni, ho risposto a vari annunci su internet, ma niente di niente.. zero assoluto!! Cosa dovrei fare per trovare uno straccio di lavoro?! Io proprio non lo so assolutamente!! So solo che ci sto perdendo completamente la testa, le speranze e non è possibile che in Italia, che dovrebbe essere una Repubblica fondata sul lavoro, ci sia questa crisi cosí forte e non ci siano speranze per noi giovani. Il lavoro non dovrebbe essere un diritto e un dovere di ogni cittadino?! Quindi come mai non ci permettono di lavorare? Noi giovani non avremo mai diritto di farci un futuro e vivere per conto nostro, a meno che non decidiamo di andare all'estero e, forse, le cose potrebbero anche risolversi ma... dove li trovo i soldi per andare all'estero? Sinceramente io mi auguro con tutto il cuore che la situazione migliori perché, francamente, di questo passo non si può assuoltamente andare avanti e a me sembra che stia andando sempre peggio.. ogni giorno che passa. C'è da dire anche che questo problema, oltre che a ricadere su noi giovani, ricade anche su moltissime famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese perché lo stipendio non basta loro. Tantissime di queste famiglie devono fare anche enormi sacrifici ed hanno anche i figli con loro.. io mi chiedo, ma perché non fanno qualcosa per aiutarli? Vogliono davvero farci morire di fame o non permetterci un futuro?! Io non ho parole....


Voi in che situazione siete messi? Secondo voi riusciranno a risolvere questa crisi una volta per tutte? Volevo chiedervi anche, conoscete qualche ottimo sito per cercare o pubblicare annunci di lavoro? Se volete rispondete pure qua sotto con un commento. 


Buona giornata a tutti da Jessica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Quivisunusdepopulomeionoisammy80foryouJeeStarAlexander83tremendoklaNero_di_Gabrielnomadi50lupoazzurro0alival1spossato63scorpione131313maxi_boncorpo_2012pegasus9_2012
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

ULTIMI COMMENTI

Mi occupo di ricerca e selezione personale....
Inviato da: spossato63
il 04/03/2015 alle 15:33
 
ciao io ne ho sei ma non sono miei sono randagi ed io gli...
Inviato da: scorpione131313
il 03/03/2015 alle 23:12
 
adoro i gatti...:)
Inviato da: maxi_bon
il 03/03/2015 alle 11:10
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20